Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 11, 00:48   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
E' con gran piacere che leggo spesso la soddisfazione di modellisti di altre categorie che avvicinandosi all'aliante rc ne rimangono entusiasti e rapiti.

La nostra categoria, a dire il vero, snobbata se non provata almeno una volta, non stufa mai, e affascina per il confronto sportivo con la natura e per l'aspetto profondamente tecnico....

dpl.
Concordo pienamente. Ho volato a motore con maxi modelli per molti anni, sino a che alcuni amici mi hanno talmente rotto i cosidetti riuscendo a portarmi in pendio praticamente contro la mia volontà! Da quel giorno mi son reso conto di quanto fosse affascinante questo tipo di volo, ogni volta è diverso dal precedente. Ora, dopo anni di puro volo a vela, lo amo come quando iniziai a praticarlo con la differenza di aver acquisito maggior tecnica e conoscenza dei comportamenti della natura.
Vi capita anche a voi di osservare sempre IN OGNI MOMENTO ( al lavoro o quando siete in giro con la famiglia)il comportamento delle nuvole? oppure di guardare le foglie di un albero e pensare :" Tira da Nord oggi...se fossi in pendio..mannaggia" Ecco, arrivati a questi estremi penso che chiamarla passione sia riduttivo, forse "malattia?"
Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 01:25   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Che vé devo dì........?????

Devo proprio????????

Sicuri????????

CON IL MOTORE SON BUONI TUTTI!!!!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 01:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Vi capita anche a voi di osservare sempre IN OGNI MOMENTO ( al lavoro o quando siete in giro con la famiglia)il comportamento delle nuvole? oppure di guardare le foglie di un albero e pensare :" Tira da Nord oggi...se fossi in pendio..mannaggia" Ecco, arrivati a questi estremi penso che chiamarla passione sia riduttivo, forse "malattia?"
Ciao.
Non dirlo a me ,che per verere bene i cumuletti ho tamponato un camion ... ed ero in moto .
Tirava da nord ??? No, no tirava per terra, per fortuna solo spavento e bottarelle.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 16:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Siamo vincenti!

Scrive Tamadaus : Così come, ad essere onesti, gli alianti in inverno sono terribilmente noiosi... [/

per tè, ms solo per tè, perchè
per mè è la migliore stagione sia in pendio che in pianura.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 16:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 16:48   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Sulla via di Damasco..

Eccolo qui, il niubbone per eccellenza.
Ho volato per lustri con motorazzi vari approdando infine ai jet a ventola intubata, che devo dire sono stati di grande aiuto nel mio debutto in pendio, infatti potra' sembrare strano ma il volo é affine, come dico sempre volare con un jet é come volare con un aliante con un dito nel cubo che lo spinge.
Il pendio mi attirava, ma aspettavo da tempo un mentore, anche perché per problemi di acciacchi vari non posso ne lanciare ne tantomeno recuperare eventualmente il modello, alla fine il mentore é arrivato sotto le improbabili spoglie di una ranocchia.

Il batrace nazionale m'ha preso per mano e m'ha ficcato nell'hangar due bestioni, oltre che un paio di modellotti da cazzeggio.
Che dire , adesso é un bel problema dopo il vero battesimo avvenuto sabato scorso con uno stagionato ma sempre valido Discus da 4 metri ed un Asw24 da 3 e mezzo messi a punto in combutta col finto rissoso ( in realta' é la gentilezza in persona) non riesco a pensare ad altro che alla roba grossa.

Una domanda mi sorge spontanea... ma dico io... Robbé.... ma nciavevi un caxxo da fa?

Vabbé il danno maximo l'hai fatto, per cui preparate che me piace il Macka.
Tanto lo tira lui giù dallo scarrupo.
Vecchio 22 giugno 11, 18:45   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
CUT::::::::
Vabbé il danno maximo l'hai fatto, per cui preparate che me piace il Macka.
Tanto lo tira lui giù dallo scarrupo.

Sandrò ....... quello sono due sacconi di pezzetti di legno ......... la Staudachera che dice????????

Famo due?????

Haio !!!!!!!!! Con i pescura noooooo (la moglie mi stà lanciando gli zoccoli).......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 19:05   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Sandrò ....... quello sono due sacconi di pezzetti di legno ......... la Staudachera che dice????????

Famo due?????

Haio !!!!!!!!! Con i pescura noooooo (la moglie mi stà lanciando gli zoccoli).......
E che vuoi che dica, é felice, li vado a spargere sul bancone di Robbé, mica in cucina.

Ps: degli alianti la staudessa mi dice: "questi si che sono aerei , hanno una grazia, non quei cosi cattivi che facevi prima."

Per la cronaca la staudessa é la signora estasiata davanti al duo del filmato del cucco dello scorso anno.

Vecchio 22 giugno 11, 19:19   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2010
Occhio al Pescura che io, da fedelissimo del noto zoccolo in legno con gomma sistematicamente consumata in modo da risuonare col classico "galoppo" identificante l'Abruzzolopithecus in ambiente marittimo, nel tentativo di tirare un calcio c'ho sfondato il parabrezza dello scooter del postino...

Concordo con voi sull'assoluta superiorità del volo a vela; questione di gusti. Del resto, come si dice, se a tutti gli uccelli piacesse il grano..
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 22:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Nato elicotterista poco più di un anno fa, ho assaggiato l'ala fissa prima con una schiera di gommoli fatti in camera da letto, e ora ho quasi sempre appresso un hype wow. E ogni volta spero che ci sia vento

Bookmarks