08 agosto 11, 16:20 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Pordenone
| Citazione:
cmq ali e velature sono in solartex, e così rimarranno!! solo la fusoliera sarà rifinita in oracover Alessandro | |
08 agosto 11, 16:43 | #32 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Provare lo stesso modello con i due tipi di copertura é una curiosita' che mi sarei voluto togliere. Mi capitò infatti di lucidare a specchio un modello e di sentirlo diverso, per cui mi stuzzica da un pezzo l'idea di fare la prova del nove. Cosa che per vari motivi , pigrizia compresa ho finito per non fare. L'hai fatta tu confermando l'impressione, ti ringrazio per averlo segnalato,
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 agosto 11, 07:30 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Probabilmente quella ruvida fà più resistenza ma mantiene i filetti fluidi più attaccati al dorso del profilo garantendo una risposta ai comandi a velocità più basse. Nel caso di superfici lisce il distacco avviene prima, la resistenza è minore (!?!!?) ma a bassa velocità il modello è più sordo. Questa è stata la mia impressione. Claudio | |
09 agosto 11, 09:44 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
coloralo!! dirai .... ma al momento l'attrezzature per dipingere è limitata ... ma nn si sa mai ... per ora sono stati ricoperti solo un paio di punti, facili da rimuovere Alessandro | |
08 maggio 12, 11:00 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
|
@Alessandro78: complimenti per gli interventi e per l'idea di trasformare l'aliante in versione tetesca (anche se in questo periodo i teutonici, o meglio, i loro politici non è che mi staino un granché simpatici)! Il modello mi sembra essere davvero interessante: se non erro, il medesimo è in versione ARF, quindi sono - relativamente - pochi gli interventi da svolgere. Mi confermai tale dato? Considerato il suo prezzo e la qualità del modello, penso che il relativo rapporto sia più che buono. Grazie delle info! Facendo una breve ricerca su YouTube, mi sono imbattuto in questo video: a mio parere questa livrea è qualcosa di spettacolare!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX Ultima modifica di insert-coin : 08 maggio 12 alle ore 11:06 |
24 maggio 14, 19:56 | #36 (permalink) Top |
|
Riprendo questa vecchia discussione per chiudere il cerchio. Oggi dopo mooooolto tempo ho trovato le condizioni giuste, mie e del pendio. Vola, e direi molto bene. L'aspetto del solartex in volo e veramente favoloso lasciando intravedere la struttura dell'ala. Unico inconveniente uno dei due montanti che in atterraggio e stato tranciato. Il problema non è stato l'atterraggio ma il fondo (o io che magari potevo atterrare in un posto migliore) Il volo è avvenuto sul col visentin, con condizioni buoni anche se non le migliori ma si stava su bene. I diruttori sono efficaci. Il volo plastico ma per virare occorre una buona dose di direzionale. I soli alettoni non bastano e risulta necessario fare una virata coordinata. La foto sotto è stata fatta dopo il volo anche se dal mio aspetto non si direbbe, ma questa e tutta un altra storia. Alessandro Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |