Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 12, 11:14   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ho un problema: non sono in grado di disegare la sezione dell'ala alla radice e all'estremità. Presumo che quella alla radice sia quella riportata in progetto, ma l'altra non la vedo.
Se ci fosse qualcuno che sa lavorare con profili e potesse gentilmente pubblicare (meglio in DVG) le centine, gli sarei grato!

Volevo chiedere a Steve se può pubblicare il progetto anche in formato dwg per fare le opportune modifiche per la costruzione in balsa.

Ringrazio ancora Steve per il progetto messo a disposizione di tutti e ringrazio in anticipo chi mi potesse aiutare...
Mario
Se fai le centine a pacchetto puoi usare questi .pdf, se vuoi immetterli in qualche CAD potrebbe andar bene il formato .txt, eventualmente chiedi.

Il mio avrà i TP, che con SnapFlap e carichi bassi saprà galleggiare altrettanto bene se non meglio di altri profili, la maggior parte dei video lo confermano !!!

Se non te la senti di provare il Simmetrico, vai di SB stracollaudati del progetto di Steve.

A.
Files allegati
Tipo file: pdf TP42 Emplanture du Wasabi (c)Th.pdf‎ (6,4 KB, 361 visite)
Tipo file: pdf TP29-1-8.5% MU28 Ph Jambon sau.pdf‎ (6,3 KB, 160 visite)
Tipo file: pdf SB96V 9.35_1.25.pdf‎ (6,1 KB, 351 visite)
Tipo file: pdf SB96VS 9.75_1.25.pdf‎ (6,0 KB, 238 visite)
Vecchio 12 maggio 12, 12:18   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
domanda

Ciao Antoo...

non hai i link dove posso vedere le soluzioni per le pulegge? come tendere il filo...

non e' semplice con tutto in poli e servi annegati dentro....

Ma non slitta il filo? domani parto, vado a long beach a vedere...
Vecchio 12 maggio 12, 14:56   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Molte grazie per il tuo progetto.
Pensi che si potrebbe fare anche in balsa?
Citazione:
Molte grazie per il tuo progetto.
Pensi che si potrebbe fare anche in balsa?
Costruirlo.... lo puoi costruire con tutto, ma io onestamente penso che non abbia senso farlo in balsa. Non tanto per il peso... ma per le caratteristiche del modello stesso.

Questi non sono modelli che devono "volare"... ma modelli con cui si fanno le stronzate in volo... capisci che voglio dire?
I modelli devono avere le seguenti caratteristiche secondo me:

Economici
robusti
semplici
facili da riparare sul campo.
veloci da costruire.

Sono modelli di cui non ci si innamora, perchè dopo il giorno del collaudo... tutti i giorni sono buoni per schiantarlo mentre si provano le figure.

Noi vediamo filmati bellissimi.... ma pensi in dinamica, a pochi metri dal pendio, sai quante volte lo si sbatte a terra?
Se hai volato con gli schiumini, lo dovresti sapere... e io vedo il mio modello, costruito in 5 gg, finito bene.... ma per modo di dire... fra due settimane sarà tutto rappezzato.... ma pazienza, quando fa schifo, ne costruisco un altro, e via a divertirmi ancora..

Se lo facessi in balsa, avrei sempre paura di romperlo... e poi chi lo ricostruisce di nuovo, se impiego ore ed ore?

Mio modesto parere.... ma questa è la mia filosofia. che condivido anche nel Combat Profile. I miei modelli non sono costruiti male.... vanno benissimo e volano da dio. Ma se ne rompo uno.... faccio i salti di gioia, cosi uso gli altri.

ciaooo
Vecchio 12 maggio 12, 15:14   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Beh all'origine, la scuola francese, i modelli (voltij, wasabi, madslide, coquillaj, eccetera) erano di costruzione classica. Certo, fai meno lo scemo e voli più in alto, con un carico maggiore e figure più ampie.

La scuola californiana - costruzione in EPP o similari, pesi ridotti, superfici generose - è venuta dopo ed estremizza il concetto, ma non è detto che alla 'vecchia maniera' non abbiano senso.
Vecchio 12 maggio 12, 15:27   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Beh all'origine, la scuola francese, i modelli (voltij, wasabi, madslide, coquillaj, eccetera) erano di costruzione classica. Certo, fai meno lo scemo e voli più in alto, con un carico maggiore e figure più ampie.
La scuola californiana - costruzione in EPP o similari, pesi ridotti, superfici generose - è venuta dopo ed estremizza il concetto, ma non è detto che alla 'vecchia maniera' non abbiano senso.
certo... hai ragione, ma qua si parla di alianti leggeri californiani...

dipende da che filosofia si sposa, io il primo aliante in epp lo possedevo circa 11 anni fa, era il TG3, di Dawe... ma non era un super acro, pero era resistente a qualsiasi botta.... ma bruttino.

Posseggo alianti dove tutto è in carbonio.... ma non li uso di certo a fare lo scemo.

cmq si... puo farlo come gli pare, e poi non rischiarlo mai.
Vecchio 12 maggio 12, 23:44   #126 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Grazie ad Antonio per i profili e grazie a tutti voi per le vostre risposte.
L'idea di avere un bel pesce tutto gommoloso (foam) da poter trattare male senza paura di sbatterlo per terra, mi piacerebbe moltissimo. Purtroppo non conosco nessuno che possa tagliarmene uno e cosa non trascurabile, a prezzi umani!
La balsa è un materiale che mi piace moltissimo e con la quale ho un buon feeling... ho qualche idea che spero di mettere in pratica, per renderlo leggerissimo e anche resistente agli urti. Non posso iniziare subito con la costruzione perché ho altre cose da completare. Se comunque conoscete qualcuno che possa tagliare un epp, fatemi un fischio!
Mario

Ps
Dalle mie parti, ci sono delle piccole dune al mare, a Cortellazzo o Eraclea che potrebbero prestarsi bene allo scopo.

http://www.gajnervesa.com/

Ultima modifica di Icaro62 : 12 maggio 12 alle ore 23:47
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 23:50   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Grazie ad Antonio per i profili e grazie a tutti voi per le vostre risposte.
L'idea di avere un bel pesce tutto gommoloso (foam) da poter trattare male senza paura di sbatterlo per terra, mi piacerebbe moltissimo. Purtroppo non conosco nessuno che possa tagliarmene uno e cosa non trascurabile, a prezzi umani!
La balsa è un materiale che mi piace moltissimo e con la quale ho un buon feeling... ho qualche idea che spero di mettere in pratica, per renderlo leggerissimo e anche resistente agli urti. Non posso iniziare subito con la costruzione perché ho altre cose da completare. Se comunque conoscete qualcuno che possa tagliare un epp, fatemi un fischio!
Mario

Ps
Dalle mie parti, ci sono delle piccole dune al mare, a Cortellazzo o Eraclea che potrebbero prestarsi bene allo scopo.
ripeto sono in contatto con chi per 70 - 90 euro ci taglierà il kit con i rinforzi in carbonio in italia ...
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 23:54   #128 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
ripeto sono in contatto con chi per 70 - 90 euro ci taglierà il kit con i rinforzi in carbonio in italia ...
Bene. Quando avrai ulteriori notizie, fammi sapere! Intanto oggi ho stampato il disegno...

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 00:17   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
E noooi non ci fidiamo !! specie chi ti conosce e sa che sei sempre alla ricerca di fa creste di qui e creste di la

E poi, di certo non sarà EPP della JSP/ARPRO come quello fornito da LEG....
Soooolo questo EPP merita d'essere chiamato EPP !!! chi ha visto, toccato, lavorato può confermare...

Piuttosto meglio tagliarlo in Poli o EPS, e morta li.

A.

PS: Ale poi avessi per "sbaglio" esagerato , fai un fischio anche a me ..., anche se poi il mio volerà così senza temere il volo a fil di sasso
Vecchio 13 maggio 12, 00:57   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
E noooi non ci fidiamo !! specie chi ti conosce e sa che sei sempre alla ricerca di fa creste di qui e creste di la

E poi, di certo non sarà EPP della JSP/ARPRO come quello fornito da LEG....
Soooolo questo EPP merita d'essere chiamato EPP !!! chi ha visto, toccato, lavorato può confermare...

Piuttosto meglio tagliarlo in Poli o EPS, e morta li.

A.

PS: Ale poi avessi per "sbaglio" esagerato , fai un fischio anche a me ..., anche se poi il mio volerà così senza temere il volo a fil di sasso
nemmeno ti rispondo !!
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks