05 luglio 11, 23:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2011 Residenza: bassano del grappa
| consiglio radian pro
ciao vorrei sapere quanta escursione devo dare agli alettoni del radian pro calcolando che li ho miscelati con il timone (stik sinistro gas stik dx ale,elev,timone) con la regolazione di fabbrica risponde lento qualcuno mi sa dire in cm quanta corsa devo dare a timone e alettoni? grazie
|
06 luglio 11, 14:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se vuoi "rollare" più repentinamente (nella speranza Tu non abbia inserito l'esponenziale ...), puoi giustamente abbinare all'uso degli alettoni anche quello delle parti mobili di solito usate come flap e che, per l'appunto, modificherai anche il grado di miscelazione con il direzionale. Nell'eventualità, se godi di fasi di volo, puoi impostare due fasi di volo dove in una si trova la sola miscelazione alettoni-direzionale e nell'altra anche quella alettoni-flap con la prima opportunamente modificata. Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 luglio 11 alle ore 15:06 | |
06 luglio 11, 15:42 | #4 (permalink) Top |
Ing Dott Cav Lup mann Gr. Cav. di Gr Croc. Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Roma
|
Il "problema" del radian é che i flap hanno una conformazione che non permette di alzarli, ovviamente puoi miscelarli con gli alettoni solamente "a scendere" ma non puoi per ovvi motivi esagerare con le corse, comunque sia tutto fa brodo. A fronte di questo dopo averlo testato di scatola ho provveduto ad allungarli di circa 6 cm verso l'esterno della semiala (sono i cm migliori in quanto ad efficacia ) ma debbo ancora riprovarlo, se hai pazienza aspetti di sapere se la cosa funziona bene, se non ne hai puoi azzardare, ma ovviamente non mi assumo responsabilita'. Ps: probabilmente se stai cercando più rollio lo fai per avere un po di capacita' acro, in tal caso il direzionale non va miscelato. |
06 luglio 11, 15:50 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
06 luglio 11, 15:56 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | ma il modello lo hai almeno??? cmq per miscelarli con alettoni basta che incidi leggermente la parte fissa in modo da avere maggior corsa verso l'alto del flap, una volta miscelati la manovrabbilità aumenta! ma miscelazione alettoni timone va fatta con il cervello non con la radio, i cooni la fanno con la radio
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
06 luglio 11, 16:02 | #8 (permalink) Top | |
Ing Dott Cav Lup mann Gr. Cav. di Gr Croc. Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
06 luglio 11, 16:07 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
06 luglio 11, 16:10 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
A questo punto aumentate la corsa (finchè si può) e poi spolliciate per bene!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
Bookmarks |
| |