15 giugno 11, 12:35 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
| Citazione:
ad ogni modo... Può anche essere ma in quel caso sono problemi suoi.. da lui non compro. Fosse solo xchè lo scontrino è l'unica cosa impugnabile (per legge) come garanzia dell'acquisto del prodotto. So che è utopia questo che scrivo ora, ma se tutti noi facessimo la nostra parte, senza stare a guardare in cina cosa costa una cosa, al di la del modellismo, forse andremmo meglio in tutto... E avremmo pure stipendi + alti. Invece dobbiamo essere + furbi e fregare quei coglioni più coglioni di noi... Ecco la realtà del comportamento medio italiota
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
15 giugno 11, 12:49 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Sottoscrivo e approvo Paolo. Non possiamo lamentarci alla mattina della concorrenza cinese a livello "industriale" e andarci a comprare al pomeriggio da privato cittandino o, peggio ancora, sempre a livello "industriale". |
15 giugno 11, 13:08 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
| opinione
Probabilmente il radio MODEL SHOW di Ozzano è principalmente un -MODEL SHOW- dove i produttori europei hanno la possibilità di dimostrare cosa vuol dire QUALITA'.. Xmodels ha indirettamente esibito lo Sting e un Blade in volo più il nuovo Sword 2.0e (che non ha volato perchè non ancora finito il montaggio..) dando il suo contributo aliantistico anche se non puro e pur non essendoci ufficialmente come stand. Non mi addentro troppo nel discorso negozi, cineserie ecc.. (due pagine non basterebbero) ma a livello umano apprezzo molto le idee propositive come quelle di Max e chissamai (sperem) che in qualche modo si possa trovare un punto d'incontro per il bene di tutti (sopratutto nostro )..le solite polemiche non aiutano quasi per niente. Il radio model show resta, non solo a mio parere, una delle manifestazioni in pianura con più pubblico a livello Italiano.. personalmente alle 5/6 manifestazioni cui ho partecipato quest'anno non c'era affatto così tanta gente.. qualche aggiornamento ci starebbe ma non mi sembra ne alla frutta ne morto.. anzi: personalmente anche quest'anno dico GRAZIE OZZANO.
__________________ .l'importante è divertirsi. |
15 giugno 11, 16:15 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
E' vero compriamo in Cina e spendiamo un quarto che a comprare in Italia, l'alternativa sarebbe non comprare affatto!!! Io sono trent'anni che faccio questo giochino e ricordo ancora quando i servi standard FUTABA, che esistevano destrorsi o sinistorsi perchè le radio non avevano i reverse, costavano 80000 lire l'uno (in America costavano 4 dollari), oggi, trent'anni dopo, se ti offrono un 3001 a quaranta euro tu glielo fai mangià! Non siamo noi a fare i furbi comprando in Cina semplicemente abbiamo la possibilità di mandare al diavolo tutti quegli importatori, che conosciamo bene, che compravano ad 1 e vendevano a 100 tanto c'erano i fessi che compravano... per loro è finita la festa e con i soldini che ci rimangono in tasca magari ci compriamo in Italia qualcosa d'altro. La concorrenza è un bene su tutti i settori anche se è internazionale... mi dispiace per chi la subisce ma io nel mio campo è dal 1990 che subisco la concorrenza dei paesi dell'est europeo, e nessuno si è preoccupato di me e dei miei problemi. Quanti di noi continuano a comprare le auto Italiane? Semplicemente compriamo da chi ci offre il prodotto migliore al prezzo migliore, è una semplice legge di mercato. Claudio | |
15 giugno 11, 23:21 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
16 giugno 11, 07:56 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
16 giugno 11, 07:58 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma walle, un conto è avere 3 rhino e 40 tra topfuel, j-tronic, flightpower e thunder power, un conto è averne una borsa piena. Inoltre il mio discorso "pirlistico" era limitato a chi x fatica o comodità non se le manda a prendere da solo o in gruppo con amici, ma le compra da altri che ci mettono sopra un ricarico a nero. Il discorso finiva lì e al fatto che chi le vende facesse dei begli incassi a livello di negoziante, pagando sostanzialmente solo 10 di banchetto tra i privati. Se non credi, siccome sai dove volo, vieni a vedere e conta quante batterie di quel tipo ho nella cassetta. Se qualcuno si è sentito preso in mezzo... bè mi dispiace ma la penso così. Capirai anche tu che un conto è coprire una spesa di 10, un conto è coprirne una che può variare da 8/900 a anche ben più di 1000... Ad ogni modo. Questo è quello che penso, scritto senza filtri di sorta. Voi vi stavate chiedendo perchè a Ozzano stanno calando sempre più gli espositori, in particolare modo quelli che vendono prodotti di nicchia... La spiegazione sta nei miei scritti, per lo meno secondo il mio pensiero. Il che non vuole dire che sia sacrosanta verità, anzi! Capisco invece benissimo, il pensiero di tutti voi. PS: X clabe, l'idraulico a casa mia x fortuna non viene se non per i controlli sulla caldaia e gas... e guarda caso fa fattura... Mah... Forse son proprio io il pirla...
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... Ultima modifica di vyper505 : 16 giugno 11 alle ore 08:03 | |
16 giugno 11, 08:25 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
La concorrenza è cosa buona e giusta! Ma quando è leale e trasparente, non mettendo un menu a tendina nel sito di vendita online, nel quale puoi decidere quanto del valore reale far scrivere sulle dichiarazioni doganali. Ognuno di noi, me compreso, ha cercato in qualche modo di tirare l'acqua al suo mulino. Però credo ci sia differenza tra mettere nel fosso un tubo da 6 mm e accontentarsi un conto è scavare con un paker un canale... Sono cosciente che il comprare direttamente in cina alla lunga ha portato ad un abbassamento dei prezzi anche qui da noi. E ne sono in qualche modo, ovviamente, felice anche io, però poi se a Ozzano non troviamo mobby, movo o altri espositori, almeno pensiamoci e capiamo il perchè invece di fare i lamentoni e scrivere "Basta a Ozzano non mi vedono più per 4 anni" e poi essere sempre li
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... Ultima modifica di vyper505 : 16 giugno 11 alle ore 08:28 | |
Bookmarks |
| |