Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 12, 15:43   #211 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
e in fondo alla pagina i piani di costruzione del quark 2m tutto in balsa: Quark 2M
Vecchio 11 ottobre 12, 16:11   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
e in fondo alla pagina i piani di costruzione del quark 2m tutto in balsa: Quark 2M
Azz! Bello! Magari da volarci un po' piu' in la, io ormai tra Weasel e Traceur se non tocco l'erba (a volte anche... pesantemente, ma i modelli tollerano il maltrattamento) non mi diverto!

Intanto, la CNC pare che si sia svegliata, dovremmo avere i primi prototipi a breve Poi da li a volarci ce ne passera' un po', mi stanno schiacciando l'anima con le trasferte
Vecchio 17 ottobre 12, 19:21   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

Data registr.: 19-09-2010
Bellissimo questo aliantino!
Il prezzo del kit (Solo struttura in Epp) dovrebbe essere quello segnalato qualche pagina fa, circa 80-90 euro?
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 09:34   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Per ora facciamo 2 prototipi così ci facciano un'idea dei costi, delle doti di volo e della validità delle soluzioni utilizzate. Finché è dentro sketchup è tutto preciso e facile...

Appena riceviamo il tutto verrà aperto un thread dedicato, dal build log al collaudo. ;-)
Vecchio 18 ottobre 12, 13:23   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

Data registr.: 19-09-2010
Perfetto, scrivete anche qui quando lo ricevete, non vorrei perdermelo.
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 13:09   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
è arrivato Laminierfolie di Joost

A seguito di suggerimento assolutamente Convincente di GentlemenRider (grazie ), ho deciso di sperimentare anch'io il materiale che Modelbau-Joost fornisce nel kit del Traceur (Traceur) : il Laminierfolie Zubehör

Laminierfolie è una pellicola Termoadesiva da Laminazione a Caldo per applicazioni "grafiche", che pare essere moooooolto adatta bene le esigenze di ricopertura dell'EPP, ma anche di Depron, Polistirolo, Polistirene, Balsa, Legno, ecc..... e costa moooolto meno di materiali "blasonati"

Ieri pomeriggio è arrivato il DHL da Helmut Joost, contente LAMIERFOLIE in 4 diversi spessori/grammature : 42um, 75um, 125um, 250um....

A temperatura ambiente è una pellicola molto rigida a trazione, tanto che potrebbe somigliare al mylar, magari mi sbaglio, ma credo che il materiale sia PVC, ha la superfice esterna "lucida" e quella interna con termocolla è "opaca".

Subito ho voluto provare su entrambi i lati di un pezzo di Depron da 6mm il Laminierfolie da 75um, il risultato è qualsi sbalorditivo , la termocolla diventa tutt'uno col Depron, rendendolo mooolto + rigido e senza apportare importante aggravio di peso (ma non l'ho ancora pesato....).

Seguiranno altre prove....

Antonio.
Vecchio 27 ottobre 12, 13:22   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
A seguito di suggerimento assolutamente Convincente di GentlemenRider (grazie ), ho deciso di sperimentare anch'io il materiale che Modelbau-Joost fornisce nel kit del Traceur (Traceur) : il Laminierfolie Zubehör

Laminierfolie è una pellicola Termoadesiva da Laminazione a Caldo per applicazioni "grafiche", che pare essere moooooolto adatta bene le esigenze di ricopertura dell'EPP, ma anche di Depron, Polistirolo, Polistirene, Balsa, Legno, ecc..... e costa moooolto meno di materiali "blasonati"

Ieri pomeriggio è arrivato il DHL da Helmut Joost, contente LAMIERFOLIE in 4 diversi spessori/grammature : 42um, 75um, 125um, 250um....

A temperatura ambiente è una pellicola molto rigida a trazione, tanto che potrebbe somigliare al mylar, magari mi sbaglio, ma credo che il materiale sia PVC, ha la superfice esterna "lucida" e quella interna con termocolla è "opaca".

Subito ho voluto provare su entrambi i lati di un pezzo di Depron da 6mm il Laminierfolie da 75um, il risultato è qualsi sbalorditivo , la termocolla diventa tutt'uno col Depron, rendendolo mooolto + rigido e senza apportare importante aggravio di peso (ma non l'ho ancora pesato....).

Seguiranno altre prove....

Antonio.
a noi non è ancora arrivato ma stai descrivendo esattamente quello che ho usato sul jw 60 che mi arrivò insieme al kit da 1 decimo di spessore, opaco prima di scaldarlo ma molto tenace.
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 17:11   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
a noi non è ancora arrivato ma stai descrivendo esattamente quello che ho usato sul jw 60 che mi arrivò insieme al kit da 1 decimo di spessore, opaco prima di scaldarlo ma molto tenace.
Arriverà anche il vostro...

Non saprei dire se il material L2 è lo stesso di Joost, certo è che sembra avere caratteristiche del tutto simili !!

Ma quello da 0.1mm l'hai scelto tu ?? credevo che con L2 la versione DS vornisse una pellicola + spessa.... non è che ti confondi con 0.1" che corrisponde a 0.254mm ??

A.
Vecchio 27 ottobre 12, 17:38   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Arriverà anche il vostro...

Non saprei dire se il material L2 è lo stesso di Joost, certo è che sembra avere caratteristiche del tutto simili !!

Ma quello da 0.1mm l'hai scelto tu ?? credevo che con L2 la versione DS vornisse una pellicola + spessa.... non è che ti confondi con 0.1" che corrisponde a 0.254mm ??

A.
po esse ...
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 09:24   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
lamierfolie

A voi che l'avete già provato.....
Può essere considerato come un "normale" film termoretraibile?
Che livello di "termoretraibilità" ha?
Viene venduto in rotoli da 420mm a 1000mm di altezza (mi pare in funzione dello spessore) , ma di che lunghezza?

Per le cose leggere è un materiale molto intrigante e potrebbe "nobilitare" il depron in costruzioni tipo "profile"

Vielen Dank (per dirla in tedesco, il che mi pare appropriato )
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks