Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 11, 11:21   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.779
Mah...io però continuo ad essere abbastanza d'accordo con Paolo.

Io non avrei quasi nulla contro i privati cittadini che, per arrotondare, si mettono a rivendere prodotti che tutti, virtualmente, possiamo comprarci direttamente alla fonte.
Però rimane il fatto che lo fanno tutto al nero delle tasse.
Quindi, andrebbe da se che, dovrebbero accontentarsi di farci un ricarico minimo sopra. Dico, ma giusto per sparare una cifra, al massimo un 40% giusto per recuperarci l'iva e le spese doganali?
Altrimenti altro che arrotondare per andare a fine mese. Questo almeno in linea di principio. Poi magari, in valore assoluto si fa fatica ad arrivare a qualche migliaio di euro all'anno fregati al fisco.
Tanto più che, se uno fa degli ordini consistenti, ottiene dalla "fonte" anche sconti più elevati rispetto al prezzo, a listino già basso, che se compra un pezzo solo.
In più metteteci la "speculazione" (ma bisognerebbe scrivere correttamente elusione) che se ci fa scrivere gift o dichiara importo 30% del valore reale, 9 volte su 10 la fa franca.
Anche qui recupera ulteriormente valore.
Se dopo, il privato, me la fa pagare il doppio (o anche qualcosina di più. Su certi "listini" ho visto prezzi convertiti 1 a 1 da dollari a euro e moltiplicati 2), lui ogni volta che mi vende, praticamente recupera completamente il valore dell'articolo. Ossia va a spese quasi zero e guadagno pressochè totale. L'unica sfiga che può avere è se non riesce mai più a vendere l'articolo (improbabile).
In più, il novanta per cento, se hai problemi ti cambia l'articolo ma se vuole fare un po' il furbo può sempre dirti "per quello che te lo faccio pagare e con il fatto che non sono un negoziante, lo sai che il rischio è a tuo carico".

Questa sarebbe una concorrenza non molto leale nei confronti di qualsiasi altro negozio e importatore.
Che, per carità, non mi convincono e non mi hanno mai convito neanche a me, quando piangono lacrime di coccodrillo dicendo di lavorare in pura perdita mentre andando a scavare sotto, c'erano lauti guadagni: a volte in pratica il prezzo raddoppia ad ogni passaggio di mano. Se lavorassero sempre e comunque in pura perdita o al massimo in pareggio, non andrebbero avanti che pochi anni, poi salterebbero. Ma è un prezzo lordo. Ognuno poi c'ha veramente sopra una struttura da mantenere e delle tasse (più o meno alte, più o meno giuste) da pagarci sopra (giusto giusto l'iva si scarica solo sull'utente finale).

Io da tanti negozianti, tanti articoli, sopratutto d'elettronica, ho smesso anche io di comprarli e vado alla fonte. Ma più che altro perchè, andrei a pagare una cifra spropositata per una qualità bassa (è lo so che è bassa perchè conosco l'articolo e vedo il prezzo alla fonte con già il loro guadagno per la vendità al pubblico).
Quando voglio una qualità medio-alta e l'articolo praticamente subito, continuo invece ad rivolgermi ai negozianti italiani.
Sugli articoli di qualità medio alta, secondo me, il prezzo in italia è ancora quello "giusto".
E lo dimostrerebbe anche il fatto che, anche comprando alla "fonte", il guadagno non c'è. Anzi, a volte è pure più alto.
Senza contare il discorso garanzie. Se compro qualcosa da 20 euro, se mi arriva una "sola", beh allora ci può stare che lo caccio subito nella pattumiera e ci faccio una croce sopra. Ma se ne spendo 150-200 magari anche per un radiocomando, beh allora mi conviene avere un'interlocutore "normale" che mi possa riconoscere delle garanzie.

PS Cavolo penso di essere l'unico allora a continuare a comprare FIAT. La prossima probabilmente la boicotterò, ma mica per problemi di qualità o prezzo, bensì per "ripicca" con l'attuale management se continuerà a gestire l'azienda come sta facendo.

Ultima modifica di Personal Jesus : 16 giugno 11 alle ore 11:26
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 14:26   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Basta lamentarsi!!!!

Ma scusate, dov'è il problema!!!

Se un produttore / negozio, dopo aver fatto i suoi conti, e sono indiscutibili, decide di non andare ad Ozzano perchè non ha tornaconto, va in perdita o ... per altri motivi saranno problemi loro, non possiamo e, secondo me, non è giusto contestarli.
Se poi, in quest'ultima edizione, è diluviato al sabato non è colpa di nussuno; la gente ce n'era; poi non è obbligatorio andarci. Io ed un mio amico, anche se pioveva, ci siamo andati ugualmente, abbiamo pagato 10 euro per entrare e tirati fuori con il trattore dal campo ... ed allora .... dov'è il problema. Siamo tutti maggiorenni e vacianti e possiamo andare dove ci pare. Ed io sono stato contento d'esserci andato e d'aver visto, cosa che a me personalmente piace parecchio, uno Sting xmodel elettrico; per me, e nessuno può negarmi questa cosa, valeva già il prezzo del biglietto e ringrazio, non so chi sia stato, che l'ha portato in volo. Punto.

Sempre più spesso si leggono messaggi che non è piaciuto questo, che non è piaciuto quest'altro ecc. ma poi guarda caso, certi individui ci vanno sempre e, puntualmente, aprono discussioni pa... e logorroiche su quello che non va. E basta!!!!!!!
Vedremo, leggeremo e sentiremo le stesse cose della passata edizione anche per l'Euromeeting 2011, le solite cose, voli pericolosi bla bla bla..... Ridico BASTA!!!!!
Al Fly Game 2010, alla domenica non si è volato per condizioni che dire sfavorevoli era un complimento, ed allora? Ci siamo mangiati un panino con spek e fontina e visto posti e gente simpaticissima. Volare sarebbe stato meglio ma c'è chi è riuscito a dire cose brutte, ma non c'è venuto. Chi vuole solo fare polemica, per ogni cosa o comunque sempre volendo avere ragione perchè, guarda caso si intende di tutto, può sempre andare al bar a farsi una partitina a carte.

Riguardo a certi prezzi, io concordo con Wall-e, ne ho anc'io di diverse marche e, per quello che me ne intendo, vanno tutte abbastanza bene. Se la gente prende la roba dalla Cina, a mio avviso, sono i prezzi che certi negozi/importatori/costruttori fanno in Italia. Certo ci sono le tasse ma penso che nessuno, se in Italia una qualsiasi batteria costa 100 euro ed in cina ne costa 90 si rivolgano alla Cina; d'altra parte se in Italia, una 5000 6s costa 199 euro ed in Cina ne costa 73 euro chi si può ricriminare; la qualità non sarà al stessa, forse per chi fa del proprio hobby un lavoro o agonismo, ma per chi le usa, saltuariamente, nel weekend vanno più che bene e se si può risparmiare tanto meglio. Tutti abbiamo preso qualche cosa pensando d'essere più furbi di altri, a volte siamo stati fortunati (più furbi) ed a volte meno (meno furbi), è il gioco.
Le "cinesate" prima o poi le prendiamo tutti, chi più e chi meno e ben venga chi può fornire certo materiale.
Poi tutto è di libera interpretazione.

Come si legge spesso in varie discussioni, meglio volare e rompere meno i .... (comunque fà rima)
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 18:53   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.779
Ma chi ti dice che chi rompe gli zebedei non se ne vada anche sistematicamente a volare e, perchè no, costruire?

Qui, insulti a parte (ma non è di norma il caso di questa sezione), ci si confronta.
Certo che sperare di confrontarsi e trovarsi tutti d'accordo si fa un po' fatica.
E purtroppo ci sono anche delle opinioni ingenue o a dir poco strampalate, a volte.
Ma questo dimostra poco.
Pure il tuo intervento potrebbe essere un pistolotto (a sua volta) contro i pistolotti.
Ma a quel punto, la cura, è la stessa della televisione e/o la stessa che proponi tu.
Spegni il computer e vai a volare. Anzi non collegarti neanche al forum e vai a volare e basta. Sta sicuro che, così, di pistolotti o menate ne leggi poche.
Per chi vuole continuare a volare, come fai anche tu e in più accettare la fatica di confrontarsi anche a costo di pistolotti e sermoni di altri, il forum rimane.

Mi sembri un mio amico ieri sera, che mi ha candidamente confidato che per lui, parlare e confrontarsi, significa ognuno dire come la si pensa, ma rimanere delle proprie idee. Sono rimasto un po' perplesso...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 10:14   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
R:

Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Ma chi ti dice che chi rompe gli zebedei non se ne vada anche sistematicamente a volare e, perchè no, costruire?

Qui, insulti a parte (ma non è di norma il caso di questa sezione), ci si confronta.
Certo che sperare di confrontarsi e trovarsi tutti d'accordo si fa un po' fatica.
E purtroppo ci sono anche delle opinioni ingenue o a dir poco strampalate, a volte.
Ma questo dimostra poco.
Pure il tuo intervento potrebbe essere un pistolotto (a sua volta) contro i pistolotti.
Ma a quel punto, la cura, è la stessa della televisione e/o la stessa che proponi tu.
Spegni il computer e vai a volare. Anzi non collegarti neanche al forum e vai a volare e basta. Sta sicuro che, così, di pistolotti o menate ne leggi poche.
Per chi vuole continuare a volare, come fai anche tu e in più accettare la fatica di confrontarsi anche a costo di pistolotti e sermoni di altri, il forum rimane.

Mi sembri un mio amico ieri sera, che mi ha candidamente confidato che per lui, parlare e confrontarsi, significa ognuno dire come la si pensa, ma rimanere delle proprie idee. Sono rimasto un po' perplesso...
Forse mi sono spiegato male, non volevo ne offendere nessuno e come hai scritto tu "insulti a parte", infatti non ho fatto nomi (volontariamente) e dato dei pir..... a nessuno (come hanno fatto altri).
Il mio intervendo era solo rivolto a coloro che, ad ogni manifestazione, hanno sempre la loro da dire ma sistematicamente le frequentano e sistematicamente hanno qualche cosa da dire che non va; sono sempre gli stessi.
Tutto qui!!

Io vedo il forum come confronto, spererei tecnico (nel limite del possibile) e non come lamentele continue sul ... non va qui o non va là.

Era un po di tempo che non scrivevo qualche cosa, forse qualcuno dirà che potevo aspettare ancora un po e forse non scrivere più . Gli dico che probabilmente ha ragione ma mi sono fatto trasportare da una voglia di confronto costruttivo. Che pistolotto che sono stato.
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
International Model Air Show 2011 agus1963 Calendario Manifestazioni 4 28 agosto 11 12:12
22 Radio Model Show AEROX_15 Incontri Modellistici 5 23 giugno 11 18:52
20° Radio Model Show BaroneRosso News 0 12 gennaio 09 23:35
19° Radio Model Show BaroneRosso News 0 09 maggio 08 08:09
17° Radio Model Show BaroneRosso News 0 17 gennaio 06 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002