Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 11, 02:56   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2obm

Data registr.: 22-08-2005
il video è impressionante, il marchingegno altrettanto e pare dia ragione a leonardo con i suoi primi tentativi di volo.
per luckas i filmini sono validi ma a noi in italia mi sa che l'EPP arriverà non si sa quando, ovviamente ad un costo e dimensioni gestibili da noi comuni. mi verrebbe da pensare di usare il depron ma la fragilità sarebbe eccessiva. forse il polistirolo rivestito di termo-retraibile ma con il caldo del ferro il polistirolo fonde, o forse potrebbe andar bene usare il tessuto delle fodere delle giacche ed usare del turapori ad acqua o alcool se esistesse.
quantunque oggi non avendo nulla da fare ho messo la prima pelle in fibra d.v. al mio aquilotto e devo dire che non pensavo di fare cosi bene ed in fretta: ho provato a diluire la resina con alcool al 50% e tessuto 40gr e tutto ok, anzi meglio.
ho provato pure ad incollare nei punti difficili il tessuto con la colla stick e ripassarlo poi con la resina 15 minuti sempre diluita e tutto ha funzionato.
se volerà quest'anno non credo in quanto ho in costruzione le ali dell' LS8, del CATIF e se guardi bene la foto delrapace sullo sfondo c'è un FOX che vorrei terminare o meglio iniziare al più presto.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 10:48   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Data registr.: 30-12-2008
Immagini: 3
http://www.baronerosso.it/forum/aero...rapace-rc.html

Se n'era già parlato e se non ricordo male a pagina 3 e 5 di questa discussione trovi i disegni per realizzarla in depron, facile ma ocn un ottimo risultato!!!
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 11:21   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di DarioB.

Data registr.: 31-01-2010
Rapace

Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
fatto ma pare non sia lui la persona che mi hai suggerito
Ciao ho visto per caso il tuo build Log, ti allego il link ...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...possibile.html

Ultima modifica di DarioB. : 08 ottobre 11 alle ore 11:22 Motivo: link
DarioB. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 11:47   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di DarioB.

Smile rapace

Citazione:
Originalmente inviato da DarioB. Visualizza messaggio
Ciao ho visto per caso il tuo build Log, ti allego il link ...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...possibile.html
Ciao, adesso ho svuotato un pò la posta e se ti serve contattami pure, per quel che posso ti aiuto volentieri per la mia esperienza che ho potuto fare con questo progetto. L'idea e il progetto non è mio, ho fatto una interpretazione a modo mio per semplificare il progetto iniziale che sarebbe stato tutto centinato di un certo BOB HOEY (eclettico progettista della NASA).
Di mio ci ho messo solamente la voglia di piangere il meno possibile se si fosse distrutto (attualmente è ancora volante e si è dimostrato un modello impegnativo da traino per la salita e discreto da pendio con termiche moderate).
Ciao Dario.
Vecchio 08 ottobre 11, 13:21   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di gibafer

Data registr.: 26-11-2005
Raven

Citazione:
Ciao, adesso ho svuotato un pò la posta e se ti serve contattami pure, per quel che posso ti aiuto volentieri per la mia esperienza che ho potuto fare con questo progetto. L'idea e il progetto non è mio, ho fatto una interpretazione a modo mio per semplificare il progetto iniziale che sarebbe stato tutto centinato di un certo BOB HOEY (eclettico progettista della NASA).
Di mio ci ho messo solamente la voglia di piangere il meno possibile se si fosse distrutto (attualmente è ancora volante e si è dimostrato un modello impegnativo da traino per la salita e discreto da pendio con termiche moderate).
Ciao Dario.

E' di questo modello che intendi dire?
Ho ingrandito il disegno di Bob del 50% però dovessi rifarla cambierei i comandi, geniali ma poco fuzionali.

Ciao
giorgio
Icone allegate
aliante a forma di aquila-raven-1.jpg   aliante a forma di aquila-raven-2.jpg  
gibafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 20:46   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di DarioB.

...a volte ritornano...

Citazione:
Originalmente inviato da gibafer Visualizza messaggio
E' di questo modello che intendi dire?
Ho ingrandito il disegno di Bob del 50% però dovessi rifarla cambierei i comandi, geniali ma poco fuzionali.

Ciao
giorgio

Caro Giorgio, mi sembra ci siamo già sentiti in passato, infatti la tua poca disponibilità dimostrata quando cercavo appunto una illuminazione su un progetto come quello di Bob, e tu mi rispondevi "l'impresa si presentava difficoltosa nella riuscita, ... che doveva fare migliorie ...che si doveva aspettare per avere il definitivo...si è dimostrata alla fine poco rispettosa appunto dei principi di disponibilità del Progettista.
Auguro che e se ti capiteranno altre occasioni di poter diffondere le idee di un "Vero Appassionato" tu possa sfruttarle meglio.
Spero tu ci possa riflettere un po' sù.
Con il dovuto rispetto
Dario

P.s. Già l'idea era nata buona e senza tante s.... mentali con un pò di buonsenso, polistirolo e carta da pacchi credo abbia fatto onore a Bob ugualmente.
Prova a rileggere questo link se magari ti viene in mente qualcosa http://www.baronerosso.it/forum/aero...ssibile-2.html
Vecchio 16 ottobre 11, 23:33   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di gibafer

Ciao, sinceramente non ricordo quanto mi dici che non rientra nel mio modo di comportarmi (non vorrei essere scambiato per un'altro) in quanto ho sempre dato la mia disponibilità a chiunque e per qualsiasi cosa. L'unico che è venuto da me per il Raven è stato Zaffaroni, che se ci legge può confermarti quanta disponibilità ha avuto da parte mia. Tu parli di: foto...? misure non date...? ecc. questo non è sicuramente il mio mondo. Comunque se non altro ci accomuna la stessa passione
e questo mi basta.
Grazie per il dovuto rispetto
cordialmente
giorgio

Citazione:
Caro Giorgio, mi sembra ci siamo già sentiti in passato, infatti la tua poca disponibilità dimostrata quando cercavo appunto una illuminazione su un progetto come quello di Bob, e tu mi rispondevi "l'impresa si presentava difficoltosa nella riuscita, ... che doveva fare migliorie ...che si doveva aspettare per avere il definitivo...si è dimostrata alla fine poco rispettosa appunto dei principi di disponibilità del Progettista.
Auguro che e se ti capiteranno altre occasioni di poter diffondere le idee di un "Vero Appassionato" tu possa sfruttarle meglio.
Con il dovuto rispetto
Dario

P.s. Già l'idea era nata buona e senza tante s.... mentali con un pò di buonsenso, polistirolo e carta da pacchi credo abbia fatto onore a Bob ugualmente.
Prova a rileggere questo link se magari ti viene in mente qualcosa http://www.baronerosso.it/forum/aero...ssibile-2.html
Vecchio 17 ottobre 11, 14:37   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di gibafer

Ciao, ho visto la 'pojana' e mi sembra un buon lavoro considerando anche i materiali che hai usato, Bravo!
Ho letto il link e mi è venuto in mente "la cosa": ho costruito il primo Raven di Bob
e dopo i primi voli l'ho contattato perchè ritenevo i comandi per virare ovvero una pateletta a mò di aerofreno per semiala, se pur ingegnosi, poco efficenti in virata
oltre a rompere il flusso sulla parte sottostante dell'ala. Infatti è nata la seconda versione con i comandi sulle remiganti, come hai fatto tu. Di queste migliorie mi riferivo e non mi sembrava il caso di far lavorare qualcuno (e parecchio) se lo fai come da disegno, con una pessima riuscita. Devi ammettere che i tuoi giudizi li hai confezionati inerpretando male, o non mi sono spiegato bene io, in un modo alquanto personale e un poco offensivo. Da parte mia ti avevo interpellato per vedere (visto che sei una persona dinamica)se si poteva istituire un gruppo di appassionati per estendere questo tipo di modelli vedendo molti modellisti ineressati.
Se ti può interessare, sul mio sito -baschieri modellismo- nella sezione volatili puoi vedere oltre all'aquila, vedrai che metto sempre Bob prima di me, un gabbiano e un fenicottero.
Ho parlato troppo, a te la sentenza.
Cordialmente
giorgio

Citazione:
Con il dovuto rispetto
Dario

Vecchio 25 ottobre 11, 21:27   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di DarioB.

aggiorna link

Caro Giorgio, ti ringrazio dei complimenti ben graditi perchè fatti da uno con una manina sopraffina come te, capisco anche che sei una persona garbata nei modi e per questo mi dispiaccio dell'accaduto, ma probabilmente eri preso da questa tua passione per il prefezionismo che credo non ti abbia fatto considerare che anche altre persone possano voler sperimentare al pari tuo, magari anche provando altre strade come ho fatto io.
Io apprezzo anche la fase di costruzione e per questo la mia richiesta si soddisfava semplicemente con il "grezzo" disegno di BOB.
Dei tuoi successi ne avresti comunque potuto discutere con chiunque altro tranquillamente.
D'altra parte come avrai potuto trovare sul link http://www.baronerosso.it/forum/aero...ssibile-2.html che ti suggerivo di rivedere, troverai che pur non avendo fatto il tuo nome in nessun modo, una persona che non conosco mi riferisse di avere da te ricevuto lo stesso trattamento.
Io non porto rancore perchè comunque ho realizzato il mio "pollastro volante" ma visto che il mondo è molto piccolo e le nostre strade si sono reincrociate mi sembrava giusto farti notare l'accaduto.
Magari ci si incrocia un'altra volta per fare altre chiacchiere.
Sempre cordialmente
Dario

Ultima modifica di DarioB. : 25 ottobre 11 alle ore 21:32 Motivo: link sbagliato
DarioB. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 14:07   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di gibafer

mai dire mai

Ciao Dario, ti ringrazio per la "raffinata risposta". Non nego che le tue affermazioni mi hanno turbato in quanto elaborate a personam, in un contesto che non conoscevi, ma sono abituato a porgere l'altra guancia (una volta sola però).
Per quanto riguarda l'anonimo ti posso dire che con lui molti altri aspettavano il progetto che non ha mai preso corpo causa due gravi disgrazie familiari che non auguro a nessuno. Ora ho ripreso il modellismo con serenità e spero di combinare qualcosa di buono.
Tanto ti dovevo mentre ti porgo i più cordiali saluti.
giorgio

Citazione:
Caro Giorgio, ti ringrazio dei complimenti ben graditi perchè fatti da uno con una manina sopraffina come te, capisco anche che sei una persona garbata nei modi e per questo mi dispiaccio dell'accaduto, ma probabilmente eri preso da questa tua passione per il prefezionismo che credo non ti abbia fatto considerare che anche altre persone possano voler sperimentare al pari tuo, magari anche provando altre strade come ho fatto io.
Io apprezzo anche la fase di costruzione e per questo la mia richiesta si soddisfava semplicemente con il "grezzo" disegno di BOB.
Dei tuoi successi ne avresti comunque potuto discutere con chiunque altro tranquillamente.
D'altra parte come avrai potuto trovare sul link http://www.baronerosso.it/forum/aero...ssibile-2.html che ti suggerivo di rivedere, troverai che pur non avendo fatto il tuo nome in nessun modo, una persona che non conosco mi riferisse di avere da te ricevuto lo stesso trattamento.
Io non porto rancore perchè comunque ho realizzato il mio "pollastro volante" ma visto che il mondo è molto piccolo e le nostre strade si sono reincrociate mi sembrava giusto farti notare l'accaduto.
Magari ci si incrocia un'altra volta per fare altre chiacchiere.
Sempre cordialmente
Dario
Rispondi

Bookmarks