02 settembre 11, 00:35 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009 Residenza: Merano
|
Ciao Roberto, sì, si chiama Piotr Piechowski e, per quanto ne ho capito, è un polacco trasferito da parecchio tempo in Germania. Questo è il suo sito personale, peraltro ricco di notizie per chi si interessa di alianti polacchi. Renate + Piotr Homepage (RC-Modelling & Polish Sailplanes) Sempre se ho capito bene il fratello è Ingegnere e produce lo Sky Assistant SkyAssistant C'e' anche un loro forum : www.pp-rc.de :: Index NB: conoscendo l'ipersensibilità di alcuni lettori preciso immediatamente che non ho alcun rapporto con questa Azienda Molto piu' prosaicamente ... mi piace quel Libelle ed ho fatto solo qualche ricerca leggendo che non avevate risposte. A me ha risposto in 30 minuti. Quando ordinerò qualcosa da loro Vi relazionerò anche sui tempi e servizio. Sperando ovviamente di non relazionare in merito ad una "trapanata" ! Ciao Stefano |
02 settembre 11, 00:59 | #32 (permalink) Top | |
Usur Data registr.: 01-02-2007
| Citazione:
Faccio un pensierino sull'SZD Cobra
__________________ Poco tengo® Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto | |
02 settembre 11, 15:01 | #33 (permalink) Top |
|
Ciao "pipercubgiallo", piace anche a me, nella mia mail a Piotr ho chiesto informazioni anche su quel modello e lui mi dice che va bene un po' ovunque ma che "certamete" non è un modello da far correre tanto in pendio. Presumo quindi che sia da usarsi con le dovute cautele. Se segui i link sul sito ci sono anche le prove di un paio di riviste tedesche. A memoria (sono in uff. ora) consigliano tutti di montare direttamente il servo dell' hlw in coda. La configurazione originale con il bowden a mo' di "Passo dello Stelvio" comporta troppi giochi. Se invece Ti interessa un Cobra "serio", c'e' un albergatore tedesco che li produce fino a 5mt. Li fa per se e per gli amici. Non so con quale successo ma ho letto che alcuni gli hanno chiesto una fuso. Se Ti interessa dimmelo che cerco il link e Te lo giro. Si chiama qualcosa come Haist o simile... boh. Ciao Stefano |
02 settembre 11, 15:36 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| Citazione:
Andy | |
02 settembre 11, 17:11 | #35 (permalink) Top |
| Link
Ciao Piper......, (Roberto perdonami l'OT) come promesso ho guardato un po' in giro. il Sig. che se lo produce si chiama Hartmut Haist ed è un albergatore della Mitteltal. Non è un'azienda e non commercia in modellismo. Ferienwohnung Haist - Startseite Qui puoi trovare il modo di contattarlo. So che altri lo hanno già fatto ma non so con quali risultati. ps: ricordavo male, i suoi arrivano fino a 5,75 mt. Ciao Stefano |
02 settembre 11, 17:49 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
02 settembre 11, 20:35 | #37 (permalink) Top |
|
Beh.. oddio, io potrei chiedergli se costruisce per altri al di fuori del suo club. Da quello che si trova in rete sono un gruppo che volano tutti con questi cobra fatti da lui in 4 o 5 misure da 3 a 6 mt e, a quanto pare, faticano già loro ad averli in quanto il Sig. in questione ha un altro lavoro. Provo a scrivergli una mail e ti dico come e se mi risponde. Ciao Stefano |
02 settembre 11, 20:55 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso vado a guardarmi il link, comunque anche il cobra da 2e60 non mi dispiace affatto, sopratutto nell'ottica di un modello poco impegnativo come dimensioni e trasporto. Grazie ancora. Carmine
__________________ Poco tengo® Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto | |
02 settembre 11, 21:51 | #39 (permalink) Top |
|
Ciao Carmine, nulla di che, figurati. Fosse sempre cosi' semplice e facile con così poco fare contenta la gente.... Guarda il Cobra piace molto anche a me ma, volando in pendio, qui in zona, alcune volte le condizioni arrivano a livelli ai quali bisogna fare fronte con robustezze adeguate. Come Vi dicevo Piotr (che poi significa Pietro) lo descrive come molto tranquillo ma, in modo molto sincero, me ne ha sconsigliato un uso "spinto in pendio". Ragione per cui mi ero orientato sul Libelle appunto. Sempre a detta di Piotr il Libelle, già nella sua versione solo GFK è molto robusto. Leggendo pero' sul forum rc-network, chi li ha descrive la versione CFK come estremamente robusta e "unzerstoerbar in Flug" cioè indistruttibile durante il volo. Ci vuole però circa un mese per riceverlo e costa qualcosa in piu' per l'extra. Certo pero' che se dalla Foresta Nera arrivasse la disponibilità per l'approntamento di un kit Cobra da 3 o 3,75 .... robusto Vedremo. Tempo al tempo (da passare a cercare la voglia di iniziare quelli che qui già giacciono speranziosi di sentire un po' d'aria sulle ali). Ciao Stefano |
02 settembre 11, 22:22 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
I modelli di Elio sono delle vere e proprie macchine da guerra per robustezza, e Xmodel non ha bisogno di presentazioni
Bookmarks |
| |