Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 15:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuseppemorici

Data registr.: 21-05-2011
Question Quale pendio in Umbria ?

Salve a tutti, mi stavo chiedendo, ma oltre al subasio e al monte pennino quali sono i pendii che alcuni di voi stanno frequentando in umbria?

Grazie a quanti vorranno darmi delle indicazioni.

Saluti e buoni voli a tutti

Giuseppe Morici
giuseppemorici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 20:37   #2 (permalink)  Top
User

Tutti al mare ?
Vecchio 06 luglio 11, 20:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppemorici Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi stavo chiedendo, ma oltre al subasio e al monte pennino quali sono i pendii che alcuni di voi stanno frequentando in umbria?

Giuseppe Morici
Monte Martano... non dove son o le antenne, si sale su da massa martana e si arriva a degli spazi attrezzati per barbeque, si continua a salire e si scopre un buon pendio esposto sia nord est che sud ovest. Non è enorme ma ci si fà un buon volo. Poi tutti i crinali verso il Cucco Valsorda ecc.... Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 01:14   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Monte Martano... non dove son o le antenne, si sale su da massa martana e si arriva a degli spazi attrezzati per barbeque, si continua a salire e si scopre un buon pendio esposto sia nord est che sud ovest. Non è enorme ma ci si fà un buon volo. Poi tutti i crinali verso il Cucco Valsorda ecc.... Claudio
Grazie
Vecchio 07 luglio 11, 01:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
scolta Clà, dopo massa martana, al bivio, a destra o a sinistra? è da molto che non ci vado sù anche se mi stà a 20 minuti da casa
Vecchio 07 luglio 11, 02:18   #6 (permalink)  Top
manubrio
Guest

io sono stato al subasio, bolliva l'acqua del motore salendo a fatica nei luoghi del santo francesco.
E anche al cucco, che però normalmente, se non c'è Ranox , è territorio di para e vele.

Ho volato anche sopra Cagli, si sale dal paese e si raggiunge questo enorme irreale altopiano, piatto ed erboso, quasi senza alberi, qualche macchia sporadica.
Ci correvano i carretti a vela, anche se la vela non era poi tale bensì aquiloni di dimensioni e altezza adatte al vento.
Correvano nel vento per centinaia e centinaia di metri prima di virare e rifare il percorso in senso inverso. Spettacolo straordinario, immaginifico, una vasta pianura in cima ai monti, la trazione affidata a esigui triangoli manovrati a trenta metri di altezza, dove il vento spira libero e potente.

Da togliere il fiato.
Alla fine si apriva il più spaventoso burrone, una vasta gola a V, che abbia mai visto.
Lanciare lì, lanciare lì, sarebbe stato il gesto.

Invece lanciai in piano e tirava su lo stesso.
Ma quella gola...

Poi naturalmente c'è il Catria ma non ho ancora avuto la fortuna di averlo raggiunto.
Il Vettore.
Mito.
Puro mito.
Marzocchi celebrava la Croce Arcana, il Vettore e l'Alpe di Siusi, oltre al suo pendio di casa.

Non sai chi era Marzocchi? E' quello che ti ha trasmesso la passione, anche se ancora non te ne rendi conto. Come un virus.
Vecchio 07 luglio 11, 02:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di adrenalyna

Data registr.: 23-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppemorici Visualizza messaggio

Giuseppe Morici
si sta mettendo il sud-ovest.. vogliamo fare una capatina al Subasio di pomeriggio? io posso solo domani e venerdì poi mi tocca andare a recuperare la truppa al mare.. se carichi le batterie fa un fischio che andiamo
L
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 07:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
scolta Clà, dopo massa martana, al bivio, a destra o a sinistra? è da molto che non ci vado sù anche se mi stà a 20 minuti da casa
Non mi ricordo, ma ricordo che dovrebbero esserci i cartelli marroni con scritto Monte Martano, la strada per salire è bianca ma bella. Perchè non guardi con google earth?
Ora provo anche io. Ciao. Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di glider

Data registr.: 19-07-2006
Ciao Manubrio quell'altopiano irreale dove correvano con quei carretti tirati dalle vele si chiama Monte Petrano , se ti ha impressionato la gola ti invito a fare un saltino al Catria magari quando tira da sud-ovest....lato Cantiano e vedrai che la gola del Petrano sara niente a confronto, di pendi un pochino ne ho visti dalle nostre parti ma come il Catria ......
Ciao
Simone

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
io sono stato al subasio, bolliva l'acqua del motore salendo a fatica nei luoghi del santo francesco.
E anche al cucco, che però normalmente, se non c'è Ranox , è territorio di para e vele.

Ho volato anche sopra Cagli, si sale dal paese e si raggiunge questo enorme irreale altopiano, piatto ed erboso, quasi senza alberi, qualche macchia sporadica.
Ci correvano i carretti a vela, anche se la vela non era poi tale bensì aquiloni di dimensioni e altezza adatte al vento.
Correvano nel vento per centinaia e centinaia di metri prima di virare e rifare il percorso in senso inverso. Spettacolo straordinario, immaginifico, una vasta pianura in cima ai monti, la trazione affidata a esigui triangoli manovrati a trenta metri di altezza, dove il vento spira libero e potente.

Da togliere il fiato.
Alla fine si apriva il più spaventoso burrone, una vasta gola a V, che abbia mai visto.
Lanciare lì, lanciare lì, sarebbe stato il gesto.

Invece lanciai in piano e tirava su lo stesso.
Ma quella gola...

Poi naturalmente c'è il Catria ma non ho ancora avuto la fortuna di averlo raggiunto.
Il Vettore.
Mito.
Puro mito.
Marzocchi celebrava la Croce Arcana, il Vettore e l'Alpe di Siusi, oltre al suo pendio di casa.

Non sai chi era Marzocchi? E' quello che ti ha trasmesso la passione, anche se ancora non te ne rendi conto. Come un virus.
glider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 10:21   #10 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
Qullo sotto a casa Mia?

Al Clabe ie basta poco pevvvvvola''''
Icone allegate
Quale pendio in Umbria ?-gennaio-2011-1671.jpg  
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks