Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 06, 20:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Quali servi per tutt'ala?

Salve raga, aiutino urgente dato che devo fare l'ordine da Jonathan prima di domani, voglio comprare il tornado (tutt'ala in EPP) e non so quali servi montare... gli HS55 sono troppo piccoli? Inoltre tenendo conto che non ho intenzione di motorizzarlo, quale pacco batteria dovrei comprare per la rivecente (Jeti rex 5 ch) e due servi? Bastano 250 mAh? grazie per le risposte.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 22:34   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Salve raga, aiutino urgente dato che devo fare l'ordine da Jonathan prima di domani, voglio comprare il tornado (tutt'ala in EPP) e non so quali servi montare... gli HS55 sono troppo piccoli? Inoltre tenendo conto che non ho intenzione di motorizzarlo, quale pacco batteria dovrei comprare per la rivecente (Jeti rex 5 ch) e due servi? Bastano 250 mAh? grazie per le risposte.
ok hs55
ok 250 mah
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 02:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ok i 55
per le batterie io metterei 4ministilo da 700-800mAh, pesano circa 45g con cavetti.

davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 08:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
ok i 55
per le batterie io metterei 4ministilo da 700-800mAh, pesano circa 45g con cavetti.

davide
elimineri la jeti!!!!!!!! per il resto tutto ok
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 09:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
elimineri la jeti!!!!!!!! per il resto tutto ok
Ok... cosa metteresti al suo posto? In effetti anch'io non vorrei usarla, non mi ispira tanta fiducia, ma è l'unica micro ricente che possiedo... sai per non comprane altre... comunque tu di la tua poi valuterò... Ciao e grazie
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 10:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Ok... cosa metteresti al suo posto? In effetti anch'io non vorrei usarla, non mi ispira tanta fiducia, ma è l'unica micro ricente che possiedo... sai per non comprane altre... comunque tu di la tua poi valuterò...
Io nei miei due tutt'ala uso la Jtronik (una presa nuova e una usata).
Come TX ho una Futaba 6EXA ed ho fatto una prova di portata a quasi 500m con un amico e funzionava ancora...

Ciao,
Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 10:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Ok... cosa metteresti al suo posto? In effetti anch'io non vorrei usarla, non mi ispira tanta fiducia, ma è l'unica micro ricente che possiedo... sai per non comprane altre... comunque tu di la tua poi valuterò... Ciao e grazie
A me la jeti mi ha dato una valanga di problemi, poi ho preso la shulze 4/5 ch ed è stato amore a prima vista

ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 10:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Ok... cosa metteresti al suo posto? In effetti anch'io non vorrei usarla, non mi ispira tanta fiducia, ma è l'unica micro ricente che possiedo... sai per non comprane altre... comunque tu di la tua poi valuterò... Ciao e grazie

Ciao...
per le riceventi jeti il discorso è sempre il solito io ne ho 3 e non ho mai avuto nessun problema... una volta che mi precipitò un modello (il raven) diedi la colpa alla ricevente ma poi ho scoperto che era dovuto ad un distacco di uno spinotto di corrente al motore...
le jeti che ho le uso tutte con quarzi della stessa casa ed una con quarzo futaba...



ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 11:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da lospietato
Ciao...
per le riceventi jeti il discorso è sempre il solito io ne ho 3 e non ho mai avuto nessun problema... una volta che mi precipitò un modello (il raven) diedi la colpa alla ricevente ma poi ho scoperto che era dovuto ad un distacco di uno spinotto di corrente al motore...
le jeti che ho le uso tutte con quarzi della stessa casa ed una con quarzo futaba...



ajò
Diciamo che le rx in questione hanno una fama controversa, se Creative ha qualche dubbio sono state scritte pagine intere su questo forum.

Se il modello verrà usato in pendio sarebbe oppurtuno anche verificarne la portata, è chiaro che con il tornado non puoi allontanarti troppo, ma il prodotto in questione dovrebbe essere più adatto ai slowflyer.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 11:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Dal poco che ne so... cio che rende selettiva una ricevente è fra l'altro il fatto di essere a doppia conversione, ma cosi piccole a doppia non le ho mai viste...
quindi vuoi che vengano usati componenti migliori, ma per il discorso delle interferenze non penso cambi molto dalla Jeti le altre proposte nel treadh (spero si scriva così...). Ora mi avete messo un dubbio nella capa... Quasi quasi rinuncio all'acquisto del tornato e mi compro una ricevente valida... ma il problema è quale? Ho visto in giro per i negozi virtuali e le uniche che mi ispirano una fiducia maggiore rispetto alla jeti (per me validissima se viene impiegata per il suo scopo... modelletti in depron e similari e fra l'altro economica) sono queste... cosa ne dite?

http://www.movo.it/upload_images/200...3_alpha535.jpg

Ma questa è a singola conversione?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
???quali servi??? funtikid Elimodellismo Motore Elettrico 3 02 settembre 07 11:16
quali servi per t-rex? danidiscus Elimodellismo Motore Elettrico 3 04 maggio 07 12:35
Quali servi? RIBBECK Elimodellismo in Generale 3 08 gennaio 07 19:56
quali servi maui80 Elimodellismo in Generale 6 29 maggio 06 20:56
Quali servi per Freya 90 EVO ? rigofly Elimodellismo in Generale 0 10 dicembre 05 14:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002