03 agosto 11, 00:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2011
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confermo la descrizione di Dconcon... purtroppo.. con vento forte le ali sbattono rendendo vani i comandi sugli alettoni e contemporaneamente anche il piano di quota comina lo scherzetto di mandare in picchiata il modello: la parte mobile si deforma proprio nella parte terminale, la parte che rimane troppo elastica... consiglio d'iirigidire o meglio dare un colpo di cutter per eliminare i due corni. |
23 settembre 11, 15:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Pavia
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Volato 2 minuti, il tempo di mandarlo su e cercare di tornare giu' piu' o meno dove volevo io. Nel mio caso che potrebbe comunque riferirsi a un esemplare venuto male ho riscontrato i seguenti pregi: - estetica - robusto - motore che tira bene difetti: - fusoliera deformata nella coda - gli alettoni praticamente non esistono/funzionano - sistema di comando del direzionale penoso - baionetta e sistema di bloccaggio ali .... da paura |
23 settembre 11, 20:17 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: empoli
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io ho il fox hk questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fox EPO Glider 2.32M (91.4in) Plug-n-Fly (v2) (DE Warehouse) e x me i due modelli sono identici anche io o riscontrato i soliti pregi e difetti difetti semplicemente risovibili x esempio le ali le ho bloccate con due perni passanti da lalto verso il basso che trapassano la fusoliera e l ala bloccando cosi la fuoriuscita dell ala dalla sede i flap e il piano di quota io li oh fibrati riscontrando delle migliorie, soprattutto nelle ruotazioni su lasse(il difetto su i flap sta nel posizionamento dei servi troppo vicini alla fusoliera essendo il flap in epp l estremita piu esterna tende a piegarsi e quindi non fa la dovuta forza necessaria x fare una ruotazione veloce e pulita) io li ho fibrati ma basterebbe anche una stecchettina di carbonio che dire il suo prezzo lo vale tutto |
23 settembre 11, 23:10 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Ho avuto in mano quello della pelikan... A parte la superficie delle ali che è fantastica (l'estradosso è liscio da paura), le ali sono strarigide... o flette la baionetta o quelle non flettono... La fusoliera è dritta Domenica lo provo, sembra un gran bel modello per essere un gommolo...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
24 settembre 11, 10:52 | #15 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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10 settembre 12, 18:12 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2012 Residenza: verona
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| secondo me...
salve a tutti, mi sono appena iscritto per poter anche dire la mia sull'argomento. ho comprato settimana scorsa il modello in questione e devo dire che se in pianura non mi ha soddisfatto (prima volta che volo in pianura c'è da dire) in pendio mi ha conquistato ma.... ho volato tutto sabato alla grande senza tentare alcunchè di acrobatico visto che non volevo usare il motore ma salire in termica e, nel momento di qualche affondata, perdevo quota non più restituita. l'ho centrato e appesantito, spostando il baricentro indietro fino al punto suggerito dalla casa costruttrice. volato tutto sabato, la domenica, raggiunta una quota ragguardevole tento un po' di acrobazia. dopo le solite cose, che peraltro stenta ad eseguire (lento di alettoni) provo una picchiata con avvitamento ed ecco che.......fine dei comandi, il cabra non lo sente più, e si schianta dritto a candela da 200 metri. ovviamente distrutto, il modello ed io, che ero molto contento del centraggio e delle doti di volo in termica. che peccato. sicuramente ha un difetto sul piano aerodinamico e sul piano di coda che, secondo me, dopo una certa velocità, vuoi per il materiale che flette, o per la fiacchezza dei servi, non riesce più a svolgere il proprio lavoro. sto seriamente pensando di riacquistarlo perchè è veramente bello vederlo volare, e di provare a migliorarlo anche se, e qui chiedo consiglio a voi, sono tentato di passare al Cularis. Ho bisogno di un aliante a motore da lanciare per provare le condizioni della giornata...e non solo. grazie |
11 settembre 12, 07:35 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Claudio | |
11 settembre 12, 09:40 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Visto che questa discussione risalta fuori... Ci ho volato al cucco: vento 30 nodi ed oltre. ballastato con baionetta in INOX 600gr, premesso che il comando del direzionale fa schifo, non vola malissimo, anzi. Nonostante il carico alare e il vento da urlo le ali non flettevano oltre misura Così caricato la restituzione dopo l'affondata non è male. Non è un tutto fibra ma alla fine per essere un gommolo è divertente. PS sostituite le viti dei fermi della baionetta con delle viti in inox, le originali dopo una 30na di chiusure e aperture avevano già la testa rovinata
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
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