17 agosto 11, 19:33 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
| Visuratore Citazione:
E faghe na foto magari do che cosi' vediamo come e' fatto sto misuratore x piani a V par el DL ! ( ma el DL se : diritto e leggero ? o determinato e longevo ? ) Pietro I-ASIA Peynton Co Us | |
17 agosto 11, 19:45 | #25 (permalink) Top | |
| Acro o Old timer ? Citazione:
El pare un acro de queli del 1968 ! Scommetto che el vien da un convento ! I-ASIA Peynton Co Us | |
17 agosto 11, 23:01 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questo è il mio fatto alla veloce ma di sicuro preciso ... https://www.facebook.com/media/set/?...b0f0352&type=1 l'originale si trovano le istruzioni sul sito di akita Boffelli | |
18 agosto 11, 12:22 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: verona
| tracer si / no ?? Citazione:
vola bene in termica e va bene anche in pichiata sia vuoto che con attualmente 600 gr. di ballast .... devo preparare dell altro .. unica cosa !!!!!!!!!! controlla nei pianetti i piroli di ottone ... i miei erano lunghi 8 mm ... di cui 3 nel aletta .... ho fatto una capriola perche uno era sparito dentro ... li ho cambiati entrambi per il resto vaaaaa , ieri anche alla polsa .... ciao juergen | |
18 agosto 11, 17:14 | #28 (permalink) Top | |
| Baricentro Tracer Citazione:
Ciao Juergen, va bene che sono ancora in colorado ma quando torno devo montarlo anche io il Tracer, per cui dimmi nel tuo il baricentro dove e' ? Va bene che potrei chiedere aiuto a Federico ma preferirei sapere prima dove si trova il CG per distribuire la strumentazione. Buoni voli a te e Oliver. Un caro saluto Pietro I-ASIA Peynton Co Us | |
18 agosto 11, 21:48 | #29 (permalink) Top |
Rivenditore - MGmodels |
Ciao a tutti, manco qualche giorno e trovo questo thread dove il Tracer viene definito "un cesso" poi ho letto tutto con calma ed ho capito meglio la questione. Mi permetto di dare qualche indicazione presa sia su internet che in volo (uso il Tracer da giugno e ci ho volato praticamente tutta l'estate). E' un modello difficile Per ottenere il meglio da questo modello bisogna lavorarci molto per settare, secondo i proprio gusti, le escursioni, il CG, le fasi di volo etc etc. Poi però le soddisfazioni arrivano... Diedro longtudinale Così come arriva è molto conservativo ed adatto per l'uso sia in pianura con verricello che in pendio quando c'è poco o in caso di buca. Il modello plana lento e sta su con niente (ho lanciato con condizioni nulle flappando leggermente ho fatto quota senza problemi). Ovviamente con questo DL in pendio quando c'è tanto si viaggia con qualche tacca di elevatore a picchiare. Se volate solo in pendio e volete una macchina da "fischio" allora basta modificare l'incidenza dei pianetti come riportato anche su Rc-Groups. In questo modo si può volare con il pianetto a zero. Baricentro CG Siamo partiti da 100 al primo lancio senza ballast. Il modello vola bene anche se un pò lento e serve molto "picchia" per tenerlo in affondata. Abbiamo poi spostato il CG a 103 senza ballast il modello diventa molto più reattivo agli alettoni e comandi. Ballastando il CG si sposta quanche mm in avanti ma non dà fastidio. In questa configurazione con qualche tacca a picchiare il modello affonda e resta in affondata con accellerazione adrenalinica. In volo retilineo è veloce e reattivo e restituisce molto bene l'energia. In caso di buca basta dare un pò di trim a cabrare per salvarsi. (al raduno del Cucco con 500 g di ballast in "facciamo a chi va più su" sono salito più in alto di uno stork da F3J). Fasi di volo Normal - profilo a zero e vedi sopra. Termica - Flap e alettoni giù di 2/3mm nessuna compesazione sul cabra (Aggiustare di trim). Speed - non l'ho ancora provata in quanto secondo me va già veloce in normal appena lo provo posto i risultati. cosa manca Non ho ancora capito bene il "direzionale" se dò tutto timone il modello tende a cabrare ed entrare in vite, se do poco comando vira bello pulito. Domani e domenica al Catria faccio qualche ulteriore esperimento. Escursioni domani che lo monto misuro tutti i movimenti e poi li scrivo a presto Giuseppe P.S. x Giulio se posso dove hai preso con quella colorazione ? è identico a uno che ho visto passare... |
18 agosto 11, 21:56 | #30 (permalink) Top | |
Rivenditore - MGmodels | Citazione:
La posizione dei tubi portaballast fa avanzre il CG una volta caricato... Giuseppe | |
Bookmarks |
| |