28 agosto 11, 10:00 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
Speriamo che qualche ditta più affidabile decida di produrre un modello simile. Potrebbe essere , ad esempio, un'idea per la X-models (vedi il thread di qualche tempo fà). Ciao e buoni voli H24 Roberto | |
28 agosto 11, 12:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009 Residenza: Merano
| Pprc
Ciao Roberto, direttamente non posso smentire non avendo mai acquistato alcunchè da loro. Non so da dove nasca questa voce. Posso però solo dire questo. Normalmente prendo quasi tutto in Germania, per i soliti motivi. Prima di acquistare faccio sempre una ricerca approfondita, per quanto è possibile, proprio per non incappare in situazioni spiacevoli. Rc-network è un'ottima fonte e, se c'è qualche motivo per cui un rivenditore vada tenuto a distanza, stai tranquillo che la cosa emerge immediatamente. Di PP-RC ne ho letto solamente bene e non ho trovato alcuna lamentela. Dovesse essere diversamente, Ti posso assicurare che sui loro forum lo distruggerebbero subito. Non vanno per il sottile. Quindi, per quello che ho potuto leggere, è persona onesta e disponibile. Di piu' non saprei dirTi. Personalmente mi succede la stessa cosa. Mi piacerebbe prendere un SB10 e, non trovandone di usati, ho cercato nel nuovo. A parte i soliti tre (che hanno però tempi di consegna un po' lunghi) ufficiosamente avevo avuto la disponibilità da parte di una ditta (un grande nome del passato ora prodotto/commercializzato da altri) alla (ri)produzione di un singolo pezzo. Ufficialmente molto gentili e disponibili MA (altro thread in questo forum) sembra abbiano incassato il controvalore di un modello abbastanza costosa e non abbiano piu' dato notizie di se al Cliente. Questa non è una voce per interposta persona ma ho avuto uno scambio di pm con questo utente e mi conferma la latitanza del produttore. Mi ha promesso notizie sul "come andrà a finire". Vedremo. Intanto, questo è bastato per farmi cambiare idea. Quindi, come sempre: Internet permette ricerche/acquisti rapidi ed efficienti ma va presa con le molle perchè permette, contemporaneamente, di prendere delle trombate altrettanto rapide ed efficacissime (per il trombatore). Ciao Stefano ps: quel modello in particolare (il Libelle) non l'ho trovato in altri posti. Gli altri modelli di PPRC sono invece reperibili dalla Royal (se ben ricordo). |
28 agosto 11, 12:11 | #13 (permalink) Top |
| Info
Ciao Roberto, una info che ho trovato sul loro sito dopo averti risposto: "Wichtig! Wegen der Umstellung auf ein neues Warenwirtschaftsystem, ab dem 1. September 2011 werden Kunden- und Artikelnummern geändert. Wir bitten um Beachtung!" Praticamente dal 1 settembre spostano su di un nuovo sistema il loro commercio elettronico. Avvertono quindi che cambiano sia i nr degli articoli che i codici dei loro Clienti. In una situazione così - qualora decidessi di ordinare qualcosa proprio ora - potrebbe verificarsi quindi un disguido che potrebbe essere poi interpretato in modo sbagliato. Qui comunque Ti dicono a quali eventi partecipano: PP-RC Modellbau Shop quindi, se proprio vuoi andare sul sicuro (e se hai voglia di guidare un po') gli dici di portarsene dietro uno e lo vai a ritirare di persona. E' lontano però. Ciao Stefano |
28 agosto 11, 12:15 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
28 agosto 11, 12:23 | #15 (permalink) Top |
| Contrassegno
Ciao Lorenzo, il contrassegno è una modalità di pagamento che in Germania non viene di solito utilizzata per l'estero. Infatti, anche sul sito di PPRC viene dichiarato che: "Bezahlung Wir akzeptieren Zahlungen als Banküberweisung oder per Nachnahme (nur innerhalb Deutschlands) " Lo accettano solo per l'interno. Non per vendite all'estero. Rimangono i soliti PPAL, Visa, Mastercard etc. Magari dopo avere variato il loro sistema di commercio elettronico ci saranno novità. Prova ad aspettare fino alla metà di settembre. PS: rimane il fatto che comunque la mancanza/ritardo di risposta è una cosa fastidiosissima. Anche io detesto quando non ti c....no ! Ciao Stefano Ultima modifica di Meran Steve : 28 agosto 11 alle ore 12:26 Motivo: correzione nome |
28 agosto 11, 12:27 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
tecnicamente, con qualche chiamata avrei pure la possibilità di andarlo a ritirare "di persona" ma per ora ho cambiato obbiettivo e non mi interessa
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
29 agosto 11, 18:07 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
Fortunatamente ho diversi modelli con cui volare (mi interesso di aeromodellismo da 50 anni), per cui aspetterò che la situazione si chiarisca. Considerando la Tua notevole passione per gli alianti e la Tua disponibilità a fornire informazioni agli altri modellisti, sono sicuro che ci terrai aggiornati. Ciao e buoni voli Roberto | |
29 agosto 11, 21:30 | #18 (permalink) Top |
|
Ciao Roberto, per ora mi sembra che l'unica cosa da chiarire sia il fatto che non abbiano risposto ad una mail. Il fatto che non abbiano risposto ad una mail non penso, pero', che trasformi automaticamente l'azienda in un mucchio di predoni. Saranno un po' occupati con tutto il cambio di sistema di e-commerce. Vedremo. ps: Allora non sono l'unico "vecchietto" che si diverte con gli "aeroplanini" come li chiamava una mia ex dell'epoca. Una volta lasciati mi confesso' addirittura che le mancavamo ..... io e i miei "aeroplanini" come li chiamava lei. Forse fu un'occasione mancata per convertire al pendio una rappresentante del gentil sesso. Ciao Stefano |
29 agosto 11, 21:39 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
29 agosto 11, 22:43 | #20 (permalink) Top |
| mail
Ciao Lorenzo, giusto per curiosità, a che indirizzo mail gli hai scritto ? Te lo chiedo perchè loro dichiarano (e' sul sito) che per motivi di protezione dallo spam cambiano mail ogni anno. Se fai caso, infatti, quella di quest'anno comprende, al suo interno il 2011. Ciao Stefano PS: giusto per curiosità oggi gli ho scritto anche io chiedendo informazioni su di un paio di modelli. Ti tengo aggiornato sul fatto se riceverò risposta o meno. |
Bookmarks |
| |