Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 11, 11:00   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Subasio, Cucco, Vettore, Catria.

Riguardo al Cucco: quest'anno tra poco inizia il campionato mondiale deltaplano, ergo è zona off-limits.
durante tutto l'anno invece: se il vento è Nord para e delta non sfruttano quel pendio perchè troppo turbolento e pericoloso.
Pendio sud: solita difficile convivenza....
Per il prossimo anno si pensava a prendere accordi con le amm. locali per riservare agli alianti RC qualcosa in più del solito w.e. di inizio giugno, quando facciamo il raduno.

Vettore:
io mi sto organizzando con i miei per un w.e. lungo al Vettore dal 29 al 31 luglio.
Probabilmente qualcuno porterà anche i familiari.
Poi prevedo repliche infrasettimanali in agosto con puntate di un paio di giorni a botta quando il meteo da vento buono.
La convivenza con para e delta è in parte favorita dall' ampiezza del pendio verso la piana, ma ciò non toglie che in casi di particolare affollamento...

Subasio: pendio che scende dolcemente, spesso si vola molto lontano. ergo meglio modelli grandi. il problema poi è lanciarli. Una buona fionda o un amico atleta possono aiutare in questo

Catria: vi hanno già detto e girano mille foto

Robbè
Vecchio 07 luglio 11, 11:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di glider

Data registr.: 19-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Subasio, Cucco, Vettore, Catria.

Riguardo al Cucco: quest'anno tra poco inizia il campionato mondiale deltaplano, ergo è zona off-limits.
durante tutto l'anno invece: se il vento è Nord para e delta non sfruttano quel pendio perchè troppo turbolento e pericoloso.
Pendio sud: solita difficile convivenza....
Per il prossimo anno si pensava a prendere accordi con le amm. locali per riservare agli alianti RC qualcosa in più del solito w.e. di inizio giugno, quando facciamo il raduno.

Vettore:
io mi sto organizzando con i miei per un w.e. lungo al Vettore dal 29 al 31 luglio.
Probabilmente qualcuno porterà anche i familiari.
Poi prevedo repliche infrasettimanali in agosto con puntate di un paio di giorni a botta quando il meteo da vento buono.
La convivenza con para e delta è in parte favorita dall' ampiezza del pendio verso la piana, ma ciò non toglie che in casi di particolare affollamento...

Subasio: pendio che scende dolcemente, spesso si vola molto lontano. ergo meglio modelli grandi. il problema poi è lanciarli. Una buona fionda o un amico atleta possono aiutare in questo

Catria: vi hanno già detto e girano mille foto

Robbè
Ciao Ranox
Nel decollo Nord del Cucco L'atterraggio comè?
l'unica volta che ci ho volato era verso sud .. ed effettivamente i delta e i para sono veramente troppi.
Ciao
Simone
glider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 12:09   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da glider Visualizza messaggio
Ciao Ranox
Nel decollo Nord del Cucco L'atterraggio comè?
l'unica volta che ci ho volato era verso sud .. ed effettivamente i delta e i para sono veramente troppi.
Ciao
Simone
qui trovi tutte le foto del raduno del cucco 2011.
in molte si vede l'atterraggio, che è ampio e senza nessun problema di sassi o altro.
My SPGM gallery

ci si vola ed atterra tranquillamente anche con alianti da 6/7 metri.

Robbè
Vecchio 07 luglio 11, 13:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di glider

Data registr.: 19-07-2006
Belle foto , bel raduno complimenti ....e sopratutto gran pendio il cucco anche da nord ,l'atteraggio sembra proprio comodo
Grazie
Ciao
Simone

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
qui trovi tutte le foto del raduno del cucco 2011.
in molte si vede l'atterraggio, che è ampio e senza nessun problema di sassi o altro.
My SPGM gallery

ci si vola ed atterra tranquillamente anche con alianti da 6/7 metri.

Belle foto , bel raduno complimenti ....e sopratutto gran pendio il cucco anche da nord ,l'atteraggio sembra proprio comodo
Grazie
Ciao
Simone
Robbè
glider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks