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Vecchio 21 agosto 11, 15:44   #41 (permalink)  Top
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Basta che gli fai 2 blocchetti di legno sui lati opposti con del ciano abbondante.
Tengono fermo il tutto e basta un cacciavite per toglierli.
Se no fai come quello che butta via l' ala tutte le volte che sgrana un servo.

ps forse nessuno gli ha ancora spiegato che se pigli una botta o una sollecitazione eccessiva si rompe l' anello debole della catena.
Se si scolla un servo, o si sgrana, o si scassa il millerighe o la squadretta, il buco per terra è sempre assicurato.....
Si vede che legge troppo i Chuck Norris Facts.....
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Vecchio 21 agosto 11, 20:42   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
C'è una parolina magica in tedesco.
Servorhamen.
Una decina di euro e cocci, e passa la paura
Sul proxima ho montato i 125mg su una basetta di compensato da 0,8, due costoline laterali in tiglio da 5mm sulle quali si avvitano le alette,e biadesivo.
Penso basti vi faro' sapere....
Peccato che i servorhanen tedeschi flettano in maniera improponibile.


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Vecchio 21 agosto 11, 20:47   #43 (permalink)  Top
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Peccato che i servorhanen tedeschi flettano in maniera improponibile.


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Incollati con l'epossidica su una basetta da 0,8mm e poi sul pozzetto dei servi?
Penso che quando arrivano a flettere anche cosi', vuol dire che si è spezzata la semiala...
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Vecchio 21 agosto 11, 22:42   #44 (permalink)  Top
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Probabilmente non hai mai provato carichi veramente elevati. Se si parla di modelli da 2 / 2.5 mt. Forse reggono ma su un 3.50 / 4 proprio non c'e la fanno


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Vecchio 28 agosto 11, 16:19   #45 (permalink)  Top
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Collaudato Zoom.....

Per adesso il silicone ...tiene...
La motorizzazione usata per il collaudo e' stata piuttosto ridicola (14.5x14" 8100 rpm 1.6 kwatt)ma in compenso il peso contenuto (1400gr in odv) mi ha permesso di saggiare l'enorme eficenza del profilo che non ne voleva sapere di scendere ....
Dopo vari trimmaggi del butterfly sono riuscito ad avere un buon risultato...
Obbiettivo e' passare i 10.000 rpm con la 14x14"....
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Vecchio 28 agosto 11, 17:36   #46 (permalink)  Top
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Collaudato Zoom.....

Per adesso il silicone ...tiene...
La motorizzazione usata per il collaudo e' stata piuttosto ridicola (14.5x14" 8100 rpm 1.6 kwatt)ma in compenso il peso contenuto (1400gr in odv) mi ha permesso di saggiare l'enorme eficenza del profilo che non ne voleva sapere di scendere ....
Dopo vari trimmaggi del butterfly sono riuscito ad avere un buon risultato...
Obbiettivo e' passare i 10.000 rpm con la 14x14"....
Splendido, sono contento, Visto che te l' ho venduto e nn l' hai scassato......

ps quanto sporgono i servi dall' ala?
pps hai messo il servo elevatore in coda o sei col Bowden?
Ciao
ppps oggi volevo andare a volare ma la grigliata mi ha stroncato (de caldo e de panza....).
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Vecchio 28 agosto 11, 18:23   #47 (permalink)  Top
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Splendido, sono contento, Visto che te l' ho venduto e nn l' hai scassato......

ps quanto sporgono i servi dall' ala?

1 mm circa che il copriservo riesce in parte a camuffare con un lieve bombatura

pps hai messo il servo elevatore in coda o sei col Bowden?

Il servo elevatore (spess. 8mm 1.6kg) e' stato messo all'interno della deriva incollato anche esso con silicone su ben 3 facce.La stessa deriva e' stata chiusa con silicone... un ottimo risultato estetico e funzionale.

Ciao
ppps oggi volevo andare a volare ma la grigliata mi ha stroncato (de caldo e de panza....).
Impressionante come il butterfly freni il modello avevo dato un bel po' di escursioni...ma dopo un po' di prove ho notato che erano eccessive..
William che motore mi consigli per passare i 10,000 rpm con la 14x14" in carbonio?
Pensavo a un HET 700 ... accoppiato con il gearbox sul quale adesso ho montato un het 3w25.

Ultima modifica di magrinsi : 28 agosto 11 alle ore 18:31
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Vecchio 28 agosto 11, 18:37   #48 (permalink)  Top
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Vecchio 29 agosto 11, 15:34   #49 (permalink)  Top
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Impressionante come il butterfly freni il modello avevo dato un bel po' di escursioni...ma dopo un po' di prove ho notato che erano eccessive..
William che motore mi consigli per passare i 10,000 rpm con la 14x14" in carbonio?
Pensavo a un HET 700 ... accoppiato con il gearbox sul quale adesso ho montato un het 3w25.
Se il gearbox è planetario dubito che abbia l' attacco da 5 mm per l' albero, poi ti esploderebbe per la potenza, l' unico è il solito Kontronik o Hacker o Plettemberg col motore 600/700 a 2 poli e il gearbox a 1:6.3, ti ricordi che te l' avevo fatto vedere???
tra l' altro serve a me, ci faccio una pinna estraibile per un aliante da 4 metri (il Bhyon di Cornia).
Ciao
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Vecchio 29 agosto 11, 22:03   #50 (permalink)  Top
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Abbiamo allargato i pignoni a 5mm cosi ci possiamo mettere, e infatti li abbiamo messi, gli het classe 600.

Per adesso con 2000w il riduttore tiene.....

Io ho un het 600\37-2 con riduttore 3.71 elica 15x16 che gira a 9000 giri sul povero wilco topmodel
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Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

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