Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 13:06   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
attento che non ci sia la cinghiala, sencazza coma nà bestia...........
se cia pure i figli appresso poi........
Vecchio 20 agosto 11, 10:16   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Nulla da fare... Ne per l'uno ne per l'altro..perdipiù stavo pure a perdere la flycam...poi ritrovata il giorno dopo nell'erba
Ieri ho passato tre ore buone nel bosco ma con nessun risultato
Giusppe.. In ogni modo insisti.. E lascia perdere i gommoli.. Prendine uno bono in fibra ma con il motore, un blade oppure un wisper , se preferisci aperture maggiori , opta per uno sword da 2.5 o 3 metri tutti sempre xmodel, il motore non lo userai se non quando il modello è in buca sai di averlo e la tensione si allenta...
I modelli che ho consigliato non sono proprio per principianti ma vanno bene per chi ha volato con i gommoli, e vorrebbe roba piu seria,
Sono anche costosi, ma forse se senti xmodels hanno delle occasioni..
Se vuoi spendere di meno, anche il gem topmodel, è una buona macchina, ma in fibra ha la fuso mentre le ali se non erro sono in struttura, dovrebbe stare sui 150/170€
Imho il gommolo serve per imparare poi basta... Una volta imparato poi si passa a un modello rigido e piu preciso nei comandi, il gommolo rimarrà il solo per quando cè pochissima condizione o per cazzeggiare sul pendio in piena spensieratezza.

Sent from my GT-I9000
Vecchio 20 agosto 11, 10:39   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di adrenalyna

Data registr.: 23-01-2010
i 'gommoli' fanno parte dell'aerogiocattolismo, non dell'aeromodellismo...
pensare di spendere 250 euro per mettere un Cularis in ordine di volo va per me al di là della razionalità umana
ripetere questa caxxata più volte poi diventa diabolico!
con 250 euro un 'aeromodellista' ci costruisce un 'aliante'
avere spensieratezza nel volo in pendio porta automaticamente a non imparare nulla... e col gommolo tutto questo è di serie!
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 10:57   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Quoto in pieno leonardo..alla fine il mio swift quello sarà costato bho magari poco piu.. Ma come cammina..peccato che ieri pur potendo tirarlo non l'ho fatto ma dopo tre ore di scarpinata nel bosco ero molto stanco.. E quando si é stanchi non si pilotano certe macchine..
Ps oggi provo monte salviano.. Almeno mi rifaccio per il non volo di ieri

Sent from my GT-I9000
Vecchio 20 agosto 11, 11:40   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da adrenalyna Visualizza messaggio
i 'gommoli' fanno parte dell'aerogiocattolismo, non dell'aeromodellismo...
pensare di spendere 250 euro per mettere un Cularis in ordine di volo va per me al di là della razionalità umana
ripetere questa caxxata più volte poi diventa diabolico!
con 250 euro un 'aeromodellista' ci costruisce un 'aliante'
avere spensieratezza nel volo in pendio porta automaticamente a non imparare nulla... e col gommolo tutto questo è di serie!
Il confine tra aerogiocattolismo e aeromodellismo non è così netto come dici tu. Chi compra un modello pronto al volo tutto fibra ha comprato solo un aerogiocattolo più costoso. Certo volerà molto meglio del gommolo, imparerà nuove cose nel guidarlo, ma quando lo rompe non saprà dove mettere le mani e sarà costretto a comprarne uno nuovo. A mio parere non sono i soldi a fare l'aeromodellista, ma la capacità di porsi domande ed inventarsi soluzioni e rimedi, perchè no anche sul gommolo.
Noi abbiamo imparato con i modelli in struttura, al massimo c'era l'Aviomodelli con le fusoliere in duraflex e qualcosa si imparava ugualmente. Per invertire un servo dovevamo incrociare i comandi e regolarne centraggio ed escursioni in modo meccanico. Anche tu che sei un collezionista non voli più con i servi destri e sinistri e non fai a meno di mixer, differenziali e riduttori di corsa (in fondo si potrebbero solo usare i pollici!).
Quei tempi sono passati e nessuno comincia a guidare dopo mesi di costruzione.
Possiamo storcere il naso ma non cambiare le cose.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 12:35   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di adrenalyna

Caro Claudio, il problema è che ogni ingranaggio nel meccanismo dell'aeromodellismo non fa appieno il suo dovere, in primis la maggior parte di chi gestisce un gruppo aeromodellistico.
Una volta c'era quasi vergogna a richiedere un attestato di aeromodellista senza averne le capacità, quello era un attestato non una ricevuta come ora
Quale gruppo fa doppio comando rc prima di iscrivere un nuovo socio?
quanti frequentano un ambiente aeromodellistico prima di aprir bocca o pigiar tasti?
ricorda che impara prima chi osserva e non chi sbatte per terra un modello..
senza fare il presuntuoso noto che il 90% di quello che si scrive sul forum è di una banalità incredibile, questioni che si potrebbero imparare senza fatica se dolosi avesse voglia di osservare
ho letto di uno che chiede come mettere il monokote.. evidentemente ha fatto prima a pigiar tasti che a srotolare quel foglietto colorato che sta intorno alla pellicola che ha acquistato..!
il confine tra aerogiocattolismo e aeromodellismo lo fa proprio questo infatti, non i soldi
e tutti vediamo come va a finire....
è la voglia di imparare che manca, vedo solo quella di divertirsi
Vecchio 20 agosto 11, 12:44   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Citazione:
Caro Claudio, il problema è che ogni ingranaggio nel meccanismo dell'aeromodellismo non fa appieno il suo dovere, in primis la maggior parte di chi gestisce un gruppo aeromodellistico.
Una volta c'era quasi vergogna a richiedere un attestato di aeromodellista senza averne le capacità, quello era un attestato non una ricevuta come ora
quanti frequentano un ambiente aeromodellistico prima di aprir bocca o pigiar tasti?
senza fare il presuntuoso noto che il 90% di quello che si scrive sul forum è di una banalità incredibile, questioni che si potrebbero imparare senza fatica se dolosi avesse voglia di osservare
ho letto di uno che chiede come mettere il monokote.. evidentemente ha fatto prima a pigiar tasti che a srotolare quel foglietto colorato che sta intorno alla pellicola che ha acquistato..!
il confine tra aerogiocattolismo e aeromodellismo lo fa proprio questo infatti, non i soldi
Hai ragione ma questo è dovuto al fatto che cambiano i tempi. Non facciamo come quei vecchietti che dicevano: "...era meglio quando si stava peggio!"
Io la penso come te ma intanto il mondo cambia e se non vogliamo restare isolati dobbiamo adeguarci anche noi, finchè ci riusciamo.
Claudio
Vecchio 20 agosto 11, 12:44   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di adrenalyna

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Anche tu che sei un collezionista non voli più con i servi destri e sinistri e non fai a meno di mixer, differenziali e riduttori di corsa (in fondo si potrebbero solo usare i pollici!).
faccio anche di peggio invece.. questo è l'interno del mio Ka6!
mi fido più di questi antidiluviani servi che di qualsiasi porcheria cinese
..e sugli aerofreni servo lineare con attacchi magnetici sferici
ti assicuro che vola meglio dei gommoli..
Icone allegate
Un periodo un pò........-myka6e.jpg  
Vecchio 20 agosto 11, 12:46   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Citazione:
faccio anche di peggio invece.. questo è l'interno del mio Ka6!
mi fido più di questi antidiluviani servi che di qualsiasi porcheria cinese
..e sugli aerofreni servo lineare con attacchi magnetici sferici
ti assicuro che vola meglio dei gommoli..
Ci posso credere, magari una schizzatina ai potenziometri io la darei
Claudio
Vecchio 20 agosto 11, 13:00   #30 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Manca cultura aeronautica che é anche di più che il solo saper costruire o pilotare, un aeromodellista non é un mobiliere che sa lavorare il legno, é un aviatore in miniatura che piega il legno ( o i compositi) al suo volere.
A volte mi diverto a porre una domanda, chiedo se il pushycat di Ghisleri sia un modello di completa fantasia, le risposte sono spesso interessanti, molti mi dicono che si tratta di un modello di fantasia ed invece l'ispirazione c'é eccome.

ed adesso vediamo chi trova il difetto nell'abbinamento delle due foto.

Bookmarks