30 novembre 12, 20:21 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
| non l ho preso da bettini logicamente,se ti riferivi a me
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
22 maggio 13, 16:26 | #55 (permalink) Top |
User |
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 22 maggio 13 alle ore 16:29 |
24 maggio 13, 11:37 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
Messaggi: 755
|
il fuga è stato il mio primo aliante con fusoliera in fibra. sono anni che lo riparo e faccio rivolare. veramente confermo che non è un fulmine ma va benissimo. con venti un poco sostenuti devo atterrare altrimenti da l'impressione di essere un ornitottero da quanto sbatte le ali. un giorno o l'altro mi dovrò decidere a cambiare la baionetta e mettere un buon longherone lungo tutta la semiala, ma forse a questo punto mi converrebbe rifarla. beh comunque a mio giudizio è un modello eccezionale per imparare e perdona lo stallo che è un piacere. il mio nel primo atterraggio ha rotto subito il trave di coda, classica rottura, ma poi riparata per benino e rinforzata con un giro in piu di fibra non ha piu ceduto un attimo.
|
24 maggio 13, 12:16 | #57 (permalink) Top | |
User | Amarcord... Citazione:
Confermo tutto ma prorpio tutto quello che hai detto! Pure il mio dopo una decina di voli in pendio ho dovuto rifare totalmente il trave di coda da dietro al Karman al verticale, il mio problema è stato che si era cristallizzata la vetroresina e si erano create un sacco di microcrepe, ed al colpo un pò più duro sono partite aprendolo a raggera, ma lo prevedevo e così mi son detto lo uso fino a che dura e poi riparo per benino, ora il trave è rinforzato in carbonio e debitamente stuccato non si vede nulla neppue ad un occhio esperto. Io l'ho ricevuto in eredità da un socio defunto, era tenuto in ottime condizione (cristallizzazione a parte). Dopo un anno di pendio, ho messo un servo ed ho realizzato uno sgancio su un lato, così da usarlo in aerotraino come primo modello da svezzamento in traino, ed è stato un perfetto maestro per tutto quello che è venuto dopo... Da un pò è tornato a volare in montagna, di pendii ne ha visti molti, spesso è stato il primo modello che lanciavo per conoscere il pendio. Ho avuto grandi soddisfazioni da quel modello, in traino a volte riuscivo a stazionare sopra al campo senza ne perdere ne guadagnare, sfruttando il minimo di termica che si formava sopra al campo. In pendio non mi ha mai tradito, spesso prendevo quota e la mantenevo molto meglio di tanti modelli più moderni e preformanti che volavano insieme a me. Con lui ho partecipato anche a varie edizioni dell'Euromeeting, e capitava spesso che incontravo qualcuno che magari in mano aveva qualche bestione e che lo aveva avuto e ne decantava le sue doti in un frangente di amarcord... Una volta, mi è finito basso, molto basso, col cuore in gola, piano piano, giro su giro lo ho recuperato e sono atterrato regolarmente... Ormai è prossimo alla pensione, ma qualche giro lo fa ancora, ed è sempre una soddisfazione!!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
24 maggio 13, 16:15 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Folgaria Sacro Monte Cornetto
Messaggi: 100
|
E' stato anche il mio primo modello in fibra!!! Ho un amico che ha ripreso a volare dopo tanti anni e pure lui lo aveva, lo sta rifacendo completamente, ha appena finito di sverniciarlo.. mi rattristo ogni volta che lo vedo perché il mio non c'è più |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MB Fuga | colpiumb | Aeromodellismo Alianti | 0 | 25 maggio 09 12:47 |