05 agosto 11, 11:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
| Pendio e frequenze radio
Chiedo preventivamente venia in caso fosse un argomento già discusso, ma non ho trovato nulla a riguardo. In caso di volo in pendio, visto che qualcuno (suppongo) ancora utilizza il sistema 35/40 MHz, ci sono delle procedure e punti di "ritrovo" per briefing pre-volo (a mo' di campo diciamo) o ci sono anche dei solitari che volano senza preoccuparsi di ciò ? Grazie
__________________ Alessandro |
05 agosto 11, 13:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP | |
05 agosto 11, 15:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
|
Il problema infatti me lo sono posto pensando a più punti di lancio. Lo scanner potrebbe essere una buona idea, anche se ho appurato che l'efficacia a quota relativa 0 non è irresistibile, in più credo che sia una sicurezza più per chi arriva dopo che per chi già sta in volo.........credo Grazie delle delucidazioni, per me molto utili, visto che, dopo anni di motore sto assaporando il volo a vela, non escludo in un futuro non molto remoto qualche scappatella in pendio
__________________ Alessandro |
05 agosto 11, 15:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Pendio e frequenze radio Citazione:
Mè in pandio anno mai vest. De soo tè Personal Jesus ch'et c'gnass di ciacarer straan cus'ini mai ? Ciao giobalde ansi JoeBilth | |
05 agosto 11, 15:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Gli "spot", i luoghi ove ci si raduna dipendentemente dal gradiente del vento, sono sempre quelli. All'arrivo si dichiara la propria frequenza. In caso di frequenze identiche o contigue con altri astanti, si pone attenzione a quando questi vanno in volo; lo stesso loro faranno con noi.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 05 agosto 11 alle ore 15:28 |
05 agosto 11, 15:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
|
Nei pedii Famosi ( quelli piu' conosciuti) di solito c'e' un tabellone che appena arrivi scrivi la frequenza,pero' nel 87 all'ape di Siusi nonostante il tabellone un modellista di Bolzano non vide la mia frequenza, io ero in volo, per fortuna lontano,il resto te lo lascio immagginare. Percio' sempre all'occhio . Ciao Walter
|
05 agosto 11, 16:08 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ti faccio un esempio a caso, ad Elva (Cn) anni fa mi è capitato di essere solo sul pendio, o meglio sullo spot classico, e dopo più di un ora di volo mi sono accorto che c'era un altro modello in volo, lontano sulla mia sx. era un modellista che aveva lanciato dallo spot sopra gli osservatori. lui volava in 35 ed io in 40 per cui il mio scanner non lo aveva visto. | |
05 agosto 11, 16:22 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
mi viene in mente una vecchia barzelletta.... due amiche lombarde.. luisa: maria, te se andada a balà cunt'el sciur padrun? maria: si luisa, el ma purtà al night.... luisa: se lè el night? maria: ma, a lè un bel post cunt tuch i lus culuràa e la musica.... luisa: e poh? maria: el ma fa bef el cocteil.... luisa: se lè el cocteil? maria: ma, varda, ciapen un cicin de chel lì un cicin de chelalter, ghe dan una sgigutada poi quand te bevet el va giò che par na bumba.... luisa: o poh? maria: el ma purtà nel so piedater.... luisa: e se lè el piedater?? maria: ma te set propri gnurantaa... el piedater a le come una stansa, cunt el letc e tucch i specc inturna.... luisa: e poh??? maria: e poh lma dit " toccami il pene"..... luisa: ma sa lè "il pene" maria: varda..... te ghet present el bigul?.... a lè la stssa roba, ma pusè moll......... | |
Bookmarks |
| |