Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 12, 23:52   #101 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Mah io per farmi un'idea ho costruito lo swinger, non è per niente critico e perdona tantissimo

È talmente lento e leggero che se sbagli si ferma sull'erba, una figata
Si ho visto il filmato ma il pesce mi piace davvero molto...

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 00:02   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
pazientate ..
Pazientiamo un caxxo, fuori le info!
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 00:17   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Si ho visto il filmato ma il pesce mi piace davvero molto...
Eh il pesce è un modello più evoluto, lo swinger così come l'ho fatto io è più ignorante e usa e getta. Per giunta l'ho costruito a tempo perso per provare, pure di fretta. Quindi... un'esecuzione rozza di un progetto rozzo, sotto dei pollici rozzi

Il genere mi piace e soprattutto è provato che funziona anche da noi (i video sono quasi tutti girati su scogliere col gradino pressochè verticale), mentre paziento faccio un'altro besugo, più grande, rifinito e con le ali staccabili
Vecchio 02 maggio 12, 02:59   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Beh... se è per questo, qui trovi un altro scarso nel volo...
Questo modello mi affascina proprio per la docilità nel pilotarlo e anche Steve lo consiglia per un principiante... inoltre l' epp perdona molti errori. Urge trovare qualcuno che lo tagli a prezzi umani.

Bellissima la partenza con il salto mortale all'indietro.
Anch'io non sono un granchè come pilota, ma piloto

E con Ale naturalment si scherza ....

Il mio lo faccio con poco EPP...
Le ali le ho già fatte tagliare ad Elio, la fuso avrà solo la punta del muso in EPP, il resto sarà Polistirene e carbonkio, pianetti ed alettoni in Depron, spero non venga troppo floscio...

A.
Vecchio 03 maggio 12, 11:55   #105 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Anch'io non sono un granchè come pilota, ma piloto

E con Ale naturalment si scherza ....

Il mio lo faccio con poco EPP...
Le ali le ho già fatte tagliare ad Elio, la fuso avrà solo la punta del muso in EPP, il resto sarà Polistirene e carbonkio, pianetti ed alettoni in Depron, spero non venga troppo floscio...

A.
Ho allestito ad bestiam un sistema per rastremare i bordi d'uscita del depron da 6, usando il filo caldo. La fusione forma una 'crosta' sul materiale e aggiunge un po' di rigidita', poi rivestendoli col nastro diventano abbastanza rigidi. Ovvio, parlo di modelli lenti e max 1,5m AA
Vecchio 03 maggio 12, 12:19   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Ho allestito ad bestiam un sistema per rastremare i bordi d'uscita del depron da 6, usando il filo caldo. La fusione forma una 'crosta' sul materiale e aggiunge un po' di rigidita', poi rivestendoli col nastro diventano abbastanza rigidi. Ovvio, parlo di modelli lenti e max 1,5m AA
Per irrigidire il Depron non è per nulla male il Vetrificante per Parquet all'Acqua della 3V3... ==> perso aggiuntivo ==> TRASCURABBILISSIMO !!!

Farò qualche prova poi vedremo ..

A.
Vecchio 03 maggio 12, 13:44   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Citazione:
Ho allestito ad bestiam un sistema per rastremare i bordi d'uscita del depron da 6, usando il filo caldo.
Interessante, io ho semplicemente carteggiato e una certa rigidità la ho ottenuta con la colla : una bella splamata di poliuretanica sui due cm della rastremazione. Vedremo se va

Si tratta dell'Antares di Cornia che una volta anche tu hai valutato... O mi sbaglio?

Citazione:
Per irrigidire il Depron non è per nulla male il Vetrificante per Parquet all'Acqua della 3V3... ==> perso aggiuntivo ==> TRASCURABBILISSIMO !!!

Farò qualche prova poi vedremo ..
A.
Ecco altra cosa letta un sacco di volte.
Non ho mai capito se alla fine conviene usare il 3V3 in confronto magari ad una resinatina con 18 gr che ne aggiungerebbe (circa) 36/mq

Curiosità da principiante ma se si dovesse sapere qualcosa
Vecchio 03 maggio 12, 14:24   #108 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Interessante, io ho semplicemente carteggiato e una certa rigidità la ho ottenuta con la colla : una bella splamata di poliuretanica sui due cm della rastremazione. Vedremo se va

Si tratta dell'Antares di Cornia che una volta anche tu hai valutato... O mi sbaglio?

Non ho mai capito se alla fine conviene usare il 3V3 in confronto magari ad una resinatina con 18 gr che ne aggiungerebbe (circa) 36/mq

Si, ho girato intorno all'Antares per un po', ho il modello in 3D praticamente finito con le ali smontabili. L'ho messo in pausa perche' e' grosso: 2m in depron e' tantino. Se esageri appena appena col peso diventa un gabbiano... Al prossimo giro del macchinario faccio delle foto, comunque non e' un'idea nuova, l'avevo visto qui da qualche parte. Serve un po' di mano per fare scorrere il depron a velocita' costante se no lascia dei segni.

Il vetrificante invece l'ho usato sul Rafale, dato col pennello sopra la vernice spray all'acqua e il risultato mi piace. Piu' che aggiungere resistenza alla struttura, fa si che la vernice non si stacchi e il modello resta 'bello' piu' a lungo.

Albyone fa una via di mezzo: fibratina leggera col vetrificante al posto della resina. Si ha il vantaggio di poter lavorare in casa senza asfissiarsi.

Sul pesce ho invece rivestito tutto col nastro da pacchi colorato e mi piace: prende un po' di peso ma diventa molto robusto, l'unica rottura e' che il nastro e' largo solo 50mm e bisogna ammazzarsi un po' nelle giunture e sui bordi. Tiene molto bene le botte (senza esagerare) ed e' bello a vedersi. Volendo qualcosa di meglio... Orastick? Mah. Sul Besugo 150 confermo il nastro, rispetto allo Swinger avra' tutti i bordi d'uscita rastremati, una maggiore cura delle cerniere (pensavo di usare il nastro Blenderm della 3M, quello che danno coi passeri dream flight, e' incredibile) e - ovviamente - le ali smontabili, sia per comodita' nel trasporto che per poter sperimentare ali diverse: sto gia' pensando di farne un paio a filo caldo, sono indeciso sul profilo: TP42 (usato dai progettisti dello swinger in versioni successive) oppure SB96V / SB96VS che sono quelli usati sul LeFish.

Sti pesci mi stanno piacendo un sacco: sono divertenti in volo e mi hanno riacceso il cervello! Si spende poco e si sperimenta
Vecchio 03 maggio 12, 14:43   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio

Prova, poi ci dici quale pesa di + e quale è + rigido......, tra l'altro il 18g/dmq lo si può usare pure con la 3V3....

A.
Vecchio 03 maggio 12, 17:48   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Citazione:
Si, ho girato intorno all'Antares per un po', ho il modello in 3D praticamente finito con le ali smontabili. L'ho messo in pausa perche' e' grosso: 2m in depron e' tantino. Se esageri appena appena col peso diventa un gabbiano...
Speriamo bene, per ora sono a circa 400 grammi di struttura, da aggiungere l'elettronica (salvo i servi delle ali) e l'ultima stuccatina alla fibra sotto la fuso. Dovrei riuscire a mantenermi dentro ai 700 di progetto

Sti pesci mi stanno piacendo un sacco: sono divertenti in volo e mi hanno riacceso il cervello! Si spende poco e si sperimenta
Sono veramente simpatici e davvero viene voglia di provarci. Il mio problema è che non ho moltissimo tempo e già impiego (da 8 mesi) quasi tutto quello che ho libero per gli alianti
Siccome con l'inglese faccio un po' a pugni cerco di sfruttare gli italiani in più ho le idee confuse, ma parecchio...
Allora volo con un phoenix 2000, sto facendo l'antares e sto guardando:
- il tempest ed il gheppio
- l'alula
- gli f3K in genere
- gli f3J
- le pagine di Drela
- fionde verricelli pendii
- mo' pure i pesci
Si rischia che la moglie mi mandi sotto un ponte

Citazione:
Prova, poi ci dici quale pesa di + e quale è + rigido......, tra l'altro il 18g/dmq lo si può usare pure con la 3V3....

A.
E va bene,
il vetrificante lo dovrebbero avere al Leroy M.
mi metto in programma di fare qualche campione 20X10 di depron da 6 e tessuto da 18 con la 285 o con il vetrificante.
Li faccio, vedo quanto pesano e li rompo sulla bilancia.
Appena HK mi manda la bilancia
Rispondi

Bookmarks