![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2006
| ![]()
Gentilissimi amici, Vorrei acquistare il Condor Magic della "Scorpio"...ma sinceramente non ho nessun tipo di info in merito alle sue doti di volo. Qualcuno sa dirmi come "viaggia" e se sto facendo un giusto acquisto ?? Grazie a tutti !! ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
| Citazione:
Troverai sempre i pezzi di ricambio..... scheda: http://www.scorpio.it/scheda-prodott...=1617&cat=&ii= sto scaricando anche il video..... Ciao Max. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Io ho il Condor "normale", senza aerofreni, vola benissimo, anche se, elettrificato e quindi col peso in più, tende a "correre", prende velocità molto in fretta (siamo sui 2,2 Kg), è molto efficiente e perde pochissimo nelle virate e nei traversoni, diciamo che è un modello da "termica veloce"..... Senza i Flaps o usando gli alettoni come Aerofreni è difficile atterrare in poco spazio, quindi consiglio vivamente di premunirsi. NON è un modello per inesperti, e secondo me se usato in pendio va zavorrato un bel pò, il suo regno è la pianura. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Non sono un' esperto di pendio, come Max75 o DoC, quindi lascio a loro la palla, ma penso che sui 2-2,5 Mt. vi siano sia i modelli della Xmodels, che alcuni della Reichard o Topmodel Cz, senza trascurare lo stesso Aquila della Scorpio, questo perchè per me i modelli da 3 metri in pendio rischiano molto in atterraggio, ma se quelli + esperti vogliono smentirmi sono liberi di farlo. Poi, in ogni caso, i modelli col piano a T sono i + delicati in pendio, per la facilità di rottura della fusoliera a causa del colpo di frusta del pianetto orrizzontale in caso di atterraggi "duri". |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ehi MAX ...tu cosa ne pensi di quello che dice Batman ?? sembra filare tutto...Ma allora che aliante per il pendio?? senza svenarsi ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Non se la cava male in pendio!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sì, e ora anche il Falco3...il 2 non è sto gran modello in pendio...oddio, dipende da cosa cerchi...i problemi principali sono la pianta alare che ti rende il modello acezo a orribili stalli d'ala, e un profilo che lavora bene solo se corre un pò... usato così da scatola lo puoi usare anche in giornate di scarsa, con solo termica, ma se ne va via a lumaca, al limite dello stallo...per farlo correre va caricato (sul mio c'erano 300g di piombo) e finalmente andava bene, ma doveva esserci una buona dinamica per volare, altrimenti nisba e vai giù come un sasso... Orripilante poi il sistema di fissaggio dei pianetti di coda... Assai meglio l'Aquila: stessa fusoliera Astra, ma pianta e profilo alare assai differenti, che permettono anche un buon volo in termica... il modello però corre meno... | |
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
| Citazione:
Ho visto il video e concordo che sia un modello piu' adatto alla pianura. Ma......alianti ce ne sono mille e forse più. Tutto dipende dai tuoi gusti e da quanto vuoi spendere ![]() Ti piacciono i cosidetti bastoni con le ali....per me stupendi, o alianti riproduzione, cmq belli ? Acrobatici, termicatori ? Ciao Max | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
condor magic | jankostner | Aeromodellismo Alianti | 20 | 19 giugno 07 19:19 |
condor arthobby | cantone11 | Aeromodellismo Alianti | 8 | 05 giugno 07 21:15 |
Condor Wodoo | vidotto | Aeromodellismo Alianti | 4 | 13 novembre 06 15:51 |
condor magic 2.9 | elicottero78 | Aeromodellismo Alianti | 2 | 11 luglio 06 13:13 |
condor voodoo | ferrama | Aeromodellismo Alianti | 1 | 05 giugno 06 00:24 |