|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Il genere mi piace e soprattutto è provato che funziona anche da noi (i video sono quasi tutti girati su scogliere col gradino pressochè verticale), mentre paziento faccio un'altro besugo, più grande, rifinito e con le ali staccabili ![]()
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #104 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() E con Ale naturalment si scherza .... ![]() Il mio lo faccio con poco EPP... ![]() Le ali le ho già fatte tagliare ad Elio, la fuso avrà solo la punta del muso in EPP, il resto sarà Polistirene e carbonkio, pianetti ed alettoni in Depron, spero non venga troppo floscio... ![]() A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #105 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #106 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Farò qualche prova poi vedremo .. A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #107 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
![]() ![]() Si tratta dell'Antares di Cornia che una volta anche tu hai valutato... O mi sbaglio? Citazione:
Non ho mai capito se alla fine conviene usare il 3V3 in confronto magari ad una resinatina con 18 gr che ne aggiungerebbe (circa) 36/mq Curiosità da principiante ma se si dovesse sapere qualcosa ![]()
__________________ Ciao ;-) Max | ||
![]() | ![]() |
![]() | #108 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il vetrificante invece l'ho usato sul Rafale, dato col pennello sopra la vernice spray all'acqua e il risultato mi piace. Piu' che aggiungere resistenza alla struttura, fa si che la vernice non si stacchi e il modello resta 'bello' piu' a lungo. Albyone fa una via di mezzo: fibratina leggera col vetrificante al posto della resina. Si ha il vantaggio di poter lavorare in casa senza asfissiarsi. Sul pesce ho invece rivestito tutto col nastro da pacchi colorato e mi piace: prende un po' di peso ma diventa molto robusto, l'unica rottura e' che il nastro e' largo solo 50mm e bisogna ammazzarsi un po' nelle giunture e sui bordi. Tiene molto bene le botte (senza esagerare) ed e' bello a vedersi. Volendo qualcosa di meglio... Orastick? Mah. Sul Besugo 150 confermo il nastro, rispetto allo Swinger avra' tutti i bordi d'uscita rastremati, una maggiore cura delle cerniere (pensavo di usare il nastro Blenderm della 3M, quello che danno coi passeri dream flight, e' incredibile) e - ovviamente - le ali smontabili, sia per comodita' nel trasporto che per poter sperimentare ali diverse: sto gia' pensando di farne un paio a filo caldo, sono indeciso sul profilo: TP42 (usato dai progettisti dello swinger in versioni successive) oppure SB96V / SB96VS che sono quelli usati sul LeFish. Sti pesci mi stanno piacendo un sacco: sono divertenti in volo e mi hanno riacceso il cervello! Si spende poco e si sperimenta ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() A.
![]() | ![]() |
![]() | #110 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
![]() Siccome con l'inglese faccio un po' a pugni cerco di sfruttare gli italiani ![]() Allora volo con un phoenix 2000, sto facendo l'antares e sto guardando: - il tempest ed il gheppio - l'alula - gli f3K in genere - gli f3J - le pagine di Drela - fionde verricelli pendii - mo' pure i pesci ![]() Si rischia che la moglie mi mandi sotto un ponte ![]() Citazione:
il vetrificante lo dovrebbero avere al Leroy M. mi metto in programma di fare qualche campione 20X10 di depron da 6 e tessuto da 18 con la 285 o con il vetrificante. Li faccio, vedo quanto pesano e li rompo sulla bilancia. Appena HK mi manda la bilancia ![]()
__________________ Ciao ;-) Max | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alianti Zoom - dalla Cina con furore | Gene57 | Aeromodellismo Alianti | 145 | 30 giugno 08 14:40 |
Video alianti, acrobatici e folli! | DANIELVALSESIA | Aeromodellismo | 3 | 28 ottobre 07 11:11 |
Alianti Art Hobby dalla Polonia | ik2nbu | Aeromodellismo Alianti | 7 | 21 agosto 07 16:33 |
Addio Fish... sei stato grande... | Mau89 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 04 dicembre 06 15:31 |
Il Big Fish cambia veste | Odi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 09 agosto 06 23:18 |