02 settembre 11, 22:56 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009 Residenza: Merano
|
Diciamo che non è che mi serva un modello tipo "barile d'acciaio" Cosi' fosse penso prenderei un Dynamic di Manor. Deve semplicemente non smontarsi in volo se decido di scendere di 2 o 300 mt senza tanti complimenti. Quando sarà il momento comunque la scelta la effettuerò sulla mia disponibilità al momento fra i modelli che mi piacciono. Ad esempio il Discus di Paritech, il B4 di BA, i purtroppo enormi Astir CS ed ASW15 artigianali e simili. Mi fa impazzire l'SB10 ma "lui" e' una storia a parte, quasi patologica, che prima o poi dovro' risolvere. In un modo o nell'altro. In questo caso il modo mi sa che e' solo" l'altro" e saranno dolori. La questione Libelle/Cobra era unicamente per la loro comodità di trasporto. Ogni tanto e' bello spostarsi con un modello non impegnativo e che permetta un abbastanza ampio spettro di utilizzo in termini condizioni. Mi e' già capitato di trovarmi in pendio con un modello sbagliato, ad esempio mentre comincia a tirare forte ed hai in volo un Super Ava o un Q11. Pirla Te direte Voi!. Ed io rispondo sì avete ragione, ma mi piacevano, li ho presi e li uso (certo, anche a sproposito). X-Models la conosco e ne ho letto un gran bene. Mi è piaciuta la scelta di dotare l'Excalibur di una fusoliera che, una volta tanto, non è identica ad un ago da flebo. Elio Fornaciari non ho il piacere di conoscerlo e non ho idea di che modelli commercializzi. Rimane comunque fermo che fino a che non metto mano agli "sleepers", o li vendo, qui (ordini dall'alto) non entra altro. Forse qualcun altro fra i lettori mi puo' capire.... Ciao Stefano |
02 settembre 11, 23:25 | #42 (permalink) Top | |
Usur Data registr.: 01-02-2007
| Citazione:
__________________ Poco tengo® Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto | |
04 settembre 11, 22:42 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
Per questo sono orientato per il Libelle. Ciao e buoni voli silenziosi Roberto | |
04 settembre 11, 22:43 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
Come si può vedere la produzione di Elio Fornaciari? Ha un sito? Grazie e buoni voli Roberto | |
05 settembre 11, 00:15 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009 Residenza: Merano
| Cobra
Aggiornamento, mi ha risposto Hartmut. Al momento non ne produce. Mi ha promesso però una mail di un suo amico che ne avrebbe alcuni da vendere. Intende di quelli prodotti da lui. 3, 3.75 e 4.60. Proverò a sentire. Ciao Stefano ps: Roberto, purtroppo non posso aiutarti non conoscendo Il Sig. Fornaciari. |
05 settembre 11, 00:38 | #46 (permalink) Top | |
Usur Data registr.: 01-02-2007
| Citazione:
Cell in mp
__________________ Poco tengo® Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto | |
24 gennaio 12, 16:03 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Ciao a tutti, dopo essermi sentito con Roberto, riapro questa discussione nella speranza di avere notizie recenti e precise della ditta che vende il libelle (ne vorremmo comprare due). Purtroppo non si è ben capito se la ditta sia affidabile o meno, ed essendo tedesca, imbarcarsi in contestazioni o altro sarebbe a dir poco antipatico. Magari qualcuno nel frattempo ha qualche notizia? Grazie a tutti e ciao |
Bookmarks |
| |