Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 11, 22:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuseppemorici

Data registr.: 21-05-2011
Talking Un periodo un pò........

Salve a tutti, non stò a dilungarmi sui precedenti disastri ( vedi post 2° Volo in aliante puro....cronaca di un disastro ) ma è un periodo sfigatissimo....come dicevo reduce dalla distruzione del Dg 600....qualche settimana dopo il mio Cularis dopo ore ed ore di onorato servizio veniva distrutto in volo da un lunak sul pendio di Monte Pennino ..... non per colpa mia ...comunque decido di passare con alcuni amici tre giorni di ferragosto al Vettore e rimasto senza aeromodello mi assemblo un Eg e vado a Forca di Presta e inizio a volare....tutto ok...il secondo volo del pomeriggio dopo circa 30 minuti di volo il gommolo diventa ingovernabile..non risponde ai comandi e precipita nel bosco sottostante....introvabile nonostante la buona volontà di tutti.....

Probabilmente un problema di interferenze, elettronica e chi più ne ha ne metta...ma voglio sottolineare nessun problema di pilotaggio.....uso una 40 Mhz e un'eventuale interferenza ci potrebbe stare.....

In compenso sono stato 3 giorni con delle persone simpatiche e vorrei cogliere l'occasione per salutarle, Claudio, Rossano, Paolo e rispettive famiglie e figli al seguito.

Dimenticavo che faccio....lascio perdere

Un salutone....

Giuseppe Morici

Flickr: Morici Giuseppe's Photostream
Vecchio 16 agosto 11, 22:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Se sei di Foligno ti conviene fare un viaggio alla Porziuncola almeno o, meglio, alla Basilica di San Francesco ad accendere un cero o addirittura a confessarti e farti benedire da un frate o da un parroco.
A parte gli scherzi, se pensi d'avere passione per questo passatempo, magari aspetta di rimettere via qualcosa (se economicamente non sei proprio al top) e poi tra un po' torna a prendere qualcosa.
Un altro Cularis elettrico non sarebbe comunque male. Oppure anche qualcosa di più "serio".
Se no, potresti anche vedere qualche usato in buono stato, per speculare qualcosa.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 22:48   #3 (permalink)  Top
Usur

L'avatar di pipercubgiallo

Data registr.: 01-02-2007
[QUOTE=giuseppemorici;2724742]Salve a tutti, non stò a dilungarmi sui precedenti disastri ( vedi post 2° Volo in aliante puro....cronaca di un disastro ) ma è un periodo sfigatissimo....come dicevo reduce dalla distruzione del Dg 600....qualche settimana dopo il mio Cularis dopo ore ed ore di onorato servizio veniva distrutto in volo da un lunak sul pendio di Monte Pennino ..... non per colpa mia ...comunque decido di passare con alcuni amici tre giorni di ferragosto al Vettore e rimasto senza aeromodello mi assemblo un Eg e vado a Forca di Presta e inizio a volare....tutto ok...il secondo volo del pomeriggio dopo circa 30 minuti di volo il gommolo diventa ingovernabile..non risponde ai comandi e precipita nel bosco sottostante....introvabile nonostante la buona volontà di tutti.....

Probabilmente un problema di interferenze, elettronica e chi più ne ha ne metta...ma voglio sottolineare nessun problema di pilotaggio.....uso una 40 Mhz e un'eventuale interferenza ci potrebbe stare.....

In compenso sono stato 3 giorni con delle persone simpatiche e vorrei cogliere l'occasione per salutarle, Claudio, Rossano, Paolo e rispettive famiglie e figli al seguito.

Un salutone....

Giuseppe Morici

La via che porta al pendio è lunga e ricca di delusioni...
Non farti fuorviare, i momenti belli che passerai in volo cancelleranno le cocenti scassature, e il progredire nel pilotaggio ti aiutera' ad evitarne di nuove!!

P.S.
Parlo con cognizione di causa, quest'estate ho gia' all'attivo una coda troncata sul jantar ed un Mefisto andato a fuoco..

Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 23:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
A giuse'... boia chi molla!!
Frega il fox del figlio di Paolo e ricomincia piano piano!
Vecchio 17 agosto 11, 08:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppemorici Visualizza messaggio
Salve a tutti, non stò a dilungarmi sui precedenti disastri ( vedi post 2° Volo in aliante puro....cronaca di un disastro ) ma è un periodo sfigatissimo....come dicevo reduce dalla distruzione del Dg 600....qualche settimana dopo il mio Cularis dopo ore ed ore di onorato servizio veniva distrutto in volo da un lunak sul pendio di Monte Pennino ..... non per colpa mia ...comunque decido di passare con alcuni amici tre giorni di ferragosto al Vettore e rimasto senza aeromodello mi assemblo un Eg e vado a Forca di Presta e inizio a volare....tutto ok...il secondo volo del pomeriggio dopo circa 30 minuti di volo il gommolo diventa ingovernabile..non risponde ai comandi e precipita nel bosco sottostante....introvabile nonostante la buona volontà di tutti.....

Un salutone....

Giuseppe Morici

Flickr: Morici Giuseppe's Photostream
Noi siamo stati felici di averti conosciuto e penso che le ore passate insieme valgano la pena di rischiare un'altro modello. Nel modellismo, come nella vita ci sono momenti rosei ed altri neri, non possiamo farci niente che non aspettare che i secondi lascino spazio a i primi.
Claudio
Dice il saggio: "Se tu plesto vuoi volale... tanto ciano devi complale!"
P.S. ti piace il nuovo avatar?
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 10:19   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Noi siamo stati felici di averti conosciuto e penso che le ore passate insieme valgano la pena di rischiare un'altro modello. Nel modellismo, come nella vita ci sono momenti rosei ed altri neri, non possiamo farci niente che non aspettare che i secondi lascino spazio a i primi.
Claudio
Simpaticissimo...anche tu ti diverti con photoshop?

Le foto ne ho già messe alcune....presto ne inserisco altre....il link Flickr: Morici Giuseppe's Photostream

Salutami il mitico Rossano....
Vecchio 17 agosto 11, 10:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Giuseppe..
Oggi vado al vettore... oltre al consueto voletto, mi faccio anche un giro nel boschetto lato piana parte SX, per andare a vedere se trovo i poveri resti del mio skizzo 1.7V perso ormai un mese fa, la settinama scorsa feci una ricognizione con la flycam e qualcosa di giallo e rosso ho intravisto tra il verde fitto, il modello pesa meno di 600 grammi, quindi piu che probabile che sia fermato nelle prime fronde.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...evolution.html

Se trovo qualcosa di tuo cercherò di recuperarlo in modo che lo potrai poi in un modo o nell'altro riavere (magari lo do a gino), e non riesco a prenderlo, ti comunico in pm le coordinate.

TU Non mollare.. ricorda sempre.. un modello lanciato è un modello perduto..
quando atterra accanto a te poi è un modello guadagnato!
Vecchio 17 agosto 11, 11:08   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Giuseppe..
Oggi vado al vettore... oltre al consueto voletto, mi faccio anche un giro nel boschetto lato piana parte SX, per andare a vedere se trovo i poveri resti del mio skizzo 1.7V perso ormai un mese fa, la settinama scorsa feci una ricognizione con la flycam e qualcosa di giallo e rosso ho intravisto tra il verde fitto, il modello pesa meno di 600 grammi, quindi piu che probabile che sia fermato nelle prime fronde.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...evolution.html

Se trovo qualcosa di tuo cercherò di recuperarlo in modo che lo potrai poi in un modo o nell'altro riavere (magari lo do a gino), e non riesco a prenderlo, ti comunico in pm le coordinate.

TU Non mollare.. ricorda sempre.. un modello lanciato è un modello perduto..
quando atterra accanto a te poi è un modello guadagnato!
Ti ringrazio...ritornerò in ferie da quelle parti sabato prossimo per circa 4 giorni( Rifugio Genziana - Forca Canapine )....se lo trovi...magari..... ti lascio il mio numero 3483075441.

Salutoni e in bocca al lupo per il tuo sopratutto

Giuseppe Morici
Vecchio 17 agosto 11, 12:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Claudio
Bellissimo il tuo nuovo avatar ma non ho capito chi ti sta cavalcioni!
Vecchio 17 agosto 11, 13:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Bellissimo il tuo nuovo avatar ma non ho capito chi ti sta cavalcioni!
BASTARDO...... a'ssoreta!!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks