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Vecchio 20 marzo 06, 08:38   #31 (permalink)  Top
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Sarei curioso, se akitanu ha lo strumento di sapere quanto d.l. danno di fabbrica.
Porca paletta, non ci avevo mai fatto caso.... forse anche perche non lo avevo guardato nel suo insieme....bho

cmq avete ragione...si vede anche ad occhio che il diedro è eccessivo...saranno almeno 5 gradi....vabbe!

Stasera se riesco misuro l'incidenza poi vi so dire.

Per il collaudo penso di tenere il baricentro avanti....lo picchio leggermente e poi vedo. Ora.... mia considerazione.... Visto che il modello anche cosi vola, non penso che sarà "inguidabile"... male che vada aumento i passi del trim del profondità, quindi in caso di problemi ci tengo poco a trimmarlo a picchiare. no?

cmq vi so dire....

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Vecchio 20 marzo 06, 17:40   #32 (permalink)  Top
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Porca paletta, non ci avevo mai fatto caso.... forse anche perche non lo avevo guardato nel suo insieme....bho

cmq avete ragione...si vede anche ad occhio che il diedro è eccessivo...saranno almeno 5 gradi....vabbe!

Stasera se riesco misuro l'incidenza poi vi so dire.

Per il collaudo penso di tenere il baricentro avanti....lo picchio leggermente e poi vedo. Ora.... mia considerazione.... Visto che il modello anche cosi vola, non penso che sarà "inguidabile"... male che vada aumento i passi del trim del profondità, quindi in caso di problemi ci tengo poco a trimmarlo a picchiare. no?

cmq vi so dire....

verificato così come è cabrtissimo, sul bu dal karman devi scendere ( quindi picchia di circa 6 mm per volare dritto , poi vedi con il tuo peso , ma non lo lanciare con il piano su karman originale rischi il crash da subito
modello picchiato modello salvato .......
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Vecchio 20 marzo 06, 18:08   #33 (permalink)  Top
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sul bu dal karman devi scendere





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Vecchio 21 marzo 06, 08:50   #34 (permalink)  Top
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verificato così come è cabrtissimo, sul bu dal karman devi scendere ( quindi picchia di circa 6 mm per volare dritto , poi vedi con il tuo peso , ma non lo lanciare con il piano su karman originale rischi il crash da subito
modello picchiato modello salvato .......
Okkei, per sicurezza seguiro' i vostri consigli. Ma il dubbio che mi nasce è spontaneo....

Voi avete tutti il baricentro indietro.... a quanto?

Questo ka6 non è un modello tipicamente acro, è piu un old timer, e quindi richiede meno reattività ai comandi, volo piu plastico e realistico.... che si ottiene con un baricentro molto avanti. Non viene bene il loop? pazienza....si farà a meno di farlo.

Voglio dire che alla fine dipenderà molto da cio che voglio ottenere.

Ora mi basterebbe sapere a quanto avete messo il baricentro.

Poi vi farò sapere.

grazie
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Vecchio 21 marzo 06, 09:12   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da akitainu
...
Ora mi basterebbe sapere a quanto avete messo il baricentro.

Poi vi farò sapere.

grazie
A giudicare dalla smania di acro che aleggia sui colli liguri, direi che mediamente sta intorno ai 10cm dal BE... del piano di coda!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 21 marzo 06, 09:45   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
A giudicare dalla smania di acro che aleggia sui colli liguri, direi che mediamente sta intorno ai 10cm dal BE... del piano di coda!
Anche a brescia siamo in cerca di prestazioni....con tarpamenti vari...
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Vecchio 21 marzo 06, 09:47   #37 (permalink)  Top
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no no sta molto più indietro rimane sul pendio.....
x aki il baricentro non te lo posso più dire perchè sabatol' ho disintegrato , in una giornata moscia moscia in aterraggio il solito arbustino che tio attraversa la strada me lo ha girato ed è aterrato d' ala .......crash , dopodiche ho crasshato anche l' altra ala a mano......... ormai avevano troppe riparazioni , se ne merita un paio nuove centinate.........
cmq dipende dove voli se pianura o pendio , noi il baric lo abbiamo messo da istruzioni poi vedi tu come ti ci trovi , per l' acro i lop li fa belli tondi , i tonni molto ma molto ma molto lenti prenditi tutti gli spazi che vuoi , il rovescio lo tiene abbastanza........ male , i loop d' ala li fa benissimo , ma quello che fa meglio è la virata sfogata
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Vecchio 21 marzo 06, 11:24   #38 (permalink)  Top
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no no sta molto più indietro rimane sul pendio.....
tonni molto ma molto ma molto lenti prenditi tutti gli spazi che vuoi , il rovescio lo tiene abbastanza........ male , i loop d' ala li fa benissimo , ma quello che fa meglio è la virata sfogata
Okkei.
Io volo in pendio, parto dal punto piu avanti del baricentro dato dal costruttore, e per sicurezza sarò leggermente picchiato.
I valori del DL ve li dico appena ho il tempo di misurarli.

Grazie mille per i consigli anticipati.

roberto
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Vecchio 31 marzo 06, 08:46   #39 (permalink)  Top
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Sarei curioso, se akitanu ha lo strumento di sapere quanto d.l. danno di fabbrica.
Allora ragazzi... eccomi ancora qua.

con il piano dietro a Zero.... l'ala ha una incidenza di 5°. gia....avete letto bene, 5 gradi secchi.....

se abbasso il profondità di circa 6 mm. misurati sul BU, l'incidenza positiva aumenta di 3 gradi....

quindi.... 5-3 = 2.... con due gradi penso sia piu che accettabile.

Avevo le foto da postare....ma non so dove mi sono dimenticato la macchina fotografica...

ciaooo
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Vecchio 31 marzo 06, 12:02   #40 (permalink)  Top
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Allora ragazzi... eccomi ancora qua.

con il piano dietro a Zero.... l'ala ha una incidenza di 5°. gia....avete letto bene, 5 gradi secchi.....

se abbasso il profondità di circa 6 mm. misurati sul BU, l'incidenza positiva aumenta di 3 gradi....

quindi.... 5-3 = 2.... con due gradi penso sia piu che accettabile.

Avevo le foto da postare....ma non so dove mi sono dimenticato la macchina fotografica...

ciaooo
x doc metti l' incidenza su swift a 6 gradi così vediamo che succede
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