Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 12:22   #241 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da surfimp Visualizza messaggio

Ciao... new video

Steve
I would rather have done wing panels lightening holes in the opposite way.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 21:11   #242 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
I would rather have done wing panels lightening holes in the opposite way.
You must not have spars in your wing

Anyways, it seems to work OK

Steve
surfimp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 22:30   #243 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
You must not have spars in your wing

Anyways, it seems to work OK

Steve
I am sure it does .
and ,sure, it looks very well the part.
Anyway, is it worth the bother ?
How many grams or oz. did you take away, or better what is its percentage vs the wing weight ?
Vecchio 07 febbraio 13, 02:37   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Fantastico.... Anche lo Swiss Fish...

Mi è tornata la voglia è in un pomeriggio me ne sono tagliato un altro , per colorarlo in una delle colorazioni che più mi piace e più "coerenti" dato il nome del modello :-P

@surfimp: Where do you find the covering film for your Fish ?! I'm looking for it on ebay but I can't find it :-/ ... is that the same used to laminate documents ??
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 17:04   #245 (permalink)  Top
User

Un altro dalla mia sessione l'altro giorno. Questo uno offre tagli più messo in musica jazz dal Miles Davis All Stars. Cerco di creare combinazioni a catena di figure che si fondono acrobazie aeree tradizionali, passi VTPR bassi e Madflight lanci. Spero vi piaccia

--

Another one from my session the other day. This one features longer cuts set to jazz music by the Miles Davis All Stars. I attempt to create chained combinations of figures that blend traditional aerobatics, low VTPR passes, and Madflight flips. Hope you enjoy

Steve
Vecchio 07 febbraio 13, 17:04   #246 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
How many grams or oz. did you take away, or better what is its percentage vs the wing weight ?
It doesn't save that much weight - just a few grams - but it looks really, really cool!

Steve
Vecchio 07 febbraio 13, 17:08   #247 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Fantastico.... Anche lo Swiss Fish...

Mi è tornata la voglia è in un pomeriggio me ne sono tagliato un altro , per colorarlo in una delle colorazioni che più mi piace e più "coerenti" dato il nome del modello :-P

@surfimp: Where do you find the covering film for your Fish ?! I'm looking for it on ebay but I can't find it :-/ ... is that the same used to laminate documents ??
Nemo! Love it

We get our laminating film here:
Low Melt Temperature Laminating Film | Gloss and Matte

We use the 1.7mil film on our planes. Note that there are many, many kinds of laminating film and they do not all work the same. The stuff on that page above works very well, but it is only sold in very big rolls and shipping it to Europe might be expensive. However, you would have a lifetime supply... it might be a good purchase for a club to go in on together.

Steve
Vecchio 07 febbraio 13, 17:18   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Laminierfolie - Zubehör

Il 42 micron va bene per stare leggeri, col 75 hai un 60gr a occhio in più ma è tosto. Quazzo se è tosto

Vende al metro, la spedizione sono 7 euri. Io ne ho preso un bel po' e lo uso tutte le volte che devo intostare un gommolo. Ho un foxino windrider tutto rivestito col 75 che è una spada.
Vecchio 07 febbraio 13, 17:30   #249 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
It doesn't save that much weight - just a few grams - but it looks really, really cool!

Steve
I agree.
Vecchio 07 febbraio 13, 18:40   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Nemo! Love it

We get our laminating film here:
Low Melt Temperature Laminating Film | Gloss and Matte

We use the 1.7mil film on our planes. Note that there are many, many kinds of laminating film and they do not all work the same. The stuff on that page above works very well, but it is only sold in very big rolls and shipping it to Europe might be expensive. However, you would have a lifetime supply... it might be a good purchase for a club to go in on together.

Steve
Thank you so much Steve, I was looking for something similar but the only one I could find was a kind of laminating film used in cold-laminating processes, not suitable for our aim...

Citazione:
Originalmente inviato da Gentlemanrider
Laminierfolie - Zubehör

Il 42 micron va bene per stare leggeri, col 75 hai un 60gr a occhio in più ma è tosto. Quazzo se è tosto

Vende al metro, la spedizione sono 7 euri. Io ne ho preso un bel po' e lo uso tutte le volte che devo intostare un gommolo. Ho un foxino windrider tutto rivestito col 75 che è una spada.
Ti ringrazio! Ti avrei scritto un messaggio privato a breve per chiederti ulteriori info, l'ho visto proprio nel d3 dedicato al Fishray...ne ordinerò un po', per i gommoli mi sembra uno spreco usare la fibra , ma non mi va di verniciarli (anche se alla c...) e poi trovarmeli sverniciati al primo atterraggio :-)

Domanda: queste ellicole sono termoformabili o sono piuttosto "rigidi" e seguono male le curve, come mi sembra di aver letto da qualche parte?

Grazie ancora!
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks