![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio avrà i TP, che con SnapFlap e carichi bassi saprà galleggiare altrettanto bene se non meglio di altri profili, la maggior parte dei video lo confermano !!! ![]() Se non te la senti di provare il Simmetrico, vai di SB stracollaudati del progetto di Steve. A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #123 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Questi non sono modelli che devono "volare"... ma modelli con cui si fanno le stronzate in volo... capisci che voglio dire? I modelli devono avere le seguenti caratteristiche secondo me: Economici robusti semplici facili da riparare sul campo. veloci da costruire. Sono modelli di cui non ci si innamora, perchè dopo il giorno del collaudo... tutti i giorni sono buoni per schiantarlo mentre si provano le figure. Noi vediamo filmati bellissimi.... ma pensi in dinamica, a pochi metri dal pendio, sai quante volte lo si sbatte a terra? Se hai volato con gli schiumini, lo dovresti sapere... e io vedo il mio modello, costruito in 5 gg, finito bene.... ma per modo di dire... fra due settimane sarà tutto rappezzato.... ma pazienza, quando fa schifo, ne costruisco un altro, e via a divertirmi ancora.. Se lo facessi in balsa, avrei sempre paura di romperlo... e poi chi lo ricostruisce di nuovo, se impiego ore ed ore? Mio modesto parere.... ma questa è la mia filosofia. che condivido anche nel Combat Profile. I miei modelli non sono costruiti male.... vanno benissimo e volano da dio. Ma se ne rompo uno.... faccio i salti di gioia, cosi uso gli altri. ![]() ciaooo | ||
![]() | ![]() |
![]() | #124 (permalink) Top |
User |
Beh all'origine, la scuola francese, i modelli (voltij, wasabi, madslide, coquillaj, eccetera) erano di costruzione classica. Certo, fai meno lo scemo e voli più in alto, con un carico maggiore e figure più ampie. La scuola californiana - costruzione in EPP o similari, pesi ridotti, superfici generose - è venuta dopo ed estremizza il concetto, ma non è detto che alla 'vecchia maniera' non abbiano senso.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #125 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dipende da che filosofia si sposa, io il primo aliante in epp lo possedevo circa 11 anni fa, era il TG3, di Dawe... ma non era un super acro, pero era resistente a qualsiasi botta.... ma bruttino. Posseggo alianti dove tutto è in carbonio.... ma non li uso di certo a fare lo scemo. cmq si... puo farlo come gli pare, e poi non rischiarlo mai. | |
![]() | ![]() |
![]() | #126 (permalink) Top |
UserPlus |
Grazie ad Antonio per i profili e grazie a tutti voi per le vostre risposte. L'idea di avere un bel pesce tutto gommoloso (foam) da poter trattare male senza paura di sbatterlo per terra, mi piacerebbe moltissimo. Purtroppo non conosco nessuno che possa tagliarmene uno e cosa non trascurabile, a prezzi umani! La balsa è un materiale che mi piace moltissimo e con la quale ho un buon feeling... ho qualche idea che spero di mettere in pratica, per renderlo leggerissimo e anche resistente agli urti. Non posso iniziare subito con la costruzione perché ho altre cose da completare. Se comunque conoscete qualcuno che possa tagliare un epp, fatemi un fischio! Mario Ps Dalle mie parti, ci sono delle piccole dune al mare, a Cortellazzo o Eraclea che potrebbero prestarsi bene allo scopo. Ultima modifica di Icaro62 : 12 maggio 12 alle ore 23:47 |
![]() | ![]() |
![]() | #127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #129 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() E poi, di certo non sarà EPP della JSP/ARPRO come quello fornito da LEG.... ![]() Soooolo questo EPP merita d'essere chiamato EPP !!! chi ha visto, toccato, lavorato può confermare... ![]() Piuttosto meglio tagliarlo in Poli o EPS, e morta li. A. PS: Ale poi avessi per "sbaglio" esagerato ![]() ![]() ![]()
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #130 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alianti Zoom - dalla Cina con furore | Gene57 | Aeromodellismo Alianti | 145 | 30 giugno 08 14:40 |
Video alianti, acrobatici e folli! | DANIELVALSESIA | Aeromodellismo | 3 | 28 ottobre 07 11:11 |
Alianti Art Hobby dalla Polonia | ik2nbu | Aeromodellismo Alianti | 7 | 21 agosto 07 16:33 |
Addio Fish... sei stato grande... | Mau89 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 04 dicembre 06 15:31 |
Il Big Fish cambia veste | Odi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 09 agosto 06 23:18 |