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Vecchio 11 agosto 11, 22:47   #31 (permalink)  Top
Nextone
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machettefrega....dai gas, sali spegn,i e il motore te lo dimentichi, stai pilotando un aliante.

devi provare ad entrare in questo ordine di idee, il motore serve solo per fare la quota. dopodichè è solo zavorra.
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Vecchio 11 agosto 11, 23:15   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Con il gas sotto interruttore io non ci farei il volo di collaudo.......metti che c'è da miscelare un pò di picchia con il motore....... e comunque sul regolatore imposterei un bello soft-start per evitare che i 1000W scatenati di botto sfracellino qualche cosa.....
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 11 agosto 11, 23:38   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di gaffino
 
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scherzerete un kontronic ridotto con gas sotto interuttore ma anche gli altri secondo mè durano 10 volte poi scoppia in riduttore......e per di piu è mezz'ora che provo ma di assegnare lo stik del gal alla butterfly ancora non ci sono riuscito.....
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Vecchio 12 agosto 11, 00:13   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
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un mio amico vola con un F5B con 4000 watt sotto interruttore e senza soft start... al massimo i primi voli li fai col gas normale e solo flap a scendere (su interruttore o potenziometro) x atterrare, poi vedi. se vai in pendio è bene poter dosare i freni piuttosto che il motore.

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Originalmente inviato da gaffino Visualizza messaggio
dici che è possibile?? ma dopo il gas rimane sempre aperto???o si usa la leva a lato??
di quale radio stiamo parlando? io mi riferivo alla optic 6. Se assegni il gas all'interruttore in alto a sx puoi usare la leva del gas per il butterfly, è tutto chiaramente indicato nelle istruzioni. dopodiche hai tre fasi di volo per il profilo variabile con dual rate ed esponenziali doppi e indipendenti per ogni fase. c'è solo la menata del canale unico x i flap (con cavo ad Y appunto), quindi niente accoppiamento alettoni -> flap e niente snap flap esteso agli alettoni (disponibile solo sui flap appunto)... e niente trimmaggio indipendente dei 2 flap.
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Vecchio 12 agosto 11, 00:46   #35 (permalink)  Top
Nextone
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Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
un mio amico vola con un F5B con 4000 watt sotto interruttore e senza soft start... al massimo i primi voli li fai col gas normale e solo flap a scendere (su interruttore o potenziometro) x atterrare, poi vedi. se vai in pendio è bene poter dosare i freni piuttosto che il motore.



di quale radio stiamo parlando? io mi riferivo alla optic 6. Se assegni il gas all'interruttore in alto a sx puoi usare la leva del gas per il butterfly, è tutto chiaramente indicato nelle istruzioni. dopodiche hai tre fasi di volo per il profilo variabile con dual rate ed esponenziali doppi e indipendenti per ogni fase. c'è solo la menata del canale unico x i flap (con cavo ad Y appunto), quindi niente accoppiamento alettoni -> flap e niente snap flap esteso agli alettoni (disponibile solo sui flap appunto)... e niente trimmaggio indipendente dei 2 flap.
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Vecchio 12 agosto 11, 09:08   #36 (permalink)  Top
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un mio amico vola con un F5B con 4000 watt sotto interruttore e senza soft start... al massimo i primi voli li fai col gas normale e solo flap a scendere (su interruttore o potenziometro) x atterrare, poi vedi. se vai in pendio è bene poter dosare i freni piuttosto che il motore.



di quale radio stiamo parlando? io mi riferivo alla optic 6. Se assegni il gas all'interruttore in alto a sx puoi usare la leva del gas per il butterfly, è tutto chiaramente indicato nelle istruzioni. dopodiche hai tre fasi di volo per il profilo variabile con dual rate ed esponenziali doppi e indipendenti per ogni fase. c'è solo la menata del canale unico x i flap (con cavo ad Y appunto), quindi niente accoppiamento alettoni -> flap e niente snap flap esteso agli alettoni (disponibile solo sui flap appunto)... e niente trimmaggio indipendente dei 2 flap.
si si la radio è quella ma ieri sera dopo un ora ci ho dato su di brutto non riesco ad assegnare la butterfly alla lava del gas mentre sono riuscito ad assegnare il gas sotto interurrore.....
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Vecchio 12 agosto 11, 13:53   #37 (permalink)  Top
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Scusate la mia ignoranza in materia sono riuscito a trovare la funzione per assegnare un interruttore alla butterfly ma la leva del gas non ce??? Può essere che lo devo mettere nel interruttore dove ho messo il gas e in automatico mi fa andare lo stia del gas proporzionale con la butterfly ???? Pensate mi sono portato la radio e manuale al lavoro ma il modello no quindi fino a stasera non capisco se è così ....
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Vecchio 12 agosto 11, 14:33   #38 (permalink)  Top
Nextone
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la ptic è stata la prima radio che ho acquistato quando ho ripreso l'hobby del modellismo dopo 20 anni di stop.

l'ultimo modello che ho utilizzato con quella radio prima di venderla, è stato il gem che ha gli stessi comandi del tuo blade, per cui è possibile utilizzarla senza grosse rinunce.

studia bene il manuale, se ci sono riuscito io.... puoi farlo senz'altro anche tu.
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Vecchio 12 agosto 11, 15:53   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
la ptic è stata la prima radio che ho acquistato quando ho ripreso l'hobby del modellismo dopo 20 anni di stop.

l'ultimo modello che ho utilizzato con quella radio prima di venderla, è stato il gem che ha gli stessi comandi del tuo blade, per cui è possibile utilizzarla senza grosse rinunce.

studia bene il manuale, se ci sono riuscito io.... puoi farlo senz'altro anche tu.
Ok Stasera faccio la prova reale sul modello.....grazie mille....
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Vecchio 12 agosto 11, 17:12   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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prova a controllare il setup modelli e sicuramente hai la dicitura heli/acro/glid
dovresti trovarla quando accendi la radio con il tasto menu premuti insieme. è la prima fase di programmazzione su un modello nuovo.
forse è la miscelazione "crow"
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†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
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