23 giugno 11, 00:58 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
bhè, da quando ho smesso di girare coi frullatori e ho provato la magia del volo a vela, non smetto mai di guardare il cielo e sentire il vento, tra un pò faccio pure le previsioni. poi, dalla prima volta che sono stato in pendio, tasto con un paio di modelletti da cazzeggio ogni collina scoscesa, oramai non posso più farne a meno P.S. come già ripetuto da molti, cè gente che se la caga letteralmente a buttare da un dirupo con macchia sotto modelli da 1000 euro e passa, affidandosi soltanto alla spinta che la natura ci offre, che sia termica o dinamica. è questo cio che affascina il mondo degli alianti, un volo apparentemente tranquillo, ma che richiede sicuramente più abilità e esperienza, nonchè conoscenza totale dell'aria e dei suoi movimenti altro che 3D
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
23 giugno 11, 11:23 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Il pendio è un' orgia di energia, bellessimo, ma relativamente facile. Il volo termico è un mix di tecnica e strategia e mi affascina moltissimo. Ciao Gallina | |
23 giugno 11, 14:38 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Qui da me la stagione son 4/5, mesi quelli buoni 2. Non hai una collina, tutto montagne alberi o coltivazioni. Quindi l'inverno è decisamente lungo. Vero che puoi scendere ogni tanto in Liguria ma son un pacco di km. E ti assicuro che 7 mesi a motoalianti e qualche elettrichino (visto che a uno piace molto il pendio e poco tutto il resto) son veramente lunghi....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
23 giugno 11, 16:47 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| residenza Genova
Tenendo nota delle ore di volo, ho conteggiato nel 2010 novantuno "giornate" di pendio. circa ottanta ore di volo effettivo. mese peggiore febbraio con 4 incursioni. per il 2011 sono per ora a 31 "giornate", decisamente in ritardo dpl PS dai Pierre non ti inc....re |
23 giugno 11, 18:32 | #28 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
23 giugno 11, 20:31 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Il pendio è molto selettivo, se non hai una vera motivazione, te ne torni in pianura a smotorare in alternativa F3K ed F3J sono una ottima scuola preparatoria. Leggete l'Aliante se volete: Volo RC Colli di San fermo BG Saluti Arnaldo | |
Bookmarks |
| |