|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 luglio 12, 22:35 | #171 (permalink) Top |
User |
Ho aperto un thread su RCGroups sul Traceur. Ho deciso di farlo li perché la 'disciplina' e' più praticata all'estero e spero di ricevere suggerimenti e consigli interessanti. In particolare, il rivestimento non è venuto benissimo. Però, non mi aspettavo un successo del genere per il video... Ieri sono andato a curiosare su SlopeAerobatics per vedermi un po' di video e me lo sono ritrovato lì
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
17 luglio 12, 00:09 | #172 (permalink) Top |
User |
Ho aggiornato il thread su RCG con qualche foto e i settaggi di corse, CG e quant'altro serve per mettere in volo il Traceur. Ho risolto alcuni problemini e capito l'origine di alcuni altri, più in la rifaro' il rivestimento della fusoliera e i comandi dei piani di coda, per l'occasione aggiungerò qualche altra foto. Ora che ho le idee un po' più chiare posso scribacchiare - con calma - qualcosa in italiano... Ciaociao
18 luglio 12, 13:31 | #173 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sulle ali non si vede bene se ci sono.........
__________________ Freelance Roma Nord | |
18 luglio 12, 14:59 | #174 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho contattato Joost per un po' di informazioni, mi ha detto che sta preparando una nuova versione che dovrebbe essere ancora piu' semplice da assemblare. Dovrebbero essere disponibili delle foto a breve
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
27 luglio 12, 19:37 | #175 (permalink) Top |
User |
Nel frattempo, un gruppetto di carbonari pensa ancora a un kit italiano. Dopo un po' di battibeccare sull'estetica, abbiamo messo per gioco una fusoliera dello Stingray in SketchUp e taglia di qua', gonfia di la, stringi la dietro, ma no e' troppo, torna indietro, rifai, rimettici il le fish in sovraimpressione... e' stata adattata sulle geometrie del progetto del Le Fish originale. Mi giungono voci di corridoio, pare che alcuni rendering sono giunti sul monitor del Grande Capo e che abbiamo la sua benedizione. Ci siamo quasi, sta nascendo il "Le Fishray"
27 luglio 12, 19:51 | #177 (permalink) Top |
User | Ora che bene o male ci siamo con l'estetica c'e' da fare un po' di lavoro sulla struttura, si pensava di riproporre alcune soluzioni strutturali del Traceur che sono molto intelligenti e rendono il montaggio a prova di stupido. Ad esempio, il sistema per smontare le ali e il fissaggio della coda. Il progetto con tutti i dettagli dovrebbe essere pronto per l'inizio della prossima settimana, da li vedremo come saremo messi a livello di tempi /prezzi / lavorazioni / dotazione nel kit.
27 luglio 12, 23:54 | #178 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |