Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 12, 16:58   #201 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Foto

Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Allego foto di "praticamente e di nessuno" sviluppata nell' agosto del 1991 ma probabilmente risalente a uno o due anni prima.
Si riconoscono Elfofly, Simone,Szd 55, Rebuttini il Vecchio,Mauro, giacca verde?.
Ciao giobalde (quello dietro l' obbiettivo)
Mi dispiace ma ImageShake non carica
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 21:30   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Allego foto di "praticamente e di nessuno" sviluppata nell' agosto del 1991 ma probabilmente risalente a uno o due anni prima.
Si riconoscono Elfofly, Simone,Szd 55, Rebuttini il Vecchio,Mauro, giacca verde?.
Baldo, quella fota lì, insieme al negativo, ti conviene tenerla sotto una teca ad atmosfera controllata.
Oppure farne 10.000 copie e una depositarla in un caveau di una banca Svizzera, perchè è praticamente come averne una, originale, scattata dalle macchine fotografighe degli astronauti dell'Apollo 11.

Per la cronaca oggi, cimentandomi in un atterraggio dalla Pesa di Grassano ho "noppato" un'estremità dell'ala.
Tanto per dire che ogni due per tre li sbaglio.
E il bello è che lo sapevo anche che non dovevo atterrare dove stavo cercando di metterlo giù.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 21:49   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Foto

Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Baldo, quella fota lì, insieme al negativo, ti conviene tenerla sotto una teca ad atmosfera controllata.
Oppure farne 10.000 copie e una depositarla in un caveau di una banca Svizzera, perchè è praticamente come averne una, originale, scattata dalle macchine fotografighe degli astronauti dell'Apollo 11.

Per la cronaca oggi, cimentandomi in un atterraggio dalla Pesa di Grassano ho "noppato" un'estremità dell'ala.
Tanto per dire che ogni due per tre li sbaglio.
E il bello è che lo sapevo anche che non dovevo atterrare dove stavo cercando di metterlo giù.
Se mi mandi (in mp) un' "animala" te le passo al copiatore elettronico e te le invio.
Vecchio 08 luglio 12, 21:56   #204 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-07-2009
Citazione:
giova io ho una cassetta con filmati del s. pellegrino e deiprimi traini.fatti nell'85
elfofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 22:23   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Pendio Passo delle Radici -MO-

Citazione:
Originalmente inviato da elfofly Visualizza messaggio
giova io ho una cassetta con filmati del s. pellegrino e deiprimi traini.fatti nell'85
Sarebbe bello renderli usufruibili con internet.
Se sei d' accordo provo a sentire come fare.
Vecchio 08 luglio 12, 23:25   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
Sabato sono stato al Pradarena, bel posto, c'è da camminare mezz'ora in salita quindi non è per tutti e per tutti i modelli, condizioni buone ma c'era Sud e non ho potuto testare bene le qualità "termiche" essendo queste spazzate dal vento, anche se mi è sembrato un tantino meno generoso di S.Pellegrino come posto. Inoltre è comunque lontano quindi alla fine meglio S.Pellegrino!

Per la cronaca invece oggi ho svolazzato sulla Pietra con un EPP ed è veramente divertente, bisogna studiare solo un modo per atterrare perchè con il vento nella parte pianeggiante ci sono rotori pazzeschi che rendono il modello incontrollabile, anche se un paio di idee le avrei. Nessun problema invece senza vento, cioè quasi mai.
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 09:22   #207 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Sabato sono stato al Pradarena, bel posto, c'è da camminare mezz'ora in salita quindi non è per tutti e per tutti i modelli, condizioni buone ma c'era Sud e non ho potuto testare bene le qualità "termiche" essendo queste spazzate dal vento, anche se mi è sembrato un tantino meno generoso di S.Pellegrino come posto. Inoltre è comunque lontano quindi alla fine meglio S.Pellegrino!
Sabato infatti era "debole" da SUD-OVEST.
Anche a Canossa tirava ma non come doveva. Peraltro ciò agevolava l'atterraggio invece.
Il Pradarena sarebbe da ritestare o con calma di vento o con condizioni più sostenute da SUD: tipo ieri e non sabato.
Però, come sospettavo, 1.5 km in salita da scarpinare non sono agevoli.
Croce Arcana docet.
Vecchio 09 luglio 12, 15:10   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Pradarena

Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Sabato infatti era "debole" da SUD-OVEST.
Anche a Canossa tirava ma non come doveva. Peraltro ciò agevolava l'atterraggio invece.
Il Pradarena sarebbe da ritestare o con calma di vento o con condizioni più sostenute da SUD: tipo ieri e non sabato.
Però, come sospettavo, 1.5 km in salita da scarpinare non sono agevoli.
Croce Arcana docet.
Ma quale 1.5 km d'Egitto.
Dal punto dove lasciammo le macchine a dove volammo si e no 50/100 metri.
Tra quelle foto, che conservo, ce ne una dove si vedono chiaramente i modelli con cui volai quel giorno : un Pilatus by Marcello di 3 metri ed un ASW 24 di Roebers di 4 metri portati sul posto montati insieme alla radio (mc 18) ad un bidone da 30 litri di acqua ed ad uno zaino.
E poi soprattutto si vede bene il cassone di Elio per il trasportro dei modelli.
Vabbè che avevo solo 40 anni ma non ero l' incredibile Hulk.
Poi mi domando come fa uno che non è mai stato in un posto a dire dove volammo una ventina di anni or sono?
Mah ! misteri di internet
Ciao giobalde
Vecchio 09 luglio 12, 15:23   #209 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Tratto dal sito del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano :

Solo nei primi anni '70 fu raggiunto da una strada di valico, una delle più alte dell'intero Appennino, cui si aggiunsero impianti Enel per testare i materiali con i forti venti che spesso affliggono il valico.
Vi sorge un ristorante albergo rifugio (Carpe Diem).

Il Passo di Pradarena è anche uno dei luoghi piu' freddi d'Italia, quindi astenersi perditempo
Vecchio 09 luglio 12, 17:11   #210 (permalink)  Top
User

Vedere file allegato...
Files allegati
Tipo file: pdf Pradarena.pdf‎ (318,0 KB, 100 visite)
Rispondi

Bookmarks