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Vecchio 19 luglio 11, 11:25   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di pierrecruset
 
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Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
E anche qui, all' interno della stessa memoria, l' opzione valore fisso e SI della mc 3030 fanno le tre fasi...
Poi possiamo lamentarci di qualsiasi mancanza software rispetto a qualcosa di più moderno ma guardiamo se e come e quando useremo il tutto...
Forse non ci siamo capiti..... non mi sono assolutamente lamentato, ho solo detto che il software della tua radio è più avanzato ed è corretto.

La mia radio è vecchia, ma fa tutto quel che serve e anche di più. Non mi sognerei per ora di cambiarla con altre, sono soddisfattissimo delle sue prestazioni ne mi lamento delle sue potenzialità, tranne forse per una certa complessità nell'uso proprio del valore fisso e due o tre altre cosette, probabilmente migliorate nel software e radio successive....

Ho fatto scelte legate al mio modo di pilotaggio, consapevole che ci sono altri modi, ma a me fan comodo così.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 10:53   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.rossi1982
 
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Originalmente inviato da giuseppemorici Visualizza messaggio
Volevo comunicare e condividere che ieri sul subasio, pendio dove sono stato anche per il primo volo, il Dg 600 di 3,20 mt è stato distrutto da me dopo una serie di tentativi di riportarlo in volo stabilizzato perchè si era reso incontrollabile, ma veniamo con ordine.
Ieri pomeriggio verso le 16 recatomi sul subasio, versante SW con Leo e Paolo, dopo aver espletato tutte le fasi di assemblaggio del modello e aver controllato che era tutto ok ho lanciato il modello e iniziato a veleggiare in dinamica in quanto il vento aveva una velocità di circa 30-40 km/h che spettacolo e a termicare in quanto c'era un buon rilascio dalla pianura sottostante, ovviamente termicando e con la mia scarsissima esperienza, ho raggiunto presto una quota che a dir il vero facevo fatica a vedere gli assetti del DG 600 così in difficoltà ho iniziato a fare dei 360 per perdere quota....ero in difficoltà...così ho aperto la miscelazione affinchè gli alettoni sollevandosi opponessero pù resistenza permettendomi di perdere quota..ma la quota considerando anche il vento la perdevo ma poi la riacquistavo....allora ho pensato di fare qualche picchiatina...ma nel fare questa manovra credo di aver lasciato attiva la miscelazione degli alettoni sollevati....perso la quota e provato... ho deciso di atterrare ma in quel momento ho notato che l'aliante era diventato incontrollabile..non rispondeva più ai miei comandi....solo il direzionale e il cabra e picchia erano efficienti....ero terrorizato.....ho urlato ai miei amici che erano con me, quello che mi stava accadendo..ma ovviamente presi dal loro volo ero solo...ho lottato per qualche minuto riuscendo a metterlo contro vento e ma mi stavo avvicinando sempre di più alla strada...( dove erano parcheggiate alcune macchine )ero sempre più solo e non riuscivo a controllarlo...non sò se rendo l'idea...ma ho cercato per quella che è la mia esperienza ( minima ) di tentare di tutto.....successivamente in quei lunghi minuti interminabili ho cercato di virare con il solo timone...ma il modello instabile, incontrollabile e reso velocissimo dal sottovento mi entrato in vite e si è andato a schiantare a qualche centinaio di metri da me ma almeno lontano dalla strada.....
Recatomi sul punto d’impatto e accertatomi di non aver fatto ulteriori danni a persone e a cose , ammutolito e sconfortato, nonostante il mio entusiasmo iniziale del primo volo ( vedi post precedente ), il modello presentava rotture importanti sul troncone di coda, mentre le ali soltanto alcune ammaccature ma niente di non riparabile….piano di quota e direzionale e winglet intatti….cappottina distrutta……
Il modello, che tra l’altro non è di mia proprietà ma mi è stato messo a disposizione da un amico ( Adrenalyna) che ringrazio per la pazienza dimostrata, è attualmente nel mio laboratorio in attesa che venga l’inverno per l’inizio della riparazione che probabilmente si potrarrà per tutta la stagione invernale…personalmente non sono in grado di effettuare una riparazione complessa come questa ( nei prossimi giorni posterò alcune foto ) ma sicuramente ci proverò..magari coadiuvato dal mio amico Massimo…
Nonostante il disastro e il mio morale a terra ho continuato a volare con il mio Cularis della Multiplex e concluso la giornata….con poco entusiamo e una riflessione la strada è lunga molto lunga ma la percorrerò….un saluto a tutti e un’abbraccio al mio amico Leonardo che anche se conosco da poco si è rivelato un compagno di pendio insostituibile……grazie di cuore
non ti preoccupare Giuseppe, noi abbiamo fatto di peggio!

saluti

Andrea
andrea.rossi1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 14:24   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Tutto bello e tutto carino ma se non erro nessuno ha detto cosa é bene fare in questi casi, e lo dico da niubbo al quale interesserebbe.
A me li per li viene in mente di metterlo in vite ( se ne esce ma questo lo si scopre dopo), oppure ( forse meglio) cambiare lato del pendio sperando una volta tanto di trovare una bella buca.
Picchiare può servire a romperlo e non é detto che faccia perdere quota penso, ma io sono niubbo e l'argomento mi interessa dato che al posto di Giuseppe (al quale porgo le mie "condoglianze" per il caro semiestinto) potrei trovarmi anch'io.

Dimenticavo, le prime volte pensavo di far quota "perché male che vada se trovo una buca atterro" adesso mi tengo mediamente ben più in basso, tanto o c'é o non c'é, per cui se sto ad una quota decente e becco l'ascensore cerco di far velocita' in orizzontale accumulando inerzia invece che far troppa quota, faccio male?
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Ultima modifica di staudacher300 : 21 luglio 11 alle ore 14:46
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Vecchio 21 luglio 11, 15:15   #44 (permalink)  Top
 
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Tutto bello e tutto carino ma se non erro nessuno ha detto cosa é bene fare in questi casi, e lo dico da niubbo al quale interesserebbe.................................
ti siedi, e lo guardi andare via libero come un uccello......
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 21 luglio 11, 15:19   #45 (permalink)  Top
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ti siedi, e lo guardi andare via libero come un uccello......
E giusto l'uccello ti resta in mano.
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Vecchio 21 luglio 11, 17:01   #46 (permalink)  Top
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Tutto bello e tutto carino ma se non erro nessuno ha detto cosa é bene fare in questi casi, e lo dico da niubbo al quale interesserebbe.
A me li per li viene in mente di metterlo in vite ( se ne esce ma questo lo si scopre dopo), oppure ( forse meglio) cambiare lato del pendio sperando una volta tanto di trovare una bella buca.
Picchiare può servire a romperlo e non é detto che faccia perdere quota penso, ma io sono niubbo e l'argomento mi interessa dato che al posto di Giuseppe (al quale porgo le mie "condoglianze" per il caro semiestinto) potrei trovarmi anch'io.

Dimenticavo, le prime volte pensavo di far quota "perché male che vada se trovo una buca atterro" adesso mi tengo mediamente ben più in basso, tanto o c'é o non c'é, per cui se sto ad una quota decente e becco l'ascensore cerco di far velocita' in orizzontale accumulando inerzia invece che far troppa quota, faccio male?
Non ho voglia di leggere il tutto.
Ma se è per paura di perderlo perchè sale troppo, basta ridurre l'efficenza... Freni butterfly... se non ci sono, un buon modo è volare in rovescio
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 21 luglio 11, 20:52   #47 (permalink)  Top
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intanto bisogna non salire troppo.. che per quanto complicato possa sembrare lo è sempre meno del 'non scendere troppo'...
con un aliante leggero l'unico sistema è virare molto inclinati senza attaccarsi al cabra naturalmente, e smaltire la velocità che di acquista senza sollecitare il modello (va fatto sfogare con molta cautela, circuiti ampissimi e di piuma sugli sticks...)
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Vecchio 22 luglio 11, 12:10   #48 (permalink)  Top
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Non ho voglia di leggere il tutto.
Ma se è per paura di perderlo perchè sale troppo, basta ridurre l'efficenza... Freni butterfly... se non ci sono, un buon modo è volare in rovescio
Eh provalo a spiegare al Ventus di robbé al cucco ad esempio.
Prima son stati aperti i freni, poi estratto il carrello,niente, saliva.
Per farlo scendere l'abbiamo dovuto convincere a cazzotti, c'era condizione potente e diffusa ovunque in quel momento.
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