|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 giugno 13, 01:14 | #281 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh = ti vogliono bene in tanti !! A. PS: oggi ho pesato le mie, 167g/cad ancora senza ventre al D-Box e senza centine d'attacco, le possibilità sono 2 : o hai usato solo tavolette da 16gr/cad, o io ho usato solo tavolette da 35gr/cad comunque ho provato, e tengono 8Kg con D-Box ancora aperto , non che sia importante con un modelletto per condizioni marginali (sempre che che col pese che verrà il mio non serva un'Uragano per tenerlo su ... )
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... Ultima modifica di andreis : 09 giugno 13 alle ore 01:18 | |
09 giugno 13, 01:19 | #282 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 | |
09 giugno 13, 01:55 | #283 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho scritto dei pesi, in quanto proprio stasera ho pesato l'enorme variabilità di peso tra le tavolette da 1.5mm x 100 x 1000 Andinio ...!!!! Cmq i longheroni sono 2 listelli in douglas da 2x8, BE in comp da 1mm x 10 al naso con balsa sopra e sotto, solette di compressione in balsa da 1.5 a grana verticale. Ricopertura D-box e centine in balsa da 1.5. Le centine sono da 1.5 al centro, le ultime tre da 1, alla radice in comp pioppo da 3 e da 4 (quest'ultima ancora manca. Aggiungerò dei controventi diagonali alla radice, e nei tips, sperando che reggano eventuali atterraggi poco ortodossi, ed eventuali strisciate dei tips nel volo VTPR. Antonio.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
09 giugno 13, 10:48 | #284 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Antonio, Non tutti hanno la fortuna di avere legno stagionato per le mani... :p Per essere un modelletto, è ben caricato! Ma questo potrebbe risultare utile in certe condizioni per poterlo strapazzare a dovere. Le mie tavolette da 2 pesano circa 30 gr. Stavo pensando invece se le ultime centine da 1 non fossero debolucce... Ma è evidente che se la tua ala sopporta gli 8 kg di carico va bene così. Perché non metti delle foto? Per la fuso come.hai fatto? Io ho ancora un grosso punto di domanda sul piano di quota per farlo staccabile. Il mio scopo finale è quello di avere un aliantino smontabile che stia dentro ad una scatola tipo quelle da stivali per poterlo portare via dappertutto e tirarlo fuori all'occorrenza. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
09 giugno 13, 12:52 | #286 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 | |
09 giugno 13, 13:00 | #287 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non so esattamente cosa pensai quanto tagliai le 3 + estreme da 1mm... ma sono li ancora. Certo, una sorta di rinforzo al tip la metterò di certo... Questa la prova di carico @4Kg come te : e non si muove nemmeno, gli 8Kg li proverò ad ala tutta chiusa . Cmq l'AA è 1.7m, per ora con nove centine da 1.5, tre da 1, una in comp pioppo da 3 Questa la vista di coda : I pianetti sono veramente "spartani", ma l'idea da 16icenne la voglio mantenere almeno nell'esteriorità, cmq ora ci sono due tubetti in alluminio interno 3. Forse subiranno qualche miglioramento, anche perchè vorrei adottare la camma Ellittica pull-Pull in Spectra/Dynema da aquiloni studiata per lo Swiss-Le-Swift da 2m. A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
09 giugno 13, 13:14 | #288 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
| Citazione:
PS Rigrazia anche da parte mia Cornia | |
Bookmarks |
| |