Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 11, 12:24   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
dimmi come te lo fanno!!???!
se non hanno nemmeno il registratore o le ricevute da scrivere!??!
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 12:35   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
dimmi come te lo fanno!!???!
se non hanno nemmeno il registratore o le ricevute da scrivere!??!
Solo un commerciante sucida va a una fiera senza almeno un blocchetto di ricevute. Probabilmente lo ha in tasca o in un cassetto dietro al bancone. Non c'è nulla di nuovo, fidati.

ad ogni modo...

Può anche essere ma in quel caso sono problemi suoi.. da lui non compro. Fosse solo xchè lo scontrino è l'unica cosa impugnabile (per legge) come garanzia dell'acquisto del prodotto.

So che è utopia questo che scrivo ora, ma se tutti noi facessimo la nostra parte, senza stare a guardare in cina cosa costa una cosa, al di la del modellismo, forse andremmo meglio in tutto... E avremmo pure stipendi + alti. Invece dobbiamo essere + furbi e fregare quei coglioni più coglioni di noi... Ecco la realtà del comportamento medio italiota

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 12:49   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Sottoscrivo e approvo Paolo.

Non possiamo lamentarci alla mattina della concorrenza cinese a livello "industriale" e andarci a comprare al pomeriggio da privato cittandino o, peggio ancora, sempre a livello "industriale".
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 13:08   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
opinione

Probabilmente il radio MODEL SHOW di Ozzano è principalmente un -MODEL SHOW- dove i produttori europei hanno la possibilità di dimostrare cosa vuol dire QUALITA'..
Xmodels ha indirettamente esibito lo Sting e un Blade in volo più il nuovo Sword 2.0e (che non ha volato perchè non ancora finito il montaggio..) dando il suo contributo aliantistico anche se non puro e pur non essendoci ufficialmente come stand.
Non mi addentro troppo nel discorso negozi, cineserie ecc.. (due pagine non basterebbero) ma a livello umano apprezzo molto le idee propositive come quelle di Max e chissamai (sperem) che in qualche modo si possa trovare un punto d'incontro per il bene di tutti (sopratutto nostro )..le solite polemiche non aiutano quasi per niente.
Il radio model show resta, non solo a mio parere, una delle manifestazioni in pianura con più pubblico a livello Italiano.. personalmente alle 5/6 manifestazioni cui ho partecipato quest'anno non c'era affatto così tanta gente.. qualche aggiornamento ci starebbe ma non mi sembra ne alla frutta ne morto.. anzi: personalmente anche quest'anno dico GRAZIE OZZANO.
Vecchio 15 giugno 11, 16:15   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Non nascondiamoci dietro un dito. Se lo scontrino lo chiedi te lo fanno! Eccome se te lo fanno!! E' che siamo talmente abituati a far finta di nulla che nemmeno ci stupiamo se non ce lo stampano... Io al bar se non me lo fanno lo chiedo lo scontrino.. Echediavolo!
Certo con il caffè lo famo tutti, già, ma se viene l'idraulico a casa, la paghi la fattura o fai a nero? La fattura la chiediamo solo se a pagare è l'assicurazione...
E' vero compriamo in Cina e spendiamo un quarto che a comprare in Italia, l'alternativa sarebbe non comprare affatto!!! Io sono trent'anni che faccio questo giochino e ricordo ancora quando i servi standard FUTABA, che esistevano destrorsi o sinistorsi perchè le radio non avevano i reverse, costavano 80000 lire l'uno (in America costavano 4 dollari), oggi, trent'anni dopo, se ti offrono un 3001 a quaranta euro tu glielo fai mangià!
Non siamo noi a fare i furbi comprando in Cina semplicemente abbiamo la possibilità di mandare al diavolo tutti quegli importatori, che conosciamo bene, che compravano ad 1 e vendevano a 100 tanto c'erano i fessi che compravano... per loro è finita la festa e con i soldini che ci rimangono in tasca magari ci compriamo in Italia qualcosa d'altro.
La concorrenza è un bene su tutti i settori anche se è internazionale... mi dispiace per chi la subisce ma io nel mio campo è dal 1990 che subisco la concorrenza dei paesi dell'est europeo, e nessuno si è preoccupato di me e dei miei problemi.
Quanti di noi continuano a comprare le auto Italiane? Semplicemente compriamo da chi ci offre il prodotto migliore al prezzo migliore, è una semplice legge di mercato.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 16:32   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
vero...c'è chi si è fatto le budella d'oro....e qualcuno se le stà facendo ancora
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 23:21   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
E' un po' ormai che non scrivo qui su BR ma spesso leggo... voglio togliermi un sassolino dalla scarpa che mi da fastidio...

Quest'anno non mi sono presentato ad Ozzano... Ne come espositore ne come cliente. Quindi non posso giudicare sulla situazione attuale, ma già lo scorso anno era diventato patetico. Nessuno ha il coraggio di ammetterlo ma:

OZZANO E' MORTO!

dal punto di vista commerciale almeno. Diventerà un mercatino tra privati e basta. Troppo comodo al giorno d'oggi comprare da HobbyKing o simili. Vero, i commercianti italiani e tutta la struttura di importazione che sta dietro di loro, non si accontentano di un giusto guadagno. Però è anche vero che più si compra in cina e più si portano soldi la invece che qua. Poi vedere privati cittadini che come nulla fosse comprano in cina lipo, caricabatterie e regolatori, poi li vendono al doppio a Ozzano è proprio bello da vedere! Ancora più bello vedere che c'è qualche pirla che compra ma questa è un'altra storia. Ovviamente tutto venduto con ricarico del 100% assolutamente esentasse e spendendo solo 10€ di un banchino espositivo... I commercianti si accontentano poco, i compratori ancora meno! Perchè comprare un regolatore in italia a 80 euro quando in cina con le spedizioni ne spendo 30? Se mi va bene riesco pure a fregare la dogana facendo dichiarare il valore del pacco da "gift" a "30%" del valore reale... Così compro 300€ di roba ma se mi va male pago le tasse su 90€ tanto in dogana sono tutti scemi! Ma per piacere!! Ecco il vero problema:

OGGI E' FIERA TUTTI I GIORNI

Con la forte concorrenza asiatica i commercianti hanno dovuto mettere ricarichi sempre più bassi sui loro prodotti, quindi non possono più offrire prezzi scontati in fiera. Ecco perchè alle fiere i commercianti non ci vanno più e i nomi più blasonati stanno sparendo da Ozzano & C. Uno sbattimento assurdo, con costi elevatissimi (perchè così come non si accontentano i commercianti/compratori non si accontentano del giusto guadagno nemmeno gli organizzatori degli eventi, ca22o diciamolo) e rientri nulli.

e adesso scannatemi...
Le Lipo "RHINO" che se non ricordo male ho visto su un tuo Blade, da dove vengono?.....se le compri tu sei "Furbo", se le compriamo noi siamo dei "Pirla", com' è questa storia????
Vecchio 16 giugno 11, 07:56   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Certo con il caffè lo famo tutti, già, ma se viene l'idraulico a casa, la paghi la fattura o fai a nero? La fattura la chiediamo solo se a pagare è l'assicurazione...
E' vero compriamo in Cina e spendiamo un quarto che a comprare in Italia, l'alternativa sarebbe non comprare affatto!!! Io sono trent'anni che faccio questo giochino e ricordo ancora quando i servi standard FUTABA, che esistevano destrorsi o sinistorsi perchè le radio non avevano i reverse, costavano 80000 lire l'uno (in America costavano 4 dollari), oggi, trent'anni dopo, se ti offrono un 3001 a quaranta euro tu glielo fai mangià!
Non siamo noi a fare i furbi comprando in Cina semplicemente abbiamo la possibilità di mandare al diavolo tutti quegli importatori, che conosciamo bene, che compravano ad 1 e vendevano a 100 tanto c'erano i fessi che compravano... per loro è finita la festa e con i soldini che ci rimangono in tasca magari ci compriamo in Italia qualcosa d'altro.
La concorrenza è un bene su tutti i settori anche se è internazionale... mi dispiace per chi la subisce ma io nel mio campo è dal 1990 che subisco la concorrenza dei paesi dell'est europeo, e nessuno si è preoccupato di me e dei miei problemi.
Quanti di noi continuano a comprare le auto Italiane? Semplicemente compriamo da chi ci offre il prodotto migliore al prezzo migliore, è una semplice legge di mercato.
Claudio
Ti quoto in toto Claudio. I primi a dare un bello scossone quì da noi furono i coreani. Ricordo ancora la Expert 7ch che vendeva Bambini; bella radio che costava un terzo rispetto alle altre blasonate (io fui l'unico meno fortunato ad aver problemi a causa di un corto filo che si dissaldava, ma chi l'aveva ne era entusiasta). La Futaba 7ch PCM, ringrazio un amico che me la riportò dagli USA: costava più o meno la metà che quì.
Vecchio 16 giugno 11, 07:58   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Le Lipo "RHINO" che se non ricordo male ho visto su un tuo Blade, da dove vengono?.....se le compri tu sei "Furbo", se le compriamo noi siamo dei "Pirla", com' è questa storia????
Le ho provate anche io e non mi sento più furbo, le coprai insieme ad altre 3 per un amico, ma se non ricordo male, in quella spedizione, pagammo 75 € (o giù di li dovrei guardare le ricevute) di dogana perchè DICHIARATO PER INTERO IL VALORE DELLA MERCE!!!! Quindi quello che dovevo allo stato l'ho pagato.
Ma walle, un conto è avere 3 rhino e 40 tra topfuel, j-tronic, flightpower e thunder power, un conto è averne una borsa piena. Inoltre il mio discorso "pirlistico" era limitato a chi x fatica o comodità non se le manda a prendere da solo o in gruppo con amici, ma le compra da altri che ci mettono sopra un ricarico a nero. Il discorso finiva lì e al fatto che chi le vende facesse dei begli incassi a livello di negoziante, pagando sostanzialmente solo 10€ di banchetto tra i privati. Se non credi, siccome sai dove volo, vieni a vedere e conta quante batterie di quel tipo ho nella cassetta.
Se qualcuno si è sentito preso in mezzo... bè mi dispiace ma la penso così. Capirai anche tu che un conto è coprire una spesa di 10€, un conto è coprirne una che può variare da 8/900 a anche ben più di 1000...

Ad ogni modo. Questo è quello che penso, scritto senza filtri di sorta. Voi vi stavate chiedendo perchè a Ozzano stanno calando sempre più gli espositori, in particolare modo quelli che vendono prodotti di nicchia... La spiegazione sta nei miei scritti, per lo meno secondo il mio pensiero. Il che non vuole dire che sia sacrosanta verità, anzi! Capisco invece benissimo, il pensiero di tutti voi.

PS:
X clabe, l'idraulico a casa mia x fortuna non viene se non per i controlli sulla caldaia e gas... e guarda caso fa fattura... Mah... Forse son proprio io il pirla...

firma palindroma....

Ultima modifica di vyper505 : 16 giugno 11 alle ore 08:03
Vecchio 16 giugno 11, 08:25   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Claudio
Ma dai però.. una macchina giapponese mica la copri dalla fabbrica stessa saltando tutta la catena di distribuzione, la compri da un concessionario, ok da quello che fa il prezzo migliore, ma mica la compri a nero dal "sig. Takuma Surikawa". Comprando in concessionaria hai pagato ciò che dovevi pagare... dal gruista che scarica vettura dalla nave fino all'impiegato che gli monta targhe e tappetini.
La concorrenza è cosa buona e giusta!
Ma quando è leale e trasparente, non mettendo un menu a tendina nel sito di vendita online, nel quale puoi decidere quanto del valore reale far scrivere sulle dichiarazioni doganali.

Ognuno di noi, me compreso, ha cercato in qualche modo di tirare l'acqua al suo mulino. Però credo ci sia differenza tra mettere nel fosso un tubo da 6 mm e accontentarsi un conto è scavare con un paker un canale...

Sono cosciente che il comprare direttamente in cina alla lunga ha portato ad un abbassamento dei prezzi anche qui da noi. E ne sono in qualche modo, ovviamente, felice anche io, però poi se a Ozzano non troviamo mobby, movo o altri espositori, almeno pensiamoci e capiamo il perchè invece di fare i lamentoni e scrivere "Basta a Ozzano non mi vedono più per 4 anni" e poi essere sempre li

firma palindroma....

Ultima modifica di vyper505 : 16 giugno 11 alle ore 08:28
Rispondi

Bookmarks