23 giugno 11, 01:12 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| e che sia benedetto l'atterraggio suo.. e pure il tuo che oramai sei latitante..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
23 giugno 11, 10:45 | #43 (permalink) Top |
User |
Infedeli... Che vi devo dire... provare per credere, tanto non costa nulla! Ovvio che non torna tutto, ma buona parte va a posto, il motivo è molto semplice, la balsa è come una spugna formata da tantissimi tubercoli, come tante cannucce, (è il motivo per cui è leggerissima). Quando c'è un ammaccatura, si è di fronte a delle fibre che si sono schiacciate e fratturate, ebbene bagnandole si riempiono d'acqua e si ammorbidiscono, quindi eliminando la compressione tendono a ripristinare la forma originaria... (ovvio che dove ci sono fratture quelle restano) ma come già detto... come per magia... un pò alla volta l'ammaccatura se ne va... provare per credere, tanto non costa nulla!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
24 giugno 11, 01:53 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Ora pensavo di agire cosi: estraggo la sede del perno e gli metto un tappo per evitare che possa entrare qualsiasi cosa, reinfilo la sede e monto il modello mettendolo con le ali appoggiate su qualcosa che le tenga in posizione perfettamente simmetrica.. faccio uno o due fori sull'estradosso nella zona interessata fino a raggiungere la parte dove manca il materiale.. siringone da vacca.. e sparo dentro epossiddica 30 minuti scaldata a dovere per renderla bella liquida.. secondo voi funzionerà? oppure andrò ad aggiungere troppo peso sulla singola semiala? Poi se un caro amico mi aiuta e mi da le dritte giuste.. quest'inverno rifacciamo la baionetta principale sostituendola magari con una 12x2 o 14x2 se si riesce e rifacendo la sedi alari della stessa... odio vedergli sbattere le ali come un gabbiano..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
24 giugno 11, 11:29 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
l'intacca sull'ala è di media profondità, io ti consiglio di mettere un po d' stucco, esiste un solo stucco adatto allo scopo, è della beisser, si chiama Aguaplast, il Solista, lo trovi nei brico.. leggerissimo (piu della balsa) certo non fa struttura ma riempie benissimo, dopo ricopri e buonanaotte, altrimenti procedi con una riparazione seria, stando attento al peso.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
24 giugno 11, 11:31 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2008 Residenza: massa carrara
| Citazione:
cosa intendi per gioco destra sinistra? io non cabierei la baionetta anche perchè la struttura deve essere "coerente" ovvero l'ala non ha longherone se rinforzi la baio non puoi non intrevnire sull'ala stessa il mio parere restaura il mezzo ma non lo snaturare ciao Mario | |
24 giugno 11, 15:17 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Partiamo dal perno di riferimento.. infilando il perno di riferimento nell'ala.. lo si può poi far girare in qualsiasi direzione.. questo perche la sede devvo stesso è infilata direttamente nel poli.. lungo a volare il poli attorno si è consumato ed ora il lavoro è indispensabile.. altrimenti meglio rimanere a rerra erche la semiala interessata ruota molto facilmente sul suo asse.. comunque approfittando del giorno libero il lavoro è stato fatto stamane.. due fori, epoxy 30 ed una siringa.. 10 minuti di paura.. e via, problema risolto.. poi oggi il pendio dirà la sua..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
24 giugno 11, 20:22 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2008 Residenza: massa carrara
| Citazione:
ciao Mario | |
25 giugno 11, 15:34 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Unico cruccio della riparazione è che il perno è rimasto fissato alla semiala(poco male, lo taglio a circa metà fusoliera e la rimanenza la fisso all'altra semiala così non devo più lottare con 20centimetri di perno che non entra ma ho solo 3/4 cm per parte..) e l'intradosso della stessa che si è leggermente gonfiato mentre sfilavo il tubetto.. Magari sarebbe un buon incentivo per finire l'archetto e provare a fare qualche ala..
30 novembre 12, 12:55 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
|
mi allaccio a questa discussione ho portato a casa proprio stamattina una kit del fuga di bettini..praticamente ancora da fare solamente che secondo me manca un foglio con la lista del materiale? e dovrò fare il direzionale che forse è con tutta la tiranteria ecc, che me la sta cercando qualcuno per caso ha o sa dirmi se esisteva questa lista? e nel caso me la può mandare? grazie milel!!
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
Bookmarks |
| |