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Vecchio 17 marzo 06, 11:31   #11 (permalink)  Top
DoC
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ok, dimmi anche il quarzo cosi sei a posto.

te lo lascio leggermente picchiato, poi lo correggi tu.

No, no... mi piace arretrato il baricentro!!! Vabbé farò questo sforzo di ricentrarmelo... tanto ha il piano tutto mobile.... quanta pazienza...
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 17 marzo 06, 14:58   #12 (permalink)  Top
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ti dico anche che è dell s2g ........
se ci ho azeccato occhio a quando lo centri che il karman del piano di quota tutto mobile è completamente sballato , così come è è ......non mi ricordo più stasera ci guardo mi sembra picchiatissimo
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Vecchio 17 marzo 06, 15:01   #13 (permalink)  Top
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ti dico anche che è dell s2g ........
se ci ho azeccato occhio a quando lo centri che il karman del piano di quota tutto mobile è completamente sballato , così come è è ......non mi ricordo più stasera ci guardo mi sembra picchiatissimo
Grazie fabio, dimmi pure a cosa devo stare attento.

se vorrai scrivi pure in privato.

ciaoo

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Vecchio 17 marzo 06, 15:15   #14 (permalink)  Top
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se hai l' occhio abbastanza clinico noterai che se metti il tutto mobile in posizione" karman "
l' incidenza tra l' ala e quest' ultimo ,se non ricordo male risulata molto picchiata.... , infatti dovrai allargare la fessura della baionetta posteriore del tutto mobile anddando fuori krman a cabrare , comunque stasera controllo
gran modello , non è un acrobaticone, ha bisogno dei suoi tempi per fare acro ma molto realistico , il punto più debole è l' ala nello scasso del servo , ho rotto due volte ......

Ultima modifica di 41fabio73 : 17 marzo 06 alle ore 15:18
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Vecchio 17 marzo 06, 15:22   #15 (permalink)  Top
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se hai l' occhio abbastanza clinico noterai che se metti il tutto mobile in posizione" karman "
l' incidenza tra l' ala e quest' ultimo ,se non ricordo male risulata molto picchiata.... , infatti dovrai allargare la fessura della baionetta posteriore del tutto mobile anddando fuori krman a cabrare , comunque stasera controllo
gran modello , non è un acrobaticone, ha bisogno dei suoi tempi per fare acro ma molto realistico , il punto più debole è l' ala nello scasso del servo , ho rotto due volte ......

cosi tanto?

azzo.... non ho ancora verificato nulla, ripsetto alla ali.... cmq ho chiesto a s2g quale fosse il diedro teorico....visto che dcono di fare attenzione all'incidenza.... ma mi han detto di allineare l'ala al karman...

bel metodo empirico eh?

tanto per un paio di settimane non lo provo di certo.

accetto volentieri consigli e foto dei piani di coda se non ti disturba.

inoltre.... curiosita.... quanto piombo ci va per il centraggio?

e le ali.... come le tieni unite? che sistema hai usato?

ciaoo
e grazie

roberto
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Vecchio 17 marzo 06, 15:34   #16 (permalink)  Top
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cosi tanto?

azzo.... non ho ancora verificato nulla, ripsetto alla ali.... cmq ho chiesto a s2g quale fosse il diedro teorico....visto che dcono di fare attenzione all'incidenza.... ma mi han detto di allineare l'ala al karman...

bel metodo empirico eh?

tanto per un paio di settimane non lo provo di certo.

accetto volentieri consigli e foto dei piani di coda se non ti disturba.

inoltre.... curiosita.... quanto piombo ci va per il centraggio?

e le ali.... come le tieni unite? che sistema hai usato?

ciaoo
e grazie

roberto
a piombo non mi ricordo , verifico , conta che io ho fibrato le ali ed eliminato l' oracover , l' ala lasciala come è corrispondente al karman, il tutto mobile in posizione neutra non sarà corrispondente al karman per le ali uso il classico elastico , anche se sul ka6 non metto mai nulla , come spina di riferimento sul bu uso mettere un tondino da 8/10mm di ramino .
se lo usi in pendio fai una bella ordinata subito diedro la capottina .
vola molto ma molto bene è stato il mio primo amore grosso ..... ora sembra piccino piccino vicino agli altri .... devo un po ritirarlo fuori ...
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Vecchio 17 marzo 06, 15:42   #17 (permalink)  Top
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a piombo non mi ricordo , verifico , conta che io ho fibrato le ali ed eliminato l' oracover , l' ala lasciala come è corrispondente al karman, il tutto mobile in posizione neutra non sarà corrispondente al karman per le ali uso il classico elastico , anche se sul ka6 non metto mai nulla , come spina di riferimento sul bu uso mettere un tondino da 8/10mm di ramino .
se lo usi in pendio fai una bella ordinata subito diedro la capottina .
vola molto ma molto bene è stato il mio primo amore grosso ..... ora sembra piccino piccino vicino agli altri .... devo un po ritirarlo fuori ...
Ok. Anche io uso spesso l'elastico, ma qua con la spina di riferimento ( tondino da 5mm) e spina multioplex....e super baionetta...è difficile che si aprano....metterò un elastico di "sicurezza"....proprio per dire che lo uso.

all'ordinata non ci avevo pensato..... porca paletta...a sto punto vedo di fare dei "traversi di rinforzo". o bho....vedro che fare visto che sono avantio con i lavori....

quanto al piano di quota....bhe tu dimmi la tua...poi ovviamente devo verificare io....

grazie mille.

Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 11:20
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Vecchio 17 marzo 06, 15:46   #18 (permalink)  Top
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a piombo non mi ricordo , verifico , conta che io ho fibrato le ali ed eliminato l' oracover , l' ala lasciala come è corrispondente al karman, il tutto mobile in posizione neutra non sarà corrispondente al karman
Secondo me sia tu che Fabio volavate col CG molto, troppo avanti... tant'è che per fargli fare un tonno bisognava prenderlo a calci...
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 17 marzo 06, 15:50   #19 (permalink)  Top
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Secondo me sia tu che Fabio volavate col CG molto, troppo avanti... tant'è che per fargli fare un tonno bisognava prenderlo a calci...
no no il cg l' ho arretrato di brutto poi gli cade la coda.........

cmq se ne è accorto subito Luca a prima vista prima del collaudo .........

Metti una bella traversina all' interno della fuso sul be e sul bu per non sfondare la fuso in atterraggi duri......
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Vecchio 17 marzo 06, 15:53   #20 (permalink)  Top
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Secondo me sia tu che Fabio volavate col CG molto, troppo avanti... tant'è che per fargli fare un tonno bisognava prenderlo a calci...
azz... messa cosi è diversa....

bhe, cmq il dubbio mi è nato, quindi verifico le incidenze.

sicuramente pensare di uscire dal karman con l'asola....significa essere fuori tantissimo... però se hai molto piombo per il baricentro avanzato.....bhe ecco perche è picchiato....

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