13 giugno 11, 18:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
ah ok! bhe si .. ma anche no.. il mio (dopo le millemila riparazioni) pende da una parte, chiaro che un ala pesa di più.. , ma in volo è dritto e preciso, senza necessità di toccare alettoni.. Tocca capire che si intende per "scompone" magari davvero, c'è troppo comando.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
13 giugno 11, 19:14 | #14 (permalink) Top |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
se il modello vola pari con comandi a zero, scongiurerei l'ala svergolata (oppure abbiamo la fortuna che sono svergolate uguali ) se il modello ha poca velocità oppure è troppo caricato, nei loop va fuori asse (per stallo di una semiala da bassa velocità nel primo caso, per stallo da troppa velocità nell'altro, a parità di incidenze ovvero di diametro del loop) per il resto, bisogna vedere le escursioni dei comandi: magari a terra vanno bene ma in volo sottoposti a sforzo i servi "ci mollano" in modo asimmetrico, generando il problema. Se non risolvi nemmeno così... cambia modello! ciao
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. |
13 giugno 11, 21:15 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2005 Residenza: - Verona
|
grazie a voi tutti !!!!!!!!!!!!!!!! questo fine settimana faccio tutti i controlli da voi suggeriti, per quanto riguarda i miei pollici dubito !!!!!! sono ormai 27 anni che gioco con questo hobby ciao e ringrazio tutti voi !!!!!!!!!!!!!!!!
|
13 giugno 11, 22:15 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fai le prove suggerite poi facci sapere, siamo qui per aiutare! ciao
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
13 giugno 11, 22:53 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
|
visto che i pollici ci sono : quello che ti capita è uno stallo dinamico ( che porta una autorotazione ) : riduci un po' l'escursione del cabra e aggiungi un po' di snapflap positivo .
__________________ Ciao Lorenzo |
14 giugno 11, 00:36 | #19 (permalink) Top |
Guest
|
Io ho notato che quando volo con il mio blade xxl, (stessa ala) e tiro un looping, spesso mi scompongo, nel senso che giro la testa seguendo il modello, e spesso perdo l'equilibrio...... E' grave? Non sara' che devo smetterla con le sigarette al tabacco impoverito? |
14 giugno 11, 01:48 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
Bookmarks |
| |