Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 11, 16:32   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Oggi rivolato con Zoom (soprannominato biancone o lavandino..) i servi continuano a tenere nonostante i tonni in risalita verticale di 5 al sec. a 180 km/h....
Impressionante e' il rendimento aerodinamico ...non perde minimamente quota anche in multi virate.Agevolato dal peso "piuma" (1400gr) le risalite sono dignitose nonostante 80A scarsi di assorbimento e il piccolo 3w25 da 120gr.
Da settare ancora il butterfly infatti ha sempre molto picchia per far si che il modello non si fermi impennato...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 16:34   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
5 minuti su termo non è un buon sistema, basta un pò di sole e si indebolisce.
Termoretraibile grattato sul lato di incollaggio e abbondante resina da laminazione con microballons+aerosil, con catalizzazione a caldo, è decisamente meglio.
Qualche anno fa ho verificato che questo sistema è più solido della cerniera dell'alettone e della squadretta del servo, ma occorre un sistema, tipo quello di Denis, per evitare di flettere la pelle del dorso, soprattutto nel bount e in frenata.

Una domanda, ma nessun produttore di F3J installa i servi direttamente in ala, in fase di costruzione, con sistema RDS? Si avrebbero almeno un paio di grossi vantaggi...
Incollato giorni fa dei servi in dei pozzetti alari di un piccolo pylon con uhu 300 e microbaloons senza termoretraibile.Ebbene oggi ho provato a settare la radio e ho scoperto che entrambi non vanno .Prima di montarli li avevo provati....e funzionavano.Temo che sia entrato della colla all'interno..non vedo altra spiegazione..
Vecchio 27 ottobre 11, 17:09   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
M non lo sai che Truffo salda i servi direttamente tramite saldatura Laser e butta via l' ala se il servo si sgrana??
D' altronde lo conosciamo, l' altro giorno ha venduto la sua Bentley perchè i portacenere erano pieni.....
La macchina si butta via quando devi far benzina, si perde tempo e a venderla è sempre una bega....sembra che uno abbia bisogno...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 17:10   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Incollato giorni fa dei servi in dei pozzetti alari di un piccolo pylon con uhu 300 e microbaloons senza termoretraibile.Ebbene oggi ho provato a settare la radio e ho scoperto che entrambi non vanno .Prima di montarli li avevo provati....e funzionavano.Temo che sia entrato della colla all'interno..non vedo altra spiegazione..
Con fatica smonta le squadrette, ai solito sono quelle che si incollano, il servo ha gli ingranaggi lubrificati..non disperare
Vecchio 27 ottobre 11, 17:17   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Con fatica smonta le squadrette, ai solito sono quelle che si incollano, il servo ha gli ingranaggi lubrificati..non disperare
Lo strano e' che le squadrette sembrano libere perche' spingendo la squadretta di apprezza il naturale gioco del servo....quindi sembrerebbe che il problema sia a monte...
Sono servi ultra slim metallici usati anche in competizioni tipo F5D.
HobbyKing R/C Hobby Store : VG 8.0g / 1.5kg / .14sec Ultra-Thin Servo
Qello che mi fa strano e' che ho usato epossidica molto addensata con microbaloons e solo 2 gocce di ciano fuori dalle giunsioni della scocca del servo.
Che siano fallati entrambi e dopo il montaggio mi sembra improbabile...
Vecchio 27 ottobre 11, 17:25   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Lo strano e' che le squadrette sembrano libere perche' spingendo la squadretta di apprezza il naturale gioco del servo....quindi sembrerebbe che il problema sia a monte...
Sono servi ultra slim metallici usati anche in competizioni tipo F5D.
HobbyKing R/C Hobby Store : VG 8.0g / 1.5kg / .14sec Ultra-Thin Servo
Qello che mi fa strano e' che ho usato epossidica molto addensata con microbaloons e solo 2 gocce di ciano fuori dalle giunsioni della scocca del servo.
Che siano fallati entrambi e dopo il montaggio mi sembra improbabile...
Ciano liquido entrato per capillarità....almeno costano pochetto....
Vecchio 27 ottobre 11, 17:27   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ciano liquido entrato per capillarità....almeno costano pochetto....
adesso tocca fresarli....
Vecchio 27 ottobre 11, 17:36   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
adesso tocca fresarli....
Se l'incollaggio è fatto a dovere basta afferrare il servo con un paio di pinze e assestare una bel colpo di martello sulle pinze medesime (proteggendo l'ala dagli eventuali rimbalzi degli utensili): la epoxy cede di schianto e non danneggia nulla.
Vecchio 27 ottobre 11, 17:55   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Se l'incollaggio è fatto a dovere basta afferrare il servo con un paio di pinze e assestare una bel colpo di martello sulle pinze medesime (proteggendo l'ala dagli eventuali rimbalzi degli utensili): la epoxy cede di schianto e non danneggia nulla.
botta su pinze lateralmente?
Vecchio 27 ottobre 11, 17:56   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
botta su pinze lateralmente?
Botta in qualunque direzione serva, l'importante è che la botta agisca su un piano parallelo a quello dell'incollaggio del servo.

Bookmarks