13 giugno 11, 14:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2005 Residenza: - Verona
| axcalibur xmodel si scompone !!!!!!!!!
ciao a tutti qualcuno mi sa dire come mai questo aliante in accrobazia si scompone?????? e' solo una questione di peso ? il baricentro e' perfetto come da istruzione !!!!!!! attendo qualche santo!!!!!!!!!!
|
13 giugno 11, 14:57 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
Certo, considera sempre che non è uno stingray e pur sempre di 3,15m di a.a.!
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
13 giugno 11, 15:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Ma sopratutto, che modello è l' "axcalibur"? Se si scompone è perchè magari hai delle differenziazioni eccessive sugli alettoni e magari il combimix inserito. Per fare acrobazia vola tutto disabbinato e con le escurzioni al massimo (almeno gli alettoni) che vedrai riesci ad infilare tranquillamente 3 tonneaux sull'asse. Anche se io sto cercando di specializzarmi sulla botte. Più bella e plastica, anche se richiede maggior coordinamento o almeno, un entrata in cabrata/virata precisa. Se riesci a entrare "giusto", dopo basta quasi continuare a cabrare e tenere un po' d'alettone. Se entri "storto" o sei bravo a lavorare sui comandi per compensare oppure ci viene fuori una chiavica a mezzo tra un looping fatto male e una picchiata rovescia. |
13 giugno 11, 15:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Magari allora sono segnali precursori di stallo? Sai molto caricato? Prendi "poca" velocità per tirare le acrobazie? Io, in quello originale che avevo, mi ricordo che comunque era meglio prendere tanta quota e velocità perchè, visto che conservava bene l'energia, era utile per prolungare le manovre e non trovarsi già alla fine del primo tonno o loop con l'acqua alla gola. Se provavi a "girare" lento, non è che fosse riluttante a farlo (se tenevi le escursioni generose girava ugualmente), ma si vedeva che iniziava in po' a oscillare come quando una trottola ormai sta smettendo di girare. |
13 giugno 11, 17:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| La butto lì: problema sul comando dell'elevatore che è troppo "lasco" e per questo motivo risponde male. Magari sull'altro Excalibur che hai già avuto il comando dell'elevatore era fatto meglio o in altra maniera.
|
13 giugno 11, 18:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Definisci "Scompone" Fai il looping, e butta giù un ala andando in vite?, Allora forse troppo comando... Quanto si muove il pianetto? Io ho un excalibur (Max, era quello del clavicola ... ), cascato mille volte,diventato religioso per 3/4 volte, delaminato, rilaminato, criccato, risistemato..ora pesa sui 4.5 kili, ma è sempre preciso, non lo tiro troppo nei looping, dato che il suo peso eccessivo potrebbe stressare la baio come è accaduto al proprietario precedente in passato. Per il resto è un OTTIMO modello, sia da pendio che da pianura!
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
Bookmarks |
| |