Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 00:35   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea.rossi1982

Data registr.: 01-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ask13 Visualizza messaggio
Salve!!!......Io purtroppo non sono potuto essere presente al meeting perchè in quella data avevo la gara di coppa Italia di F5J a Medicina (B0).
Però ho fatto un salto al Catria Sabato tornando da una 3 giorni al monte Vettore insieme ad amici.
Non ci ero mai stato e devo dire che è veramente un gran bel pendio, anche se sabato non ha dato il meglio di se.......PECCATO!!!! però, ed è il motivo per il quale sono a scrivere questo messaggio......che è frequentato da persone molto poco civili ed educate che non hanno ripetto di un così bel posto lasciando i rottami dei loro modelli sul pendio!!!!!! Queste cose mi fanno veramente infuriare, io sono una persona che arriva a casa dopo una giornata di volo con le tasche piene di nastro isolante e quant' altro mi è servito per volare proprio per rispetto del posto e per normalissimo senso civico!!!!Posso capire benissimo se uno perde il modello e non lo trova più, ma che una persona che fra l' altro ho anche conosciuto Sabato sul posto, trova il modello, lo smonta, ci leva tutta la sua bella elettronica e poi se ne sbatte altamente le PALLE e lascia tutti i rottami li solo perchè gli fa fatica portarsi tutto a casa NO!!!! Non lo digerisco!!!!!
I Nostri pendii sono un dono che ci ha fatto la natura e bisogna portarci rispetto!!!!
E' senso di educazione verso tutti, ed oltretutto potremo andare anche incontro all' interdizione al volo da parte della guardia forestale.....perchè io fossi in loro lo FAREI!!!!

L' ho sempre detto...... Noi Italiani abbiamo ancora da imparare tanto nel comportarsi civilmente in una comunità, siamo molto egoisti, pensiamo solo a noi stessi e siamo duri di comprendonio quando per la comunità dobbiamo fare qualche piccola Fatica!!!

In questo caso bisognerebbe che qualcuno ci prendesse per un' orecchio ci facesse strusciare la faccia in terra dove abbiamo sporcato (Come si fa con i cani!!!) e con 4 Calci nel culo ci facesse pulire dove habbiamo sporcato!!!! (Questo vale per tutto, anche quando gettiamo della carta per terra!!!!)
Ciao a tutti!!!!
Perfetti Andrea Gruppo Crazy Soaring

Ciao Andrea,

personalmente volo sul Catria dal 2003, e ti posso dire che è fatica dire da che persone è frequentato il Catria ; perchè a parte noi aeromodellisti Riminesi sul Catria in questi ultimi anni ci vanno i Fanesi, gli Anconetani i Ravennate, i Bolognesi i Perugini e soprattutto i Tedeschi e gli Svizzeri che forse conoscono e apprezzano il Catria meglio di noi che siamo i più vicini, per cui non si può generalizzare quando si parla di maleducati.

Personalmente io assieme al nostro gruppo di Rimini e dintorni trattiamo il Catria come se fosse casa nostra o forse anche meglio, perchè a volte ci ritroviamo a raccogliere della roba che non è neanche nostra, per cui mi piacerebbe sapere chi è la persona di cui parli..............perchè e solo lui, non lo siamo tutti!!!

Poi francamente la guardia forestale non c'entra niente perchè la zona è tuttora gestita dall'"Azienda consorziale del monte Catria", (che gestisce i territori che non sono altro che prati adibiti al pascolo di mucche e cavalli); Azienda per il quale noi conosciamo molto bene gli amministratori che collaborano con noi tutti gli anni nell'organizzazione del "Raduno di alianti in pendio".

L'unico gruppo di persone che ha fatto dei gran casini e sporcato molto in pendio sono stati quelli dei "Rave Party" ovvero alcool e musica e droga che tra l'altro organizzano delle mega feste senza neanche chiedere le dovute autorizzazioni locali.

Per quanto riguarda la riflessione sul comportamento degli Italiani, concordo pienamente!

questo e quanto , spero di non essere stato troppo duro con te dato che neanche ti conosco ma non posso tollerare che , dato che più assiduamente siamo noi i frequentatori del Catria, tu ci dica che siamo persone poco civili, anche perchè alcuni amici miei volano li da quasi 20 anni!!!!!!!!

saluti

Andrea (organizzatore 5° Raduno sul Catria 2011)
Aero Club La Fenice Rimini
andrea.rossi1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 01:14   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.rossi1982 Visualizza messaggio
Ciao Andrea,

personalmente volo sul Catria dal 2003, e ti posso dire che è fatica dire da che persone è frequentato il Catria ; perchè a parte noi aeromodellisti Riminesi sul Catria in questi ultimi anni ci vanno i Fanesi, gli Anconetani i Ravennate, i Bolognesi i Perugini e soprattutto i Tedeschi e gli Svizzeri che forse conoscono e apprezzano il Catria meglio di noi che siamo i più vicini, per cui non si può generalizzare quando si parla di maleducati.

Personalmente io assieme al nostro gruppo di Rimini e dintorni trattiamo il Catria come se fosse casa nostra o forse anche meglio, perchè a volte ci ritroviamo a raccogliere della roba che non è neanche nostra, per cui mi piacerebbe sapere chi è la persona di cui parli..............perchè e solo lui, non lo siamo tutti!!!

Poi francamente la guardia forestale non c'entra niente perchè la zona è tuttora gestita dall'"Azienda consorziale del monte Catria", (che gestisce i territori che non sono altro che prati adibiti al pascolo di mucche e cavalli); Azienda per il quale noi conosciamo molto bene gli amministratori che collaborano con noi tutti gli anni nell'organizzazione del "Raduno di alianti in pendio".

L'unico gruppo di persone che ha fatto dei gran casini e sporcato molto in pendio sono stati quelli dei "Rave Party" ovvero alcool e musica e droga che tra l'altro organizzano delle mega feste senza neanche chiedere le dovute autorizzazioni locali.

Per quanto riguarda la riflessione sul comportamento degli Italiani, concordo pienamente!

questo e quanto , spero di non essere stato troppo duro con te dato che neanche ti conosco ma non posso tollerare che , dato che più assiduamente siamo noi i frequentatori del Catria, tu ci dica che siamo persone poco civili, anche perchè alcuni amici miei volano li da quasi 20 anni!!!!!!!!

saluti

Ciao Andrea......mi dispiace che tu ti sia sentito offeso..non era mia intenzione credimi offendere tutti i frequentatori generalizzando nella mia citazione (E' frequentato da persone poco civili)... volevo solo tirare in causa la persona in questione......ti chiedo scusa se magari preso un pò dal nervoso non ho dosato bene le parole!!!!!
Per quanto riguarda il tipo non so a quale gruppo appartenga......
Apprezzo tantissimo il fatto che tu ed i tuoi Amici andiate e raccogliate anche rottami di altre persone....però il fatto che lo fate vuol dire che c'è qualcuno che li abbandona!!!! E visto che voi siete i più assidui frequentatori educate queste persone a comportarsi per bene!!!
Ciao, ti ringrazio per la tua risposta e spero di incontrarti magari proprio sul Catria, perchè visto che Sabato non ha dato il meglio di sè ed ho comunque volato, voglio proprio provare com' è quando POMPA davvero!!!!!
Ask13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 01:58   #53 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ask13 Visualizza messaggio
Ciao Andrea......mi dispiace che tu ti sia sentito offeso..non era mia intenzione credimi offendere tutti i frequentatori generalizzando nella mia citazione (E' frequentato da persone poco civili)... volevo solo tirare in causa la persona in questione......ti chiedo scusa se magari preso un pò dal nervoso non ho dosato bene le parole!!!!!
Per quanto riguarda il tipo non so a quale gruppo appartenga......
Apprezzo tantissimo il fatto che tu ed i tuoi Amici andiate e raccogliate anche rottami di altre persone....però il fatto che lo fate vuol dire che c'è qualcuno che li abbandona!!!! E visto che voi siete i più assidui frequentatori educate queste persone a comportarsi per bene!!!
Ciao, ti ringrazio per la tua risposta e spero di incontrarti magari proprio sul Catria, perchè visto che Sabato non ha dato il meglio di sè ed ho comunque volato, voglio proprio provare com' è quando POMPA davvero!!!!!
non ti preoccupare, non ero offeso, ho soltanto preso le difese dei miei amici che volano in quel pendio tutti i fine settimana, che magari potevano avere delle reazioni peggiori.
Io purtroppo bazzico un pò meno sul Catria perchè lavoro come turnista in un locale pubblico, e per questo motivo riesco ad essere sul Catria di giorno solo quando faccio il notturno; però vedrai che mi vedrai arrivare magro magro con una golf 1900 grigia.

Per quanto riguarda il Catria quando pompa davvero e talmente forte che non riusciresti a volare, molto spesso dal versante lato ovest supera i 100 km/h ; nel 2008 in occasione del 2° Raduno e arrivato fino a 160 km/h!!!!!!!
ovvero lato nord-est : poca dinamica /molta termica (più tecnico); lato sud-ovest molta dinamica-poca termica (più adrenalina).

molte belle foto sono sulla gallery del sito:Aero Club La Fenice Rimini

saluti

Andrea
Vecchio 12 luglio 11, 11:49   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di glider

Data registr.: 19-07-2006
Ciao Andrea ,
non sentiamoci offesi noi frequentatori del Catria la critica fatta dal nostro amico deve essere propositiva e non polemica questo perche anche se fosse solo uno ad avere un comportamento scorretto non è importante, è giusto da parte nostra che frequentiamo assiduamente il pendio e la montagna iinquadrali in una logica di pura civilta e rispetto reciproco.
Concordo con te nel ritenere che non siamo tutti degli sconsiderati zozzoni ..ma consentimi di dirti che in passato si sono visti dei gesti simili a quelli descritti dal nostro amico che ci è venuto a trovare.
E' chiaro che ognuno è responsabile dei gesti e dei comportamenti che compie ed altrettanto chiaro che è praticamente impossibile vigilare su tutte le persone che frequentano il pendio e la montagna, ma è invece doveroso e questo lo dico anche al nostro caro ospite che è venuto sul Catria di intervenire nell'evidenza dei fatti nei confronti di questi personaggi che pensano al pendio come una discarica.
Un saluto
Simone Simoncelli

PS questo fine settimana io RUSTY e PELLE meteo permettendo siamo su tu ci sei?
di nuovo complimenti per il raduno grande organizzazione

Citazione:
Originalmente inviato da andrea.rossi1982 Visualizza messaggio
Ciao Andrea,

saluti

glider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 03:46   #55 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da glider Visualizza messaggio
Ciao Andrea ,
non sentiamoci offesi noi frequentatori del Catria la critica fatta dal nostro amico deve essere propositiva e non polemica questo perche anche se fosse solo uno ad avere un comportamento scorretto non è importante, è giusto da parte nostra che frequentiamo assiduamente il pendio e la montagna iinquadrali in una logica di pura civilta e rispetto reciproco.
Concordo con te nel ritenere che non siamo tutti degli sconsiderati zozzoni ..ma consentimi di dirti che in passato si sono visti dei gesti simili a quelli descritti dal nostro amico che ci è venuto a trovare.
E' chiaro che ognuno è responsabile dei gesti e dei comportamenti che compie ed altrettanto chiaro che è praticamente impossibile vigilare su tutte le persone che frequentano il pendio e la montagna, ma è invece doveroso e questo lo dico anche al nostro caro ospite che è venuto sul Catria di intervenire nell'evidenza dei fatti nei confronti di questi personaggi che pensano al pendio come una discarica.
Un saluto
Simone Simoncelli

PS questo fine settimana io RUSTY e PELLE meteo permettendo siamo su tu ci sei?
di nuovo complimenti per il raduno grande organizzazione

Ciao Simone,

grazie per i consigli e le riflessioni; questo fine settimana non riesco a venire perchè sono di nuovo di turno dall 11:00 alle 19:30 ; ci si vedrà in seguito.

saluti

Andrea
Vecchio 13 luglio 11, 11:51   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
Raccomandata con i filmati arrivati .... grazie Andrea ... domani gli do un'occhiata
Vecchio 13 luglio 11, 12:07   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
APPASSIONATI DI VOLO IN PENDIO....... ora è UFFICIALE.

Stasere 21.30 siamo orgogliosi di trasmettere un sunto dei famosi DVD del Vettore 2004 , tra i tanti Voli ripresi dovrebbe esserci anche il grande Mario Marzocchi.

VIPCHANNEL
Vecchio 14 luglio 11, 02:10   #58 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da giammarco Visualizza messaggio
Raccomandata con i filmati arrivati .... grazie Andrea ... domani gli do un'occhiata
ok, poi fammi sapere!

saluti

Andrea
Vecchio 19 luglio 11, 01:28   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2006
volare al Catria

Salve a tutti i frequentatori del catria.

Ho partecipato al raduno 2011 e non sazio ho deciso di ritornarci questo fine settimana

dovrei arrivare traffico permettendo addirittura ven pom.

Ci sara' qualcuno a farmi COMPAGNIA?

Non mi piace volare da solo senza qualcuno con cui scambiare 4 chiacchere modellistiche e non.

Ciao a tutti

Giuseppe da Monza
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 01:38   #60 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ice02 Visualizza messaggio
Salve a tutti i frequentatori del catria.

Ho partecipato al raduno 2011 e non sazio ho deciso di ritornarci questo fine settimana

dovrei arrivare traffico permettendo addirittura ven pom.

Ci sara' qualcuno a farmi COMPAGNIA?

Non mi piace volare da solo senza qualcuno con cui scambiare 4 chiacchere modellistiche e non.

Ciao a tutti

Giuseppe da Monza
Ciao Giuseppe,

personalmente non ci sarò , per via del fatto che sono di turno al lavoro, maledetta stagione estiva!!!; ma comunque sul pendio ci saranno sicuramente i miei amici di Rimini e dintorni soprattutto se le condizioni sono buone; dovrebbe essere vento da sud-ovest, quindi lato Cantiano, per cui prepara modelli tosti e caricati!!

saluti

Andrea

p.s.

sul Catria e fatica rimanere da soli durante il fine settimana estivo.......
Rispondi

Bookmarks