Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 11, 22:36   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Peccato che sarà l' unico punto dell' appennino con forti temporali...per fortuna ci sono le carte e e i transalcolici....
Appena rientrato dalle radici, temporali? Nemmeno l'ombra, condizioni buone ma con un freddo polare! Vento di media intensità da Sud.

P.s è stato un piacere aver volato in compagnia di Beppe G. e Manubrio,
Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 00:47   #62 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Appena rientrato dalle radici, temporali? Nemmeno l'ombra, condizioni buone ma con un freddo polare! Vento di media intensità da Sud.

P.s è stato un piacere aver volato in compagnia di Beppe G. e Manubrio,
Ciao.
beh, io volato niente, ho già portato tutti i modelli a folgaria meno il Giallone che deve sempre stare con me.
Per cui l'ho portato alle Radici, ma già alla partenza era chiaro che non aveva voglia di andare a volare sull'appennino in un un posto dove si va col vento.
Senonchè, al montaggio fra i mirtilli è andato tutto bene, così sembrava, il Giallone si è fatto mettere ali pianetti e l'elastico che tiene insieme le ali (al Giallone non piacciono le fasciette). Poi mi ha guardato e le due batterie LIFE quelle che hanno zero autoscarica si sono scaricate.
Punto. Chi vuol intendere intenda.
Beppe mi ha offerto le redine del Mantaray ma non avrei potuto, per rispetto del Giallone. E' meglio non scherzare col fuoco.

C'erano due Byhon, uno con un carico da StingRay leggero (una specie che non esiste più da quando l'oikonoj ha messo su peso) pilotato dal grande campione paolino dall'acqua ; l'altro, più leggero dell'aria, decorato da bagnino, pilotato da Mastro Cornia in persona.

Quello di Cornia virava in una mattonella facendo piede perno. Tonneaux a lenta rotazione eseguiti da fermo e uno anche in retromarcia.
Sconvolgente.
Non dico altro.
Ci vuole.
Vecchio 24 luglio 11, 01:03   #63 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
beh, io volato niente, ho già portato tutti i modelli a folgaria meno il Giallone che deve sempre stare con me.
Per cui l'ho portato alle Radici, ma già alla partenza era chiaro che non aveva voglia di andare a volare sull'appennino in un un posto dove si va col vento.
Senonchè, al montaggio fra i mirtilli è andato tutto bene, così sembrava, il Giallone si è fatto mettere ali pianetti e l'elastico che tiene insieme le ali (al Giallone non piacciono le fasciette). Poi mi ha guardato e le due batterie LIFE quelle che hanno zero autoscarica si sono scaricate.
Punto. Chi vuol intendere intenda.
Beppe mi ha offerto le redine del Mantaray ma non avrei potuto, per rispetto del Giallone. E' meglio non scherzare col fuoco.

C'erano due Byhon, uno con un carico da StingRay leggero (una specie che non esiste più da quando l'oikonoj ha messo su peso) pilotato dal grande campione paolino dall'acqua ; l'altro, più leggero dell'aria, decorato da bagnino, pilotato da Mastro Cornia in persona.

Quello di Cornia virava in una mattonella facendo piede perno. Tonneaux a lenta rotazione eseguiti da fermo e uno anche in retromarcia.
Sconvolgente.
Non dico altro.
Ci vuole.
Non vedo l'ora di tornare da quelle parti per l'ottima compagnia e i bei posti.
Chi non ha mai visto volare Giulio con i suoi modelli, non riuscirà mai ad immaginare quanta verità c'è nelle tue parole. Vedere per credere, rimanendo a bocca aperta... Sconvolgente!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 11:07   #64 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Mi dispiace di essere arrivato sul tardi e aver visto solo per pochissimo tempo le evoluzioni di Giulio.

Oggi le condizioni da valle sembrano splendide... va su qualcuno ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 21:20   #65 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Questo sabato va su qualcuno ?

Il meteo non sembra malaccio...

PS: la parte dove si vola non è - MO - ma LU....

Un po' di sano campanilismo non fa mai male....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 27 luglio 11 alle ore 21:25
Vecchio 27 luglio 11, 23:27   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Questo sabato va su qualcuno ?

Il meteo non sembra malaccio...

PS: la parte dove si vola non è - MO - ma LU....

Un po' di sano campanilismo non fa mai male....
Ciao, io Sabato non ci sono, impegni famigliari, forse Domenica...ma...non so,
fare (andata e ritorno) 100 km di curve, non sono una passeggiata
P.s hai ragione, è in provincia di Lucca!! Per pochi metri siamo in Toscana.

Ciao.
Vecchio 31 luglio 11, 22:59   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di ASW17

Data registr.: 15-05-2011
Se qualcuno è stato su al passo mi sa dire come sono state condizioni ii questo fine settimana?
Qui sui nostri pendii sopra la versilia all'una va tutto sotto le nubi.
Vecchio 31 luglio 11, 23:31   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Se qualcuno è stato su al passo mi sa dire come sono state condizioni ii questo fine settimana?
Oggi ho preferito volare a "casa" qua a Gaiato....due lanci + di 2 ore di volo con il Bocian da 5 mt! Condizioni direi ottime.
CIao!
Vecchio 31 luglio 11, 23:40   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di W il pendio.

Data registr.: 16-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Fine settimana bruttissimo, oggi peggio di ieri.

Ieri a Prato fiorito era aperto a tratti, ma dietro, verso S. Pellegrino ecc Pauraaaa!!

W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 23:50   #70 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Ho rinunciato ad andare visto l'addensamento di nubi, già Pian della Fioba era invisibile oggi a mezzogiorno e nel pomeriggio è addirittura peggiorato.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks