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Vecchio 24 aprile 13, 17:35   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-11-2006
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 99
Motorizzazione Sting

Consiglio tecnico, che ne dite di questa motorizzazione:
Hacker A50 16L
elica 18,5x12
ed 8 celle da 3000 mah
.................
__________________
Massimiliano Buscalferri
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Vecchio 24 aprile 13, 21:38   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di ittosclero
 
Data registr.: 03-08-2010
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Consiglio tecnico, che ne dite di questa motorizzazione:
Hacker A50 16L
elica 18,5x12
ed 8 celle da 3000 mah
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Vecchio 25 aprile 13, 13:09   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
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io avevo in casa un B50 12L ridotto 7,6:1 , un Basic 70 e una 18x10 aeronaut-
Ho aggiunto 6 celle da 4500.

Direi che sale velocemente.
Pike Max mi ha consigliato una FRM 17x13 ma non l'ho ancora comprata.
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Vecchio 25 aprile 13, 21:11   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Residenza: Perugia
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Che budget hai?
Io sul mio ho un hacker C50 glider competition ridotto 6.7:1
Regolatore sunrise hv120 6s da 3900 65c. Elica 17x13 freudhentaler.
Ho circa 2400 watt . Peso in ordine di volo 6.9 kg con l' HS.
Con il dolly decolla in 10 metri flappata, a mano decolla benissimo. Risalite a 60 gradi.
Con risalite di 10 secondo sei a 300 metri circa. Fai tranquillamente 7-8 risalite
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
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Vecchio 26 aprile 13, 10:04   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
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Consiglio tecnico, che ne dite di questa motorizzazione:
Hacker A50 16L
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hai aperto sta discussione 2 anni fa... ma non te vergogni?
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 13:09   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Manubrio
 
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Residenza: folgaria
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A' Frà,
Profitto che sei nei paraggi.
sono al terzo volo con lo X sting, ho verificato che il pianetto è sempre parecchio picchiato rispetto alla stampata di riferimento sul verticale. Parecchio intendo 4 mm sotto il bordo dove finisce il riscontro, alla fine del pianetto sarà ovviamente molto di più.
Sono io ad avere il baricentro troppo indietro o c'è qualcosa che io non so?
Ufficialmente, n'do sta l' X baricentro?
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 13:40   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
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A' Frà,
Profitto che sei nei paraggi.
sono al terzo volo con lo X sting, ho verificato che il pianetto è sempre parecchio picchiato rispetto alla stampata di riferimento sul verticale. Parecchio intendo 4 mm sotto il bordo dove finisce il riscontro, alla fine del pianetto sarà ovviamente molto di più.
Sono io ad avere il baricentro troppo indietro o c'è qualcosa che io non so?
Ufficialmente, n'do sta l' X baricentro?
bella zi! ma la prova dell'affondata non l'hai fatta?

io ricordo id averlo messo a 110mm dal be.. poi nin so... sei il primo a dire sta cosa
i buchi di riferimento dell'ala si fanno da stampo... quindi a meno di un caxxpolacmperbaccho la deduzione e' che stai un o arretrato... ma 4m e' un boato!!
un misura incidenze?


ciao bello
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 14:47   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Manubrio
 
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bella zi! ma la prova dell'affondata non l'hai fatta?

io ricordo id averlo messo a 110mm dal be.. poi nin so... sei il primo a dire sta cosa
i buchi di riferimento dell'ala si fanno da stampo... quindi a meno di un caxxpolacmperbaccho la deduzione e' che stai un o arretrato... ma 4m e' un boato!!
un misura incidenze?


ciao bello
il mio misura incidenze è un graupner in legno che necessita di mila misure per poi fare una media, scartando i massimi e i minimi. Un cesso da nuovo, svergolo da anni causa allagamento, si impunta ogni volta.

L'affondata va bene, va dritto come un fuso con altre due tacche a picchiare.
Tutte le diverse incidenze delle tre fasi girano attorno a quella posizione. E' fuori di un boato.
Ho provato ieri in un volo intermedio a portarla avanti come domenica scorsa quando, provandolo, sia io che Simone avevamo avuto l'impressione fosse troppo avanzato. Poi ho arretrato nuovamente. Troppo? Ho spostato la batteria da 6x4500 di 5 cm,
Io prediligo stare indietro, ma insomma.
Darò una riparata al graupner per vedere l'incidenza e inoltre verificherò a quanti cm cade il CG.
In effetti il picchia è molto nervoso, ieri in rovescio sovracomandavo sempre.

Ultima modifica di Manubrio : 26 aprile 13 alle ore 14:50
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 16:07   #29 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
il mio misura incidenze è un graupner in legno che necessita di mila misure per poi fare una media, scartando i massimi e i minimi. Un cesso da nuovo, svergolo da anni causa allagamento, si impunta ogni volta.

L'affondata va bene, va dritto come un fuso con altre due tacche a picchiare.
Tutte le diverse incidenze delle tre fasi girano attorno a quella posizione. E' fuori di un boato.
Ho provato ieri in un volo intermedio a portarla avanti come domenica scorsa quando, provandolo, sia io che Simone avevamo avuto l'impressione fosse troppo avanzato. Poi ho arretrato nuovamente. Troppo? Ho spostato la batteria da 6x4500 di 5 cm,
Io prediligo stare indietro, ma insomma.
Darò una riparata al graupner per vedere l'incidenza e inoltre verificherò a quanti cm cade il CG.
In effetti il picchia è molto nervoso, ieri in rovescio sovracomandavo sempre.
Hai messo l'ala destra a sinistra e viceversa.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 16:36   #30 (permalink)  Top
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Messaggi: 99
Hacker A50 16L

ooooo fraspeed invece de rompe dimme se vado con quello o devo comprare il motore....
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Massimiliano Buscalferri
max748 non è collegato   Rispondi citando
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