16 agosto 11, 17:59 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2007
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| Eccolo!! Citazione:
Ciao Paolo Panfilo | |
16 agosto 11, 19:00 | #23 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
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Citazione:
Della stessa ditta ho: Focus http://i38.tinypic.com/2607pl4.jpg Aggiunto longherone tutta apertura e baionetta del 12 Candy http://i34.tinypic.com/2iibt5i.jpg Ridotto il diedro, fatti gli alettoni (era un 2 canali) messo longherone e baionetta del 10 Hai http://i33.tinypic.com/34qo0o8.jpg (foto di ebay) E' un due metri pure questo, il più corsaiolo del lotto A VESPA2 dovrei far vedere il focus in volo. Al jet devo rifare i comandi che fanno schifo, ho estirpato tutte le squadrette, poi potrà volare. Mentre l'Hai ha bisogno di un buon restauro alla fusoliera e piani di coda. Le ali son messe molto bene, ma le apro per longheronarle come ho fatto per gli altri due. Stessa sorte farà il jet, ma sto inverno, prima ci svolacchio un poco. Tutti i modelli sono la prima versione prodotta, senza baio principale e spina di riferimento. Hanno 2 baionettine, e le ali flettono molto. Van bene, ma non mi piacciono. | ||
16 agosto 11, 21:16 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Per la cronaca, non lo porto in volo così. Ho tolto i servi dalle ali (non so perchè non abbia usato il sistema originale) e c'è un buco sul dorso Ripararlo alla buona non mi va, quindi ho iniziato a togliere la copertura, e inizierò il restauro | |
17 agosto 11, 01:22 | #26 (permalink) Top | |
Guest
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e pensare a uno dei pochi gommoli veramente seri? è una riproduzione, vola molto bene, e sopratutto vola come un modello "vero" se caricato vola bene anche in condizioni "forti" costa relativamente poco.... il fox di windrider Windrider Fox in High Wind - YouTube | |
17 agosto 11, 08:47 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Della serie: come fai a fare la spesa con il monster, piuttosto che girare in pista con lo scooter? Modello con fuso in fibra ed ala in struttura? Se non è un F3K... comprati un gommolo! Modello tutto fibra riproduzione? Di gommoli ne compri 10 ma tanto non bastano a coprire la differenza! Claudio | |
17 agosto 11, 12:20 | #28 (permalink) Top |
User |
@ Nex: rompi quando/quanto vuoi....benvenuti i consigli !!!! Mi sono visto/letto qualcosa su goo.... caspita che saetta.....bello.....di dimensioni contenute anche per il trasporto a spalla in montagna......a quanto leggo è anche robusto - con qualche piccolo rinforzo - ....... che dici/dite ?...prima prendo le misure sui pendii domestici con l'easy star.....poi subentra questo fox.....poi mi iscrivo ( se mi prendono ) al Grone e svolacchio con il KA-7 come suggerisce giobalde......e poi finalmente passo a qualcosa di serio ???....sempre che non ci siano intoppi per mia incapacità manifesta durante il percorso. @ Ste: da te e Marco ho tutto da imparare in fatto di pendii.......cominciamo da sabato prossimo ?? però non calpestatemi l'easy star nehhhh !!!! Sempre in attesa di ulteriori segnalazioni e consigli vi ringrazio molto e che Eolo vi assista!!!!. Raffaele. |
17 agosto 11, 12:45 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2007
Messaggi: 137
| Alternative ai GOMMOLI ???????
Mi pare che il discorso non abbia centrato il problema. Da un punto di vista economico ogni cosa diversa da un gommolo é ovviamente più costosa a meno di non prendere micro modelli che però con corde piccole vanno fatti viaggiare a velocità alte (leggi NR elevati) se volete che stiano su! Quindi bisogna scordarsi con questi di volare in condizioni deboli e comunque bisogna essere dei buoni "Manici" Da un altro punto di vista, ovvero quello di avere un modello più performante, molto dipende da quello che desideriamo fare, ovvero se si vuole volare acro spinto oppure ci si accontenta di un volo con qualche figura acrobatica di base senza esagerare. Il mercato é ampio ma bisogna guardare a modelli con almeno 3 mt di AA (i Gommoli arrivano max a 2,5 mt leggi Cularis MPX o Arcus Sport ROBBE) e che abbiano corde generose. Molto fa anche la struttura del modello, dato per assunto che la fusoliera sia in fibra, le ali in poli ricoperto legno e poi film plastico o le ali in stampo in composito fanno la differenza in termini di efficienza da 5 a 10 punti almeno. Ma qui i costi crescono esponenzialmente perché sono modelli impegnativi sia per il costo della cellula (anche se costruita in proprio) sia per il costo dell'elettronica che DEVE essere all'altezza degli sforzi che richiede quel tipo di volo. insomma "dimmi come vuoi volare e Ti dirò quanto piange il Tuo portafoglio! A presto Paolo Panfilo Ultima modifica di panfilo : 17 agosto 11 alle ore 12:54 Motivo: errore |
17 agosto 11, 13:38 | #30 (permalink) Top | |
Guest
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intendo che secondo me non esistono modelli più o meno seri, a parte i giocattoli, tutti hanno pari dignità, e se su un pendio ti schifano perchè voli con un easy star.... forse è meglio cambiare pendio... in pendio puoi trovare il momento per volare con l'easy star, e può essere che in quel posto e in quel momento, sia divertente farlo proprio con quel modello. quante volte ci siamo trovati in pendio con migliaia di euro in modelli in macchina, a giocare con l'alula di un amico perchè non c'era verso di volare con altro.... se avessimo avuto anche un easy star ci saremmo divertiti il doppio.... il fox che ti ho indicato è veramente un bel modello, e tra i gommoli si distingue per prestazioni e bellezza, ed è degno di volare in qualsiasi pendio, anche il più blasonato, senza doversi sentire svilito per la povertà dei materiali di costruzione. in definitiva quello che voglio dire è che non è il modello che fa il modellista, vai sereno, divertiti e tutto il resto verrà di conseguenza. e prima o poi cadrai anche tu su un blade! | |
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