![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Nulla da fare... Ne per l'uno ne per l'altro..perdipiù stavo pure a perdere la flycam...poi ritrovata il giorno dopo nell'erba Ieri ho passato tre ore buone nel bosco ma con nessun risultato Giusppe.. In ogni modo insisti.. E lascia perdere i gommoli.. Prendine uno bono in fibra ma con il motore, un blade oppure un wisper , se preferisci aperture maggiori , opta per uno sword da 2.5 o 3 metri tutti sempre xmodel, il motore non lo userai se non quando il modello è in buca sai di averlo e la tensione si allenta... I modelli che ho consigliato non sono proprio per principianti ma vanno bene per chi ha volato con i gommoli, e vorrebbe roba piu seria, Sono anche costosi, ma forse se senti xmodels hanno delle occasioni.. Se vuoi spendere di meno, anche il gem topmodel, è una buona macchina, ma in fibra ha la fuso mentre le ali se non erro sono in struttura, dovrebbe stare sui 150/170€ Imho il gommolo serve per imparare poi basta... Una volta imparato poi si passa a un modello rigido e piu preciso nei comandi, il gommolo rimarrà il solo per quando cè pochissima condizione o per cazzeggiare sul pendio in piena spensieratezza. Sent from my GT-I9000
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
|
i 'gommoli' fanno parte dell'aerogiocattolismo, non dell'aeromodellismo... pensare di spendere 250 euro per mettere un Cularis in ordine di volo va per me al di là della razionalità umana ripetere questa caxxata più volte poi diventa diabolico! con 250 euro un 'aeromodellista' ci costruisce un 'aliante' avere spensieratezza nel volo in pendio porta automaticamente a non imparare nulla... e col gommolo tutto questo è di serie! |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Quoto in pieno leonardo..alla fine il mio swift quello sarà costato bho magari poco piu.. Ma come cammina..peccato che ieri pur potendo tirarlo non l'ho fatto ma dopo tre ore di scarpinata nel bosco ero molto stanco.. E quando si é stanchi non si pilotano certe macchine.. Ps oggi provo monte salviano.. Almeno mi rifaccio per il non volo di ieri Sent from my GT-I9000
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Noi abbiamo imparato con i modelli in struttura, al massimo c'era l'Aviomodelli con le fusoliere in duraflex e qualcosa si imparava ugualmente. Per invertire un servo dovevamo incrociare i comandi e regolarne centraggio ed escursioni in modo meccanico. Anche tu che sei un collezionista non voli più con i servi destri e sinistri e non fai a meno di mixer, differenziali e riduttori di corsa (in fondo si potrebbero solo usare i pollici!). Quei tempi sono passati e nessuno comincia a guidare dopo mesi di costruzione. Possiamo storcere il naso ma non cambiare le cose. Claudio | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
Caro Claudio, il problema è che ogni ingranaggio nel meccanismo dell'aeromodellismo non fa appieno il suo dovere, in primis la maggior parte di chi gestisce un gruppo aeromodellistico. Una volta c'era quasi vergogna a richiedere un attestato di aeromodellista senza averne le capacità, quello era un attestato non una ricevuta come ora Quale gruppo fa doppio comando rc prima di iscrivere un nuovo socio? quanti frequentano un ambiente aeromodellistico prima di aprir bocca o pigiar tasti? ricorda che impara prima chi osserva e non chi sbatte per terra un modello.. senza fare il presuntuoso noto che il 90% di quello che si scrive sul forum è di una banalità incredibile, questioni che si potrebbero imparare senza fatica se dolosi avesse voglia di osservare ho letto di uno che chiede come mettere il monokote.. evidentemente ha fatto prima a pigiar tasti che a srotolare quel foglietto colorato che sta intorno alla pellicola che ha acquistato..! il confine tra aerogiocattolismo e aeromodellismo lo fa proprio questo infatti, non i soldi e tutti vediamo come va a finire.... è la voglia di imparare che manca, vedo solo quella di divertirsi |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io la penso come te ma intanto il mondo cambia e se non vogliamo restare isolati dobbiamo adeguarci anche noi, finchè ci riusciamo. ![]() Claudio | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
![]() mi fido più di questi antidiluviani servi che di qualsiasi porcheria cinese ..e sugli aerofreni servo lineare con attacchi magnetici sferici ![]() ti assicuro che vola meglio dei gommoli.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Claudio | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
A volte mi diverto a porre una domanda, chiedo se il pushycat di Ghisleri sia un modello di completa fantasia, le risposte sono spesso interessanti, molti mi dicono che si tratta di un modello di fantasia ed invece l'ispirazione c'é eccome. ![]() ![]() ![]() ed adesso vediamo chi trova il difetto nell'abbinamento delle due foto. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Periodo no con i regolatori !!!!!!! | enriconnection | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 17 giugno 08 14:19 |
Periodo di indecisione,cosa faccio?? | ClaBos | Aeromodellismo Volo Elettrico | 40 | 11 settembre 07 20:18 |