17 marzo 06, 19:06 | #12 (permalink) Top |
User |
Scusate ma leggo solo ora............... complimenti x19................ di dive sei? allora franco che ne dici? Fabio, dici di appesantire le ordinate in centro? tieni conto che sarebbe mia intenzione fibrare all'interno la zona prodiera dopo la ricopertura e fibrare all'esterno solo uno strato di medio peso, al limite posso arretrare un pò con la fibratura interna........che ne dite? ora vado giù a cominciare le centine............... ....................................... domani scirocco direi............................LO100 per domani........... p.s. però anche TD non avrebbe mica sbagliato se vogliamo.............
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
17 marzo 06, 21:08 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ottimo, "filo" ...... Per irrobustire un pelo le ordinate procedi così. Fino all'8 (è la prima delle "leggere") tessuto all'interno come hai detto; dalla 9 in poi inserisci un roving di vetro (non carbonio) con un pò di pappetta nell'angolo formato da ordinata e rivestimento, solo da un lato, davanti o dietro. Sarà più che sufficiente. Per il premio a "x19"? | |
17 marzo 06, 21:55 | #14 (permalink) Top |
User |
credo proprio che i disegni li abbia meritati..............!? speravo di tirarla un poco per le lunghe..............invece ...........alla prima..............francamente dalla sola ossatura non mi sembrava facile beccarlo........e la gobba era la sola cosa che lo potesse caratterizzare.............. ho visto il sito di x19.................. ci sono dei bei piani.....................
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
17 marzo 06, 23:27 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Bellissimo il Fauvette!. Lo stai facendo dal progetto Ghisleri? Se è così si può scaricare dal sito profili.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
17 marzo 06, 23:51 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Appunto sono così interessato a questi piani ....
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
18 marzo 06, 00:01 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Sono di Roma e mi chiamo anche io Franco, più conosciuto come Franchino fra gli amici modellari, nonostante il quintale abbondante di stazza!! Ma il 905 in oggetto è un tuo disegno personale?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
21 marzo 06, 10:06 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Che legno ha usato? Da che progetto l'hai preso, quello che si trova su profili2? forse no... Quant'è di apertura alare finito? Scusa se ti tempesto ma avrei deciso di farmi una cosa simile (non so quando però... ) e comincio ad informarmi... | |
21 marzo 06, 18:45 | #19 (permalink) Top |
User |
Il disegno non è mio, è un progetto molto accurato e ben fatto. Nel lavoro mi sta assistendo Franco (al quale vanno tutti i miei ringraziamenti sopratutto per la pazienza) oltre, naturalmente, agli amici genovesi più esperti di me dei quali aprofitto sempre.............. come dicevo il progetto è molto bello ed accurato e penso che il lavoro sarà piuttosto lungo e difficile ma pieno di soddisfazioni l'apertura alare sarà 3,75 in scala 1:4 il legno usato per fare la struttura della fuso è compensato di betulla da 2 e da 5 e i longheroni sono in tiglio (mi pare) da 10. La fuso sarà ricoperta in balsa da 3 fibrata all'interno da 160 e all'esterno da 60. Le semi ali, sempre in struttura, hanno 28 centine: 5 in betulla da 2, 6 in balsa da 3 e le altre in balsa da 2 e saranno ricoperte in balsa da 2 quasi integralmente. Longheroni alari da 15x5 doppi fino alla centina n°8 Il profilo sarà E203 fino agli alettoni e da lì evolverà in clark y (ovviamente non è farina del mio sacco....................) La baionetta è 14x2 acciaio armonico. .......................... quando potrò posterò foto delle ali............. p.s. ho trovato un pò di materiale sul Fauvette (scannerizzazione di riviste etc etc) prego chi ne abbia di inviarmelo e naturalmente chi vuole quello che ho io me lo richieda in mp dandomi l'indirizzo email, lo manderò volentieri.
21 marzo 06, 18:51 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Filo... mi perplime un po' il betulla da 2.... per le ordinate avrei preferito il pioppo più spesso... il betullino da 2 mi par così flessibile e sinuoso... comunque il pioppo da 3 non che sia tanto più rigido.... boh... comunque le prime due / tre centine su cui si intesta la baionetta falle più spesse, 2 mi par proprio pochetto... dovessi fare io le fare da tre come minimo...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |