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Vecchio 06 agosto 11, 19:57   #11 (permalink)  Top
Nextone
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Originalmente inviato da Bad Attitude Visualizza messaggio
....allora con qualche tacca di trim a picchiare dovresti risolvere il problema (prova per gradi, dovresti notare un sensibile aumento della velocita' di volo del modello, al momento hai un assetto troppo cabrato e vola troppo lento, praticamente sei sempre sull'orlo dello stallo...probabilmente avrai notato anche una tendenza a "delfinare"?)

Ciao,

Piero
lo avevo pensato anche io, ma ho dato per scontato che il baricentro fosse più o meno corretto.
lui dice di avere fatto la prova dell'affondata.... per cui......

@ manubrio, l'easy glider vola bene senza regolazioni particolari, di suo.
eventuali differianzali non dico siano inutili, per carità, ma sicuramente non inficiano il volo in modo tanto evidente.
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Vecchio 07 agosto 11, 07:43   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone86pt Visualizza messaggio
Ricontrollato di nuovo: tutte le miscelazioni funzionano a dovere. Si, stick a destra: alettone dx su, sx giu, timone dx. Le stesse impostazioni le usato con lo svist e non ho mai avuto noie.

Adesso tira vento, fare altre prove è difficile. Domani sera spero di potermi fare una volata e provo senza mix.

Effettivamente miscelare a pollicioni è meglio, è che di fondo sono vagabondo. Perchè muovere 2 stick, quando ne posso muovere solo uno?!?! Vi ricordate la pubblicità dell'oasis dove il simpatico jamaicano dice "tutto questo movimento mi fa "bolire" la lingua"... ecco, io quando volo all'incirca sono cosi

Scherzi a parte, le prove di virata le ho eseguite sia a motore acceso (30% gas) che spento. I problemi ci sono a motore spento. A completo motore acceso l'aereo parte su tipo razzo: è ridicolo, troppa potenza.
Dato per certo che hai impostato una corsa differenziale sugli alettoni (meccanica od elettronica fà lo stesso...), di solito si usa miscelare il direzionale agli alettoni e non il contrario ed in percentuale moderata poichè deve solo aiutare la virata e non farla lui. Il problema delle miscelazioni non a "pollici" si chiama resistenza e con modelli lenti e leggeri è assolutamente dannosa! Avanzando il baricentro guadagni un pò di inerzia e la cosa può migliorare, ma io personalmente ridurrei molto l'intervento del direzionale (tale miscelazione io non la uso dato che se voglio spiralare piatto devo incrociare i comandi...) ed aumenterei assolutamente la differeziazione sugli alettoni.
In ultimo con i piccoli e leggeri, meglio un comando piccolo dato per lungo tempo che uno grande dato per poco...
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 08:21   #13 (permalink)  Top
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Easy glider

Togli la zavorra in coda...
Guarda coa facciamo noi con l'Easy Glider:
‪Easy Glider + Simply Cool‬‏ - YouTube
tomcat45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 09:23   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Dato per certo che hai impostato una corsa differenziale sugli alettoni (meccanica od elettronica fà lo stesso...), di solito si usa miscelare il direzionale agli alettoni e non il contrario ed in percentuale moderata poichè deve solo aiutare la virata e non farla lui. Il problema delle miscelazioni non a "pollici" si chiama resistenza e con modelli lenti e leggeri è assolutamente dannosa! Avanzando il baricentro guadagni un pò di inerzia e la cosa può migliorare, ma io personalmente ridurrei molto l'intervento del direzionale (tale miscelazione io non la uso dato che se voglio spiralare piatto devo incrociare i comandi...) ed aumenterei assolutamente la differeziazione sugli alettoni.
In ultimo con i piccoli e leggeri, meglio un comando piccolo dato per lungo tempo che uno grande dato per poco...
Claudio
il dato certo è che non ha impstato differenziale per gli alettoni....
leggi primo post in basso
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Vecchio 07 agosto 11, 09:26   #15 (permalink)  Top
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Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Ciao!
Oltre a picchiarlo leggermente come ti hanno giustamente suggerito, dovresti controllare che il movimento del direzionale sia veramente minimo.
Prova... ciao!
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 14:14   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-08-2009
Residenza: pistoia
Messaggi: 71
Grazie a tutti per le numerose risposte!!

Allora, dopo svariate prove ho trovato quello che non andava:
1) differenziale alettoni da impostare (adesso è mix al50%)
2) il timone virava troppo, visto il peso modesto frenava e andava in stallo. Semplicemente non uso più il mix e in pratica non uso il timone ma solo gli alettoni.
3) batteria 3s 1800mah un po troppo pesa: per volare bene con più peso, ci vuole più velocità. Ho provato con una 2s 1800mah, e vola decisamente meglio in planata.
simone86pt non è collegato   Rispondi citando
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