![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #221 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| lamierfolie Citazione:
![]() ![]() Andrebbe bene anche per fare dei longheroni "diffusi" sul depron, penso Abbiamo per caso un'idea del peso al dmq per uno spessore? (poi l'incremento di peso per altri spessori si può stimare facilmente) Ari-Dank ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #223 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Freelance Roma Nord | |
![]() | ![]() |
![]() | #224 (permalink) Top |
User | Sul foxino Windrider (1,6m AA, corde 19 e 7cm) la copertura col 75u di una semiala solo sull'estradosso prende 12 - 13gr. Dipende dalle dimensioni del modello, sul depron io proverei il 42u. P.S. Il foxino tra baionette aggiuntive e pelle di pesce è diventato tostissimo ![]()
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #226 (permalink) Top |
User |
Intendo mettere l'ala sul tavolo, sventrarla col cutter e metterci dentro una baionetta da 8mm avvolta in 2 fogli di carta e incollata con la colla poliuretanica. Quando separi le semiali la carta resta incollata e fa da sede nell'ala. ![]() Se non bastasse... 2 listelli da 6x1 in carbonio a tutta apertura ![]() Un'altra baionetta da 6 va dal muso fino al bordo d'uscita, dentro la fusoliera. Il supporto del piano di coda e' rinforzato con 3 listelli da 3x1mm e il pianetto e' incollato con l'epoxi a 1,5 gradi di incidenza. L'originale e' sui 2,5, c'e' chi lo mette addirittura a zero. Il modello poi e' stato completamente rivestito con la 'pelle di pesce'. Ora completo di elettronica pesa 640gr ed e' TOSTISSIMO. Prima andavo con una baionetta di ferro e un mucchieto di piombo, ero piu' o meno li col peso ma la struttura era al limite e le ali flettevano. Ora ho tolto zavorra e ho messo struttura. ![]()
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #227 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
...questo film termoincollabile qualcuno lo ha già provato su EPP tagliato a caldo CNC? Si incolla direttamente o è necessaria la solita passata di colla spray 3M77 preventiva? Grazie mille PS - 3 pesci sono in viaggio ![]() ![]() Ciao
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
![]() | ![]() |
![]() | #228 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() io avevo fatto le prove con quello da 1 mil e avevo passato una spruzzata di colla in tutti gli strati da epp nastro telato e mylar. le nuove tecniche sembra che evitino le spruzzate per una bella e diretta stirata senza calzino. questo fa si che la pellicola diventi trasparente e molto appiccicosa. sentiamo che dice Gentlemenpilot che lo utilizza da parecchio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
![]()
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
![]() | ![]() |
![]() | #230 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() A. PS: per il JW credo di poter dire si tratti di tutt'altra storia ... ![]() ![]() ![]() PS2: OK il ferro CALDO, ma occhio a non esagerare che l'EPP non gradisce temp troppo elevate......
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alianti Zoom - dalla Cina con furore | Gene57 | Aeromodellismo Alianti | 145 | 30 giugno 08 14:40 |
Video alianti, acrobatici e folli! | DANIELVALSESIA | Aeromodellismo | 3 | 28 ottobre 07 11:11 |
Alianti Art Hobby dalla Polonia | ik2nbu | Aeromodellismo Alianti | 7 | 21 agosto 07 16:33 |
Addio Fish... sei stato grande... | Mau89 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 04 dicembre 06 15:31 |
Il Big Fish cambia veste | Odi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 09 agosto 06 23:18 |