27 luglio 11, 15:00 | #21 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Sempre se non é pieno di matematica, ho sempre avuto la media del 4 in matematica a sQuola, sarebbe come prestare un libro ad un cieco.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
27 luglio 11, 18:31 | #22 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
------------------ | |
27 luglio 11, 19:08 | #23 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Piesse. putroppo dove arrivo io cresce l'ottì , vi chiedo quindi scusa, ma è più forte di me, certe volte gli argomenti che possono scaturire da altri argomenti mi stuzzicano troppo per resistere. Spero quindi che l'autore del 3d mi perdoni.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
28 luglio 11, 10:03 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Alessandro | |
29 luglio 11, 01:15 | #27 (permalink) Top |
|
ecco le foto l'insieme dei colori non mi dispiace ... mi sa che farò alcuni test così com'è prima di sventrare anche la fuso. inoltre sono ruscito a incollare e fissare il pod del supporto ala senza grossi problemi (mi sto toccando!! ) ) Alessandro |
29 luglio 11, 01:18 | #28 (permalink) Top |
|
e qua un piccolo inconveniente ... i fori di fissaggio del piano di quota sono fuori mezzeria. nulla che un dremel non possa risolvere senza grossi problemi. probabilmente metterò due spinette (spezzoni di stuzzicadente sono sufficenti) sulla parte aderente alla fuso per mantenere l'allineamento Alessandro |
08 agosto 11, 14:32 | #29 (permalink) Top |
|
aggiornamento .... dopo una decorosa planata con sfondo marmolada, la fusoliera è stata completamente spogliata del rivestimento originario. volevo vedere il sistema di costruzione in quanto l'ala sembrava flettere a dx e sx con un po' troppa facilità, e non mi dava idea di sicurezza le foto sono qui sotto ... a conti fatti non è proprio malaccio. ho solo rinforzato la parte in diagonale con due listelli 5x5 e messo un trinagolo sull'angolo interno in verticale. il tutto è poi stato richiuso. i gr aggiunti sono davvero poca cosa. per la copertura, all'inizio pensavo al solartex antique ... poi il rosso ... alla fine ho preso il giallo ... ma ho cominciato a coprire il tutto con oracover rosso il contrasto con l'antique mi garba. se poi recupero i cavi di collegamento del plotter da taglio .... ci metto anche un po' di lettere e codici Alesssandro |
08 agosto 11, 15:17 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Pilatus da 3 metri autocustruito, 4 kg con profilo HQ2.5/12 ed ali rivestite in tessuto di vetro da 40g. Prime prove senza verniciare con tessuto a vista, con risultati entusiamanti, modello lento e plastico, con capacità di manovra in spazi ristretti stupefaciente. Decido di completarlo con stucco e verniciatura lucida... ho scoperto tutto un'altro modello, + veloce forse più efficiente ma quella plasticità e manovrabilità in piccoli spazi... scomparsa!! Detto ciò secondo me se alla Pichler usassero l'oratex invece del solrfilm sarebbe moooolto meio. La superficie lucida si adatta meglio agli alianti più moderni dove si cerca un'altro tipo di volo. Claudio P.S. ...considera che la differenza era molto evidente guidandolo dopo una settimana dalle prime prove!!! | |
Bookmarks |
| |