Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 11, 17:35   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Che cattiveria!!!! Mancherebbe solo un paio di paraspruzzi larghi e bassi blu o rossi e sarebbe una perfetta s2000 ahaha
e ti sei perso quando aveva gli specchietti arancione anas!
Vecchio 13 giugno 11, 18:16   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.accettura

Data registr.: 06-04-2004
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Anche noi, come avete potuto verificare, quest'anno abbiamo gettato la spugna.

Un conto è andare ad una fiera senza considerare l'aspetto economico per presentare un nuovo prodotto... allora ci stà sempre. Ma per questo c'è già Verona, al coperto e tutto sommato ben organizzata (parcheggi, ristoranti, servizi, aree dedicate e spaziose, ecc.).

Poi arriva Ozzano, durante la quale i negozianti sperano soprattutto di fare cassa... ma questo non avviene perchè la gente cala ogni anno, perchè quella che viene non ha più soldi da spendere, perchè se piove va tutto a putt..., perchè l'ingresso è costoso se paragonato al resto d'europa e a quello che offre, perchè vengono solo per guardare le esibizioni o per curiosare al mercatino, e chissà quali altri motivi.
Quindi i negozianti come noi non possono più rompersi la schiena (e le pal..) per riuscire a pagare (sì e no) il costoso spazio espositivo, che peraltro ricordo essere un semplice campo di erba senza energia elettrica che va allestito e smontato... meglio venirci da turisti, come ho fatto sabato (pagando ovviamente il mio biglietto da 10 euri).

Mi dispiace quindi per coloro che ci hanno cercato... ma le cose vanno così.
Ozzano deve cambiare e non necessariamente in favore dei negozianti: magari potrebbe diventare un semplice Show Aereo a pagamento con la presenza commerciale GRATUITA dei soli privati (mercatino).

Infine, esprimo anche comprensione per quei finti privati con appresso un vero negozio sul camioncino che hanno sicuramente venduto con bilancio positivo (se non altro perchè hanno pagato solo 10 euro per lo "stand"). Un tempo mi sarei incazzato, essendo noi sempre stati correttamente situati nella costosa zona "ufficiale", ma visto come vanno le cose... so che non potevate fare diversamente.

Max
Pensa Fulcro che io per vedere i prodotti della xm sono venuto da Roma con l'influenza.
Ovviamente colpa mia che non ho chiesto prima , per fortuna cera Dennis con un bel stingray (ti ha provato più volte a chiamare sabato ma ...) che oltre a fare un bel volo mi ha dato qualche dritta.
Per parlare della maniufestazione apparte il tempo (sabato) direi che sotto il profilo del volo si sono viste belle cose ma per quanto riguarda gli espositori non ho parole.
Mancavano parecchie case importanti che non stò qui a citare.
Anche il nostro mitico Barone Rosso si è presentato sfoggiando un timido striscione sotto quella che sembrava una bancarella di cosa non sò.
Mannaggia barone un pò di bandiere non sò qualcosa di più.
Insomma quello che voglio dire è che noi ce la mettiamo tutta e veniamo da ogni parte d'italia cercate pure voi di non darci buca o almeno sfruttate questo splendido mezzo per dirci che non venite.
g.accettura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 18:37   #23 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
addio Ozzano.

Anche il sottosritto faceva, anni orsono un pò di strada, dormiva in zona, ecc.

E' qualche anno che non la fa più....

dpl
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 18:56   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
il mercato...

il mercato e le leggi che lo governano sono le cose più sincere del mondo....

le proposte di orzzano/verona/negozi/etc.etc. offrono quello che i Clienti vogliono acquistare....

tutto il resto e' solo un desiderio.
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 19:17   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.accettura

Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
il mercato e le leggi che lo governano sono le cose più sincere del mondo....

le proposte di orzzano/verona/negozi/etc.etc. offrono quello che i Clienti vogliono acquistare....

tutto il resto e' solo un desiderio.
Secondo me alcune case più o meno importanti semplicemente non ritengono Ozzano un bacino pubblicitario sufficiente
Vecchio 13 giugno 11, 19:32   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da g.accettura Visualizza messaggio
Pensa Fulcro che io per vedere i prodotti della xm sono venuto da Roma con l'influenza.
Ovviamente colpa mia che non ho chiesto prima , per fortuna cera Dennis con un bel stingray (ti ha provato più volte a chiamare sabato ma ...) che oltre a fare un bel volo mi ha dato qualche dritta.
Per parlare della maniufestazione apparte il tempo (sabato) direi che sotto il profilo del volo si sono viste belle cose ma per quanto riguarda gli espositori non ho parole.
Mancavano parecchie case importanti che non stò qui a citare.
Anche il nostro mitico Barone Rosso si è presentato sfoggiando un timido striscione sotto quella che sembrava una bancarella di cosa non sò.
Mannaggia barone un pò di bandiere non sò qualcosa di più.
Insomma quello che voglio dire è che noi ce la mettiamo tutta e veniamo da ogni parte d'italia cercate pure voi di non darci buca o almeno sfruttate questo splendido mezzo per dirci che non venite.
Guarda, mi dispiace veramente molto per il tuo viaggio "a vuoto"... io sono certo che da qualche parte avevo scritto in un post in cui comunicavo che non saremmo andati a Ozz., ma del resto mica ti puoi leggere sempre tutti i post del barone quindi hai ragione comunque.
Allora magari avrei potuto aprire una discussione specifica per informarvi ufficialmente della ns. "diserzione" ad Ozz., e invece non l'ho fatto perchè ho ritenuto che fosse una comunicazione troppo "pubblicitaria", pena i soliti malumori.
Quindi è andata così...
Se vuoi essere sicuro, in futuro (semmai), l'unico modo è leggere la lista degli espositori confermati sul sito ufficiale della Dagapex: RADIO MODEL SHOW
Come vedi, qui hai la certezza di ciò che trovi, e infatti noi quest'anno non ci siamo.

Un saluto,
Max
Vecchio 13 giugno 11, 19:41   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.accettura

Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Guarda, mi dispiace veramente molto per il tuo viaggio "a vuoto"... io sono certo che da qualche parte avevo scritto in un post in cui comunicavo che non saremmo andati a Ozz., ma del resto mica ti puoi leggere sempre tutti i post del barone quindi hai ragione comunque.
Allora magari avrei potuto aprire una discussione specifica per informarvi ufficialmente della ns. "diserzione" ad Ozz., e invece non l'ho fatto perchè ho ritenuto che fosse una comunicazione troppo "pubblicitaria", pena i soliti malumori.
Quindi è andata così...
Se vuoi essere sicuro, in futuro (semmai), l'unico modo è leggere la lista degli espositori confermati sul sito ufficiale della Dagapex: RADIO MODEL SHOW
Come vedi, qui hai la certezza di ciò che trovi, e infatti noi quest'anno non ci siamo.

Un saluto,
Max
Si ci sono rimasto male ma lo Stingray me lo compro uguale...Ciao Fulcro
Vecchio 13 giugno 11, 21:26   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di W il pendio.

Data registr.: 16-04-2009
Si, per noi appassionati di alianti la manifestazione è stata un po deludente, ma una volta all' anno, ci si può andare.

Certo che mancavano mobby, x model, safalero, piano piano, non ci resta nessuno.

Ma quanto costa uno stand tipo mobby?

Secondo me, bisognerebbe ridurre i prezzi degli stand, altrimenti, noi che andiamo a vedere?
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 21:31   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
infatti!

Citazione:
Originalmente inviato da g.accettura Visualizza messaggio
Secondo me alcune case più o meno importanti semplicemente non ritengono Ozzano un bacino pubblicitario sufficiente
stai solo confermato il mio pensiero.... il mercato non perdona!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 22:10   #30 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da W il pendio. Visualizza messaggio
Si, per noi appassionati di alianti la manifestazione è stata un po deludente, ma una volta all' anno, ci si può andare.

Certo che mancavano mobby, x model, safalero, piano piano, non ci resta nessuno.

Ma quanto costa uno stand tipo mobby?

Secondo me, bisognerebbe ridurre i prezzi degli stand, altrimenti, noi che andiamo a vedere?
per motivi di rispetto/riservatezza non posso scrivere l'importo esatto (al limite interverrà direttamente Dapporto a proposito), ma cmq x noi era troppo per quello che si vende ultimamente in fiera, a prezzi da fiera.
Lo spazio interno/coperto è anche giustificato che abbia un costo, essendo parzialmente pre-allestito (ma i posti disponibili sono molto limitati). Sconcertante invece è il costo della piazzola in erba, dove acquisti appunto solo l'erba senza alcun servizio/utenza.
Poi si devono aggiungere il costo del camioncino della logistica (modelli, stand, ecc.) e le spese di montaggio/smontaggio e pernottamento del personale, a partire dal venerdì in cui "si monta" (no, non le ragazze ). Per forza che poi alcuni negozianti vanno come finti privati...
Io penso che (almeno gli spazi su erba) dovrebbero essere gratuiti per tutti. Io infatti l'ho detto a Dapporto prima della fiera, che non mi ha preso molto sul serio. Forse adesso visto l'esito della fiera, ci rifletterà con più attenzione.
Se lo stand fosse stato gratuito, sarebbero venuti più negozi (e anche noi) quindi più gente per visitarli e così via, generando più ottimismo per il futuro di questa morente manifestazione, dal punto di vista commerciale.

Ultima modifica di fulcro : 13 giugno 11 alle ore 22:19
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks