Inizio costruzione mini aliante Valentino - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 11, 02:13   #21 (permalink)  Top
Nextone
Guest

vuoi dire che lo collaudiamo insieme?
sarebbe fantastico.
Vecchio 25 settembre 11, 12:05   #22 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Novità?
Vecchio 28 settembre 11, 12:52   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2005
Buon giorno a tutti.

E' possibile scaricare i piani da qualche parte? Ho cercato sulla rete ma non ho trovato nulla.

Grazie mille

Ale
a_faggioli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 17:35   #24 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da a_faggioli Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti.

E' possibile scaricare i piani da qualche parte? Ho cercato sulla rete ma non ho trovato nulla.

Grazie mille

Ale
Siamo almeno in due......

@ Giobalde, ho provato con stunf, con pluc, alla fine anche con paf! Ma non sono riuscito a cavare il ragno dal buco........
Puoi essere meno criptico?
Grazie
Roberto
Vecchio 28 settembre 11, 18:46   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
manco se puo' piu comprà il kit.
che la ditta ha chiuso
DONUTS-MODELS

Citazione:
Originalmente inviato da sè svampato sigò

Ce n'est non sans regret que nous avons pris la décision de la fermeture de notre site de vente en ligne.
L'augmentation du nombre de copies de nos produits, les CNC club travaillant jour et nuit pour reproduire nos modèles, copies asiatiques ont généré une évaporation de la demande et une perte économique nous ayant contraint à prendre cette décision.

Nous tenons à remercier l'enemble des clients nous ayant été fidèles tout au long de ces 6 dernières années.

Ceux d'entre vous désireux d'acquérir un produit Donuts Models pourront toujours le faire auprès du magasin Euromodel, ce dernier ayant repris l'intégralité de notre stock

Donuts Models restera cependant actif dans la conception de produits pour les plus grandes marques.

Nous vous souhaitons à tous de belles années de pratique et sans doute à bientôt sur les terrains.

L'équipe Donuts Models
Vecchio 28 settembre 11, 20:20   #26 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Fino a qui c'ero arrivato anch'io.....
Il fatto è che Giobalde ha fatto il Figo citando il metodo "stunf" e adesso lo aspettiamo al varco pronti a coprirci il capo di cenere..."
Vecchio 04 novembre 11, 09:01   #27 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Uppete!
Riporto in alto il mini Valentino e ringrazio Giorgio "Kalorifero" per il bellissimo dono.

Ieri complice un viaggio di lavoro a Milano, sono passato al volo a ritirarlo, e questa notte ho finito di ricoprire quei tre centimetri quadri che mancavano.

Conto di averlo in ODV per subito, e tempo permettendo di collaudarlo prima della fine dell'anno.

Grazie ancora a Giorgio.
Vecchio 04 novembre 11, 19:19   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalorifero

Data registr.: 07-10-2007
Bè', son proprio contento che ti sia piaciuto, se mi gira ne faccio uno grande il doppio, ma me lo tengo per me
Vecchio 20 novembre 11, 14:59   #29 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Grande Kalorifero!!

Collaudato oggi il Valentino, complimenti e grazie per il fantastico modello che mi hai regalato.

Questa sera prometto di postare in modo esaustivo il racconto del collaudo con qualche foto
Vecchio 20 novembre 11, 22:38   #30 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Eccoci a casa finalmente dopo un viaggio allucinante e allucinogeno.
Come promesso approfondisco in po' il collaudo del mini Valentino

Dopo un lancio a mano per confermare il baricentro calcolato a tavolino (32%) eseguito alla perfezione, ( lancio virata e atterraggio ai piedi dopo una 20 di secondi) decido di passare al collaudo vero e proprio al traino
Un pezzettino di velcro sotto il muso, 18 mt. di cavo e come trainatore un easycub ben vitaminizzato (circa 400 W. elica 10/6 batteria 2400 ma. 3s) ai comandi di Dadasco.
Dopo una breve corsa, distacco e salita praticamente senza storia, il piccolo segue docilmente il traino e in breve diventa davvero piccolino. Facile lo sgancio con una cabrata decisa, e inizia la goduria.

Il piccolo vola davvero bene, fin troppo tranquillo per i miei gusti, devo dare giusto due tacche di trim a picchiare per vederlo volare preciso e teso.

Provo l'affondata e lui richiama lentamente, davvero perfetto al primo colpo.
Atterraggio come il decollo, perfetto e senza problemi.

Grande Kalorifero, davvero un bellissimo regalo e non vedo l'ora di provarlo in pendio, magari aumentando un pelo le escursioni degli alettoni, per renderlo un po' più reattivo sull'asse di rollio.

Ps) un caloroso ringraziamento anche agli amici di Saluzzo per ospitalità e a Dadasco per i traini della giornata.

Pss) complimenti anche al Pier per il magnifico goal.
Pier, sei meglio e' pelé!!!
Rispondi

Bookmarks