23 marzo 06, 11:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2005 Residenza: firenze
| pendii firenze e dintorni?
ciao a tutti, qualcuno mi sà indicare qualche bel pendio nei dintorni di Firenze per volare in sicurezza? e perchè no in compagnia di qualche esperto da cui imparare qualcosa! |
23 marzo 06, 11:13 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Vai sulla lista di yahoo aeromodellismo e cerca le e-mail di Danilo Pucci, Mario Marzocchi e Francesco Tommasini (alias Frat)... sono valenti pendiisti di Firenze e dintorni, ti sapranno sicuramente consigliare e di cose da imparare ne avrai tante...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
23 marzo 06, 11:57 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
magari lo contatto. grazie! | |
23 marzo 06, 12:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2004
|
ciao un paio posso dirteli anche io .. sono anche nell'elenco di danilo con foto. da firenze se prendi la strada per borgo san lorenzo (mugello) passando per le croci (via faentina caldine olmo) trovi dopo 15km da firenze trovi un passo "l'olmo" sempre da firenze se vai verso l'autodromo del mugello (scarperia) continuando verso (firenzuola) trovi il passo del giogo, li ho volato anche io con uno tzagi senza motore per quasi 30 minuti... non credevo fosse possibile .. mi sono divertito tantissimoooooo il pendio è usato anche per il parapendio e quindi ci sono tante persone anche diversi modellisti |
23 marzo 06, 12:43 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://edu.supereva.it/casavolante.d.../default.htm?p (ranabaticschiocciolayahoo.it)
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
29 marzo 06, 10:32 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pendio san Romolo: da quello che ho capito funziona bene con venti da NW-N-NE; per arrivare: da FI sud (viale Europa) prendi per Rosano, arrivato a Candeli giri a destra al semaforo (dopo l'autovelox) in direzione Villamagna, la strada inizia a salire prosegui sempre dritto per circa 4-5km fino a che non trovi il paesino "le case di san Romolo" appena entrato fra le case giri a destra, la strada da prima è asfaltata dopo 50m diventa sterrata ma percorribile, prosegui per 1km tenendo la destra, fino ad uno spiazzo sterrato dove lasci la macchina, da lì a piedi per 5' rimanendo su i sentieri di sinstra (portano tutti e due su, ma mi sembra sia meglio quello di sinistra) quando arrivi al pendio (rimane sulla sinistra) lo vedi c'è una sedia da giardino e dei segnavento rudimentali...la vista domina su pontassieve (niente male), i ragazzi che ci volano con il parapendio fanno anche l'erba! se qualcuno và nel finesettimana, ...magari ci troviamo. Un ringraziamento a Danilo Pucci che mi ha gentilmente indicato questo pendio. prossima tappa POGGIO PRATONE vicino al monte Fanna (fiesole)...<_< lo troverò!
__________________ BARONEROSSO SPIRIT CLUB Quando volo, volo....quando precipito, precipitoooo! | |
Bookmarks |
| |