Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 19:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Wow!!!

io vedo un bel crinale per fare ds!!!
ci vengo anche io
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 19:47   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Ma cosa dici mai ?
E' bellissima, tutta dritta, quasi un'autostrada, neanche una curva (pochissime semicurve) e quando sei alla fine ........................
Comunque la compagnia ed il posto (S. Anna) meritano, se fossi libero verrei anch'io, ma non possoi assentarmi per più di un giorno.
Ciao giobalde
Beh no, non so da dove avete intenzione d'andare su, ma da reggio, dopo il bivio di Villa Minozzo o alla peggio, di Civago, è tutto un tornate.

Per chi vuol fare DS, di solito si vola piuttosto in termodinamica a centro valle. E lì si vede chi ha il pelo di uscire mezzo chilometro sul bosco a cercare la termica.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 19:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Pendio Passo delle Radici -MO-

Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Beh no, non so da dove avete intenzione d'andare su, ma da reggio, dopo il bivio di Villa Minozzo o alla peggio, di Civago, è tutto un tornate.

Per chi vuol fare DS, di solito si vola piuttosto in termodinamica a centro valle. E lì si vede chi ha il pelo di uscire mezzo chilometro sul bosco a cercare la termica.
Ma secand tè me g'hoia la cà ca dev ander sò ?
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 19:57   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Mah...tra còrèr e scàpèr lè tant ander sò al rajsii ch'ander sò a la crosa
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:43   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuly55

Data registr.: 08-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Casualmente ieri, io e il mio socio Giuly 55,siamo passati di lì.
Senza volere, mi ero scordato in macchina un Whisper-E, una tx e qualche lipo.
Behh, che dire...posto fantastico!!!!!
Dalle 15 :30 in poi, ci siamo alternati ai comandi per quasi due ore, veramante bello!
Naturalmente ci torniamo, vista la sofferenza patita e la mancanza dei 4 km di mulattiera della Croce....
si confermo gran bel posto sia come panorama e anche per volare
però bisogna stare attenti a questi strani "hotliner" molto cattivi
Icone allegate
Pendio Passo delle Radici -MO--p8100055.jpg   Pendio Passo delle Radici -MO--p8100040.jpg  
giuly55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Delta11

Data registr.: 08-11-2009
Passo delle Radici

Grazie a tutti per l'interessamento
provo a rispondervi per ordine
-WALL-E hai ragione la strada è sicuramente migliore

-Tamadaus graziemille x le foto per chi è nuovo la prima è della zona d'atterraggio,la seconda è il continuo della prima verso ovest dal punto di lancio verso sud per sabato o domenica noi ci siamo....tempo permettendo.
-Lscrignoli ...hai ragione per il nick..ma il Discus è ancora nel mio...cuore, speriamo nel Duo che prenderemo,se vieni anche tu mi fà molto piacere.

- Ing.Grande capo GHISLERI,se la Pina te lo permette vieni anche tu ....altrimeinti... a cà,per convincerla gli prenoto la pettinatrice in quei di Piandelagotti sabato prima di cena,scherzi a parte se volete fare il week del 24-07 ditemelo che mi dò da fare per alberghi,campeggio dove risiedo e quant'altro.

-Fildefer e Vielgereuth ...contento di conoscervi se venite.

-Giobalde grazie per la pubblicità sulla strada ..anche se "qualche curva" in effetti c'è
superstrada per chi viene da Nord molto scorrevole fino alla località Cerredolo,poi strada comunque scorrevole di montagna fino al Passo.
-Giulio 89 non ho mai provato a fare DS ...ma sepò...fffà

- Personal Jesus mi sembra che da Reggio per via Villa minozzo l'allunghi un pò non faresti prima a venire per la superstrada di Castellarano?
-Giuly 55 in effeti quest'anno sono arrivati anche sti Tafani fastidiosi,si presentano però solo con poco vento,ma con un pò di Autan tutto un altro mondo.

comunque per ulteriori info i paesi più vicini al pendio sono in ordine S.PELLEGRINO IN ALPE- PIANDELAGOTTI-S.ANNA PELAGO-CASONE DI PROFECCHIA.
si può alloggiare presso piccoli alberghetti o se qualcuno ha il camper o la tenda c'è il campeggio dove siamo io a Graziano per pochissimi euro a notte,forse disponibile anche qualche roulotte in affitto..basta adattarsi un pò.
Delta11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:02   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Domenica prossima direi di riuscire a fare un salto sù, ( dovremmo esserci in tre..) Sabato ho un impegno; peccato.
Poi se l'altro fine settimana avremo il piacere di avere Beppe & Company beh allora vorrà dire che farò uno "sforzo" Per essere presente ancora
Come ha detto Paolo ( delta 11) Sabato scorso nelle prime ore del pomeriggio le condizioni erano medio scarse ( condizioni rare da trovare alle radici) Quei due avvoltoi, mi hanno fatto fare da "sondino" per un paio d'ore " dai prova te che hai i modelli meno caricati.. ( Bhyon e Macka)" E così è stato. Poi innervosito dai continui recuperi, ho lanciato sempre verso Sud, ho passato il costone più in basso a Dx, portandoni nella valle Ovest-Sud Ovest.
Il povero Bhyon era basso, ma veramente basso, sotto hai nostri occhi di parecchi metri nel costone a dx rispetto a quello di lancio, "..se non becco niente addio modello!!" ma ecco che egli alza la coda ed entra in una serie di ascendenze a dir poco imbarazzanti! senza spiralare facevo quota in un attimo. tengo a dire che il vento era a soli 5 kmh!!!
Da lì abbiamo dato il via alle danze, il "sondino" aveva fatto il suo lavoro, rischiando il modello e la reputazione Quindi Menozzi con il Blanik l.213 e Paolo con Bhyon hanno seguito le mie tracce anch'essi con il modello sotto valle di parecchio ma una volta arrivati nel punto giusto, non c'era quasi gusto pilotare ( è una balla) dal gran che i modelli salivano e cosa molto importante termica estesa SEMPPRE costante!
LA cosa divertente era quella di fare un passaggio ( uno ogni due minuti) a testa con figure acro dichiarate, anche se loro con i modelli più caricati potevano godere di una restituzione migliore della mia, soprattutto nelle figure verticali, è il prezzo da pagare con modelli a basso carico alare, (ho già provveduto a istallare una cassetta posto sul C.G per caricare di più il modello).
Frequesto questo magnifico posto da circa una ventina d'anni e, le volte che son tornato a casa senza volare direi che si contano con una sola mano!
A presto,
Giulio C.

P.s un paio di fotine fatte lo scorso hanno

Ultima modifica di Cornia : 02 febbraio 13 alle ore 10:08
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:19   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di somgio

Data registr.: 24-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Domenica prossima direi di riuscire a fare un salto sù, ( dovremmo esserci in tre..) Sabato ho un impegno; peccato.
Poi se l'altro fine settimana avremo il piacere di avere Beppe & Company beh allora vorrà dire che farò uno "sforzo" Per essere presente ancora
Come ha detto Paolo ( delta 11) Sabato scorso nelle prime ore del pomeriggio le condizioni erano medio scarse ( condizioni rare da trovare alle radici) Quei due avvoltoi, mi hanno fatto fare da "sondino" per un paio d'ore " dai prova te che hai i modelli meno caricati.. ( Bhyon e Macka)" E così è stato. Poi innervosito dai continui recuperi, ho lanciato sempre verso Sud, ho passato il costone più in basso a Dx, portandoni nella valle Ovest-Sud Ovest.
Il povero Bhyon era basso, ma veramente basso, sotto hai nostri occhi di parecchi metri nel costone a dx rispetto a quello di lancio, "..se non becco niente addio modello!!" ma ecco che egli alza la coda ed entra in una serie di ascendenze a dir poco imbarazzanti! senza spiralare facevo quota in un attimo. tengo a dire che il vento era a soli 5 kmh!!!
Da lì abbiamo dato il via alle danze, il "sondino" aveva fatto il suo lavoro, rischiando il modello e la reputazione Quindi Menozzi con il Blanik l.213 e Paolo con Bhyon hanno seguito le mie tracce anch'essi con il modello sotto valle di parecchio ma una volta arrivati nel punto giusto, non c'era quasi gusto pilotare ( è una balla) dal gran che i modelli salivano e cosa molto importante termica estesa SEMPPRE costante!
LA cosa divertente era quella di fare un passaggio ( uno ogni due minuti) a testa con figure acro dichiarate, anche se loro con i modelli più caricati potevano godere di una restituzione migliore della mia, soprattutto nelle figure verticali, è il prezzo da pagare con modelli a basso carico alare, (ho già provveduto a istallare una cassetta posto sul C.G per caricare di più il modello).
Frequesto questo magnifico posto da circa una ventina d'anni e, le volte che son tornato a casa senza volare direi che si contano con una sola mano!
A presto,
Giulio C.

Guardando le foto e leggendo i vostri scritti mi vien voglia di venirvi a trovare,chissa' forse sabato.
Vecchio 12 luglio 11, 23:33   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
A presto,
Giulio C.

Giulio, ho visto il "buco" dove hai provato il Bhyon con vento da nord.
Non sarà il Cornetto (Little Big Horn), ma vuole del "Voi" sicuramente !
Vecchio 13 luglio 11, 00:11   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
Guardando le foto e leggendo i vostri scritti mi vien voglia di venirvi a trovare,chissa' forse sabato.
Azzz..io Sabato non ci sono! Domenica non ce la fai?
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks