Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 11, 16:24   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
batterfly obbligatorio, altrimenti ti ci vuole una pista di 400 metri per fermarti
per la percentuale di picchia, utilizza come misura quella da manuale e poi fai delle prove in volo e semmai cambi la percentuale, io all'inizio sulla mx22, avevo sotto interruttore, ma non era un gran che, poi l'ho messo sotto cursore, molto meglio, ho il blabe 1.9 elettrico.
Vecchio 11 agosto 11, 16:29   #12 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gaffino Visualizza messaggio
Proprio così fino ad ora sono sempre andato bene.... Il modello è spettacolare....
prova adirci che radio hai, molte sei canali riescono con qualche barbatrucco a gestire il butterfly
Vecchio 11 agosto 11, 16:37   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Snap-flap?????? Cose ??? Io mi reputo un principiante nel volo a vela....anche se facevo 3d con gli elia e mi diletto ora anche nel 3d con gli aerei ma il volo Vela è spettacolare
spetta..che faccio sempre confusione con snap-flap e quadro-flap.
in poche parole quando cabri si abbassano di poco anche i flap per fare delle virate veramente strette.quando picchi invece si alzano di poco i flap per aumentare la velocità di picchiata.
quandi fai una virata invece i flap si abbassano e si alzano assieme agli alettoni (in percentuale che varia in base ai gusti e al modello) per migliorare la rotazione nell'asse del rollio.ovviamente flap destro assieme ad alettone destro.

per i puristi:io la ho detta così in parole povere per far capire a Gaffino come funziona.lo so che il discorso è ben più tecnico e complicato da spiegare .
Vecchio 11 agosto 11, 16:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

Data registr.: 28-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
batterfly obbligatorio, altrimenti ti ci vuole una pista di 400 metri per fermarti
per la percentuale di picchia, utilizza come misura quella da manuale e poi fai delle prove in volo e semmai cambi la percentuale, io all'inizio sulla mx22, avevo sotto interruttore, ma non era un gran che, poi l'ho messo sotto cursore, molto meglio, ho il blabe 1.9 elettrico.
Ma sempre efficace???? Sotto interruttore??? E io il manuale ce l'ho sotto mano ma l' unica cosa che ho trovato è ...tutte le escursioni flap e alettoni ma non l'escursioni del cabra .....a meno che non sia quello che cita miscelazione opzionali e dice elevatore>flap alto 5mm basso 5mm.....??
Vecchio 11 agosto 11, 16:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
prova adirci che radio hai, molte sei canali riescono con qualche barbatrucco a gestire il butterfly
Optic 6 hitec e 2801 pro walkera 8ch.....
Vecchio 11 agosto 11, 16:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Ma sempre efficace???? Sotto interruttore??? E io il manuale ce l'ho sotto mano ma l' unica cosa che ho trovato è ...tutte le escursioni flap e alettoni ma non l'escursioni del cabra .....a meno che non sia quello che cita miscelazione opzionali e dice elevatore>flap alto 5mm basso 5mm.....??
sotto interruttore mi si scomponeva per l'effetto frenante brusco, ma forse bastava cambiare la percentuale sul cabra, bò, sul mio le istruzioni per il butterfly mi dice tutte le percentuali di base anche del cabra e picchia, forse è quella, meglio sentire chi ha lo stesso modello
Vecchio 11 agosto 11, 16:48   #17 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Optic 6 hitec e 2801 pro walkera 8ch.....
spe.. mi pare che con la optic ce la fai, controlla bene il manuale.
Vecchio 11 agosto 11, 16:56   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
spe.. mi pare che con la optic ce la fai, controlla bene il manuale.
Ti spiego meglio nell'acquisto del blade mi hanno dato anche una fuso dello sword motorizzata da usare con le stesse ali e percui mi manca un canale....
Vecchio 11 agosto 11, 19:04   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
resoconto pesi Blade XL carbon performance glider version (l'elettrico non cambia, ha solo la capottina la posto del naso estraibile):

FUSOLIERA allestita con tutto, batteria, servi (HS225MG), tubi carbonio, ricevente (Multiplex RX7 synth), piombo bilanciamento, incluso i pianetti ma escluso la baionetta (dimenticato di pesarla, vale circa un etto) = 1170 gr
Tieni presente che a me piace volare picchiato (ben infilato) e che quindi avrei potuto risparmiare qualcosa in termini di peso, col piombo di bilanciamento.

COPPIA ALI allestite con 4 HS5125MG, nottolini di ottone + aste filettate del 2 e cablaggio con connettori multiplex = 1290 gr.

TOTALE in ODV = 2560 gr. (supponendo la baio di 100 gr).

La versione texalio è più o meno lì come peso, quella fibra tranquillamente un paio di etti in meno o forse meglio.
Quindi ha senso ciò che è stato scritto nel manuale... riferito come sempre alla versione GFK standard.

Il modello termica benissimo leggermente flappato (3mm) e corre altrettanto bene in leggero reflex (-2mm). In config. standard... va normale

ciao
Vecchio 11 agosto 11, 19:07   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Ti spiego meglio nell'acquisto del blade mi hanno dato anche una fuso dello sword motorizzata da usare con le stesse ali e percui mi manca un canale....
per curiosità, l'hai preso nuovo o usato?
Rispondi

Bookmarks