Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 12, 13:41   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di fildefer

Data registr.: 02-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Gwaihir Visualizza messaggio
Complimenti, stai procedendo come un treno!
Per il rivestimento hai optato per un classico fibra da 160+ tanganica da 0.5 + fibra da 80 per la finitura?
Bello il sistema della pressa, io volevo attrezzarmi per il sottovuoto ma qui in Val dei Laghi al CRM dove vado io se chiedi un compressore da frigo non te lo danno nemmeno sotto tortura! Pensare che ci sono montagne di frigo in bella mostra e spendiamo pure i nostri soldi per rottamarli!
a dir la verita' no ,semilongherone da 110 cm mastro fibra da 220 5cm larghezza fibra da 160 per i premi 100cm tanganica da 1.2 fondo e vernice poliacrilica ,la pressa e' conoda anche come secondo tavolo da lavoro
Vecchio 07 agosto 12, 15:20   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gwaihir

Data registr.: 20-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
a dir la verita' no ,semilongherone da 110 cm mastro fibra da 220 5cm larghezza fibra da 160 per i premi 100cm tanganica da 1.2 fondo e vernice poliacrilica ,la pressa e' conoda anche come secondo tavolo da lavoro
Fermi tutti! Questo mi interessa molto! Quindi vai di fondo direttamente sul legno senza fibrare... E' quello che intendevo fare anch'io sul mio aliante in costruzione ma avevo il terrore che si staccasse tutto e per ovviare pensavo di dare una mano di fondo sulla parte di tanganica che resterà in vista per impermeabilizzare prima di incollare il rivestimento. Tu come procedi?
Ciao, grazie
Gwaihir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 16:29   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Complimenti, stai procedendo come un treno!
Per il rivestimento hai optato per un classico fibra da 160+ tanganica da 0.5 + fibra da 80 per la finitura?
Bello il sistema della pressa, io volevo attrezzarmi per il sottovuoto ma qui in Val dei Laghi al CRM dove vado io se chiedi un compressore da frigo non te lo danno nemmeno sotto tortura! Pensare che ci sono montagne di frigo in bella mostra e spendiamo pure i nostri soldi per rottamarli!
Prova ad andare da chi li ripara vedrai che te lo regalano devono pagare per buttarli e comunque nuovo costa da loro 50 euro...
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 18:32   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gwaihir

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Prova ad andare da chi li ripara vedrai che te lo regalano devono pagare per buttarli e comunque nuovo costa da loro 50 euro...
Claudio
Ok, ci proverò, grazie mille
Vecchio 07 agosto 12, 20:34   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Ok, ci proverò, grazie mille
e pensare che con il trasloco ne ho gettati 3 o 4.... a saperlo...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 08:09   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
e pensare che con il trasloco ne ho gettati 3 o 4.... a saperlo...
Ti dirò di più, su ebay li vendono usati dai 10 ai 30 euro l'uno...
Hai buttato 100 euro

Ha parte le batutte, in recicleria non te li danno perchè li vendono a ditte specializzate che li ricondizionano per riimmetterli sul mercato, c'è un grosso business dietro questi compressori.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 08:50   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di fildefer

Citazione:
Fermi tutti! Questo mi interessa molto! Quindi vai di fondo direttamente sul legno senza fibrare... E' quello che intendevo fare anch'io sul mio aliante in costruzione ma avevo il terrore che si staccasse tutto e per ovviare pensavo di dare una mano di fondo sulla parte di tanganica che resterà in vista per impermeabilizzare prima di incollare il rivestimento. Tu come procedi?
Ciao, grazie
ho la "fortuna" di lavorare in una ditta che produce porte blindate , usiamo un fondo per preparere i pannelli per la laccatura e si da direttamente sul legno.facile da carteggiare e rende perfette e pronte le ali per la verniciatura
Icone allegate
swift 4.25-12-031a.jpg  

Ultima modifica di fildefer : 08 agosto 12 alle ore 08:54
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 09:31   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gwaihir

Citazione:
ho la "fortuna" di lavorare in una ditta che produce porte blindate , usiamo un fondo per preparere i pannelli per la laccatura e si da direttamente sul legno.facile da carteggiare e rende perfette e pronte le ali per la verniciatura
Ok, grazie, ho lavorato per anni anch'io nel campo della verniciatura ma quasi sempre su plastica e metallo (fucili mimetici). Quando passerò il fondo alla nitro sulla fusoliera proverò a dare un paio di mani anche alle coperture esterne. Puo' darsi che tenderanno a muoversi parecchio ma penso che usando lo 0.5 mm di spessore non dovrei aver problemi a schiacciare tutto quando incollerò.
Vecchio 08 agosto 12, 13:04   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di fildefer

Citazione:
Ok, grazie, ho lavorato per anni anch'io nel campo della verniciatura ma quasi sempre su plastica e metallo (fucili mimetici). Quando passerò il fondo alla nitro sulla fusoliera proverò a dare un paio di mani anche alle coperture esterne. Puo' darsi che tenderanno a muoversi parecchio ma penso che usando lo 0.5 mm di spessore non dovrei aver problemi a schiacciare tutto quando incollerò.
piano con il fondo sul tanganica , prima di impiallaggiare passa del turapori diluito con nitro ,io faccio 1 litro di turapori con 3 di nitro cosi' rendi impermeabile il legno e assorbirà anche meno resina,il fondo lo passo ad ala ultimata
Vecchio 08 agosto 12, 15:31   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gwaihir

Citazione:
piano con il fondo sul tanganica , prima di impiallaggiare passa del turapori diluito con nitro ,io faccio 1 litro di turapori con 3 di nitro cosi' rendi impermeabile il legno e assorbirà anche meno resina,il fondo lo passo ad ala ultimata
Ok, grazie mille per le dritte
Rispondi

Bookmarks